Mi hanno messo 5L di olio? COme lo tolgo? Help

parliamo do 0,5 in piu, mai nessun problema del post precedente puo essere scatenata da tale quantita in eccedenza!

Sono d'accordo con Irvine, ma cosa fa uno 0.5 di l.,? Mi sembra proprio esagerato disquisire su tale quantità e i danni che potrebbe provocare, attenzione se sostenendo tali ipotesi, andrebbe applicata con una mancanza per consumo di uno 0.5 di l. in meno. Non esagerate

si è vero il discorso paraoli pompa guarnizioni ecc .. ma con quantità superiori ..qui parliamo di un cm in + in coppa non è così gravoso (che poi in un paio di migliaia di km torna apposto cmq ) , ok se si fà , meglio farlo bene a livello quello si daccordissimo .. :OK) ma guarda che quasi tutti i mecca sbattono dentro 5l e via ...non stanno li col misurino o accorti come noi a casa .
chiedi a quanti fanno i tagliandi in alfa poi si ritrovano col max oil ! :nod)
ripeto , cmq nei Km meglio preservare il motore ..quindi sono il primo a ristabilire il giusto range.

Domani pomeriggio vado alla ricerca del siringone, almeno 300ml vorrei tirarli via...
comunque oggi il meccanico Alfa mi ha detto che il Bardhal è una caxata di olio e che lava il motore, ci vuole rigorosamente il selenia!!! "non sapete come rovinarli questi motori!!!" ahahaha
Secondo voi? Magari un fondo di verità c'è....mah... Sta di fatto che dopo 16.000km con il nuovo olio il motore è di nuovo bello rotondo...

Lavano il motore e proteggono gli organi interni con un film di molecole, per la precisione Polar Plus e Fullerene c60, il selenia è della FL cioè Fiat Lubrificanti... :sgrat) non vi sembra un accordo commerciale? cosa da essere :sadomaso)
Cmq qualsiasi olio è meglio del Selenia... Vi dico che io ho il Tamoil uno stupido 5W40 totalmente sintetico che si compra al supermercato in latta da 4 litri in offerta a 19,90 euro e la macchina ne beve meno del Selenia 10w40 e del Selenia StAr 5w40 che pagai la bellezza di 25 euro ogni 2 litri (e che beveva come non mai). La mia auto ha 200.000 km quasi 110.000 fatti a metano, penso che l'olio lo ha imparato a gustare in tutta la sua vita, no?

:asd) pensa che è proprio il selenia che fà :cesso) .. casualmente quello che ti può solo dare lui ;)
è un 'olio osceno pesante e lubrifica e brucia malissimo ,sopratutto a freddo :KO)
Valvoline a vita :D anche il bard è ottimo o altri :OK)

Frarosafr":272khxtf ha detto:
Domani pomeriggio vado alla ricerca del siringone, almeno 300ml vorrei tirarli via...
comunque oggi il meccanico Alfa mi ha detto che il Bardhal è una caxata di olio e che lava il motore, ci vuole rigorosamente il selenia!!! "non sapete come rovinarli questi motori!!!" ahahaha
Secondo voi? Magari un fondo di verità c'è....mah... Sta di fatto che dopo 16.000km con il nuovo olio il motore è di nuovo bello rotondo...

Beh i meccanici, specialmente se ufficiali Alfa Romeo tirano un po l'acqua al loro mulino,non vi dico che cazziatone mi ha fatto un meccanico Alfa quando gli ho detto che non utilizzavo il 20k nel mio motore, a detta sua dovevo tornare immediatamente al 20k per non avere problemi seri al motore e li poi era scattata una proposta di tagliando completo presso la sua officina....... :ciao)

Beh, ovviamente l'oste ti dirà sempre che ha il vino buono anche se poi ti rifila robaccia andata in aceto. :ka) :ka)
Nulla di strano. :ka) :ka)

Frarosafr":mmnqohoz ha detto:
Ciao a tutti,
Stamattina sono stato da un meccanico, poiche ero convinto di avere il filetto della coppa spanato, per cui non mi son fidato a far da me e sono andato da un meccanico che mi ha confermato che il filetto era ok....
Ne ho approfittato per farmi cambiare filtro e olio, purtroppo ho visto benissimo che ne ha buttati dentro circa 5L infatti l livello ora e qualche mm oltre la zigrinatura dell'astina.
Come faccio a toglierlo? Se svito un po il tappo di scolo e poi ristringo?
Grazie a tutti
boh.... per mezzo litro d'olio lo lascerei stare, un conto e versarne 8 litri ma se e appena sopra l'astina lascia stare da qui a poco se l' è mangiato sa sola
proprio non succede nulla anche se e qualche millimetro sotto il minimo succede nulla
l'ideale sarebbe sempre al max a quasi
fossero solo questi i problemi

Problema risolto :OK)

Luca sei un grande :p

http://img571.imageshack.us/i/imagepqg.jpg/

In tutto ho speso 3€, siringa da 60ml in Farmacia e tubetto di gomma da un concessionario Piaggio....
Per farlo salire meglio ho fatto scaldare appena l'olio e in 10min ho ripristinato il livello al max preciso....
Grazie a tutti
:ciao)

Quel siringone lì l'ho usato anni fa quando ho curato il mio vecchio canozzo zeus ( un doberman) dalla leishmaniosi. Dovevo fargliene uno al giorno di soluzione fisiologica sottocute al fianco. Povero canozzo, stava fermo nonostante il fastidio, le punture ( il siringone non era l'unica iniezione sebbene fosse di gran lunga la più sostanzionsa ) e le pillole. Bravissimo come paziente. :cry:
Scusate l'off topic.

Si ma quello che ho io è chiaramente non per uso medico nemmeno per animali per questo non capivo..

Non ha aghi o simili e il foro dove si aspira è largo circa mezzo cm.

Poi ha pure le scritte scherzose Pic Indolor :p

^Luca72GTA^":2d5txymq ha detto:
Si ma quello che ho io è chiaramente non per uso medico nemmeno per animali per questo non capivo..

Non ha aghi o simili e il foro dove si aspira è largo circa mezzo cm.

Poi ha pure le scritte scherzose Pic Indolor :p
luca, gurada che la tua pic indolor (che è una marca di siringhe ) è per uso medico .. ti manca il cappuccio con l'ago e basta :OK)
250px-Kan%C3%BCle.jpg

non è da ferramenta sicuro.

Esatto, si usano per cani e anche per cavalli, insomma animali di taglia importante....

Luca anche la mia non aveva ago, l'ago te lo danno solo se lo chiedi altrimenti solo siringa :OK)

Frarosafr":1gvxhfb8 ha detto:
Esatto, si usano per cani e anche per cavalli, insomma animali di taglia importante....

Luca anche la mia non aveva ago, l'ago te lo danno solo se lo chiedi altrimenti solo siringa :OK)

miseriaccia frà!!! scusa ma io non mi sono mai rivolto a quel meccanico...eppure lo chiamavano cacciavite d'oro a detta di molti! strano che se la sia fallita così miseramente....comunqueper la marca dell'olio si sà cosa fanno i meccanici autorizzati :asd)

Per curiosità : sapete il diametro esterno massimo della cannetta di gomma da mettere su siringa per farla scivolare giù al posto dell'asta in coppa ?

imagepqg.jpg

Fra?