Mi hanno grattato la macchina :(

francescoalfa":1flgpptx ha detto:
perche' devi verniciare il paraurti intero??? non è 1 peccato se il danno riguarda solo 1/4 del paraurti??? le sfumature (quando è possibile farle) oggi come oggi sono molto vantaggiose meno onerose ed efficacissime! (papa' è carrozziere per questo sono sicuro di quello che dico)
Anche sul metallizzato ?
Te lo chiedo perchè io ho un amico che fa il carrozza da 30 anni e la mia macchina per quanto riguarda la carrozzeria la tocca solo lui perchè lo reputo uno davvero bravo e miticoloso, e mi ha sempre detto che sui colori pastello si può anche fare ma che sui metallizzati è sconsigliabile.

successa la stessa cosa a me però sul paraurti posteriore e sto ancora aspettando i soldi dall'assicurazione :wall)

cmq quando andai a fare il preventivo dal carrozziere in zona mi disse che avrebbe riverniciato tutto il paraurti e il passaruota sfumandolo con il resto della fiancata, costo €400

Non sò che dirti :ka) io ti ho riportato fedelmente quanto mi è stato detto da questo mio amico, altro non posso dire perchè io personalmente non ne capisco.
Eventualmente aspetta altri pareri e poi decidi il da farsi ;)

beh anche per logica con le tecnologie del 2008 verniciare il paraurti per 1 sciokkezza d quelle.... ripeto ci sono materiali nel campo della vernicie che fanno paura... poi è normale che se un carrozziere che vuole rubare soldi lo vernicia tutto! :shrug03)

francescoalfa":2od2mzs6 ha detto:
beh anche per logica con le tecnologie del 2008 verniciare il paraurti per 1 sciokkezza d quelle.... ripeto ci sono materiali nel campo della vernicie che fanno paura... poi è normale che se un carrozziere che vuole rubare soldi lo vernicia tutto! :shrug03)
Nel mio caso toppi di brutto, pensa solo che avevo ordinato i montanti porta lucidi ma non mi erano arrivati, quindi il mio amico mi disse di ordinarli normali che poi me li avrebbe fatti lucidi lui, non ti dico la fatica che ho dovuto fare per fargli prendere i soldi dei montanti che lui stesso mi aveva preso senza ovviamente includere i costi di lavorazione, per non parlare dell'antenna della 159 che mi ha fatto avere lui e di cui non ha voluto 1 soldo, e tanti altri casi che ora non sto qui ad elencare che mi hanno fatto avere una fiducia incondizionata nei suoi confronti, quindi ;)

max18":1njrfy2o ha detto:
francescoalfa":1njrfy2o ha detto:
Nel mio caso toppi di brutto, pensa solo che avevo ordinato i montanti porta lucidi ma non mi erano arrivati, quindi il mio amico mi disse di ordinarli normali che poi me li avrebbe fatti lucidi lui, non ti dico la fatica che ho dovuto fare per fargli prendere i soldi dei montanti che lui stesso mi aveva preso senza ovviamente includere i costi di lavorazione, per non parlare dell'antenna della 159 che mi ha fatto avere lui e di cui non ha voluto 1 soldo, e tanti altri casi che ora non sto qui ad elencare che mi hanno fatto avere una fiducia incondizionata nei suoi confronti, quindi ;)
xo' il caso non era riferito al tuo carrozziere, ma a paerecchi che lo fanno spesso,invece per quanto riguarda il caso tuo evidentemente il non sapere che i metalizzati si sfumano (e sottolineo pure in modo perfetto) evidentemente è una negligenza o inconsapevolezza del tuo carrozziere :shrug03)

francescoalfa":1v0uyimf ha detto:
max18":1v0uyimf ha detto:
francescoalfa":1v0uyimf ha detto:
xo' il caso non era riferito al tuo carrozziere, ma a paerecchi che lo fanno spesso,invece per quanto riguarda il caso tuo evidentemente il non sapere che i metalizzati si sfumano (e sottolineo pure in modo perfetto) evidentemente è una negligenza o inconsapevolezza del tuo carrozziere :shrug03)
Forse è dovuto al fatto che per molti anni ha lavorato per un conce in cui non andava gente con problemi di soldi.

ciao, mi dispiace per l'accaduto e rimango dell'idea che la madre dei Cogl...i e' sempre gravida.
Comunque, se la proti da un bravo carrozziere vedrai che ti sistemera' tutto per bene senza neanche che ce ne si possa accorgere dell'intervento.

oggi le riverniciature sono di alta qualità, basta ke la porti in un bravo carroziere e tutto si sistema, ieri un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in retromarcia mi ha rovinato la fiancata ant sx e paraurti ant parte sx faro rotto e passaruota nuovo.
l'ho portata dal carrozza, bisogna addrizzare la fiancata mettere il passaruota nuovo e verniciare il paraurti sfumandolo nella parte piu stretta con il colore e poi sopra passa il lucido per ttt il para.
nn si vedrà piu nulla torna come prima.
tranquillo basta trovare il carrozza bravo!

grazie delle mille risposte!

Faro un bel po di preventivi e magari aspetto i primi di marzo a fare il lavoro cosi se becco qualche sassetto di sale invernale almeno non mi gioco subito la verniciatura....

Il problema è scegliere il carroziere bravo ... non avendo nessuna esperienza diretta non vorrei trovare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :(:(:(

Grazie a tutti della solidarieta

turicasazza":16cxxj3k ha detto:
oggi le riverniciature sono di alta qualità, basta ke la porti in un bravo carroziere e tutto si sistema, ieri un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in retromarcia mi ha rovinato la fiancata ant sx e paraurti ant parte sx faro rotto e passaruota nuovo.
l'ho portata dal carrozza, bisogna addrizzare la fiancata mettere il passaruota nuovo e verniciare il paraurti sfumandolo nella parte piu stretta con il colore e poi sopra passa il lucido per ttt il para.
nn si vedrà piu nulla torna come prima.
tranquillo basta trovare il carrozza bravo!
ti quoto in pieno :OK)