Mi hanno grattato la macchina :(

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ebbene si ragazzi .... Sono maniacale nel cercare parcheggi ma evidentemente non basta .... Qualche deficente ha deciso di sbagliare il pacheggio e grattare tutto il mio paraurti anteriore senza ovviamente lasciare nessun biglietto ....

ecco il danno :( :

http://mio.discoremoto.alice.it/mito84/

cliccate sul file PARAURTI.JPG .....

Dopo aver augurato il cagotto rotante al colpevole non posso fare altro che metter mano al portafogli ....
Premetto subito che sono assolutamente maniacale e voglio un lavoro fatto bene senza possibilita di accorgersi in nessun modo ....
La cosa che mi preoccupa è che, oltre al paraurti, è rigata anche la parte del passaruota appena sopra il paraurti stesso :(

Quanto mi possono chiedere per riparare il danno ?
come dovrebbero fare ? smontare il paraurti e il passaruota, carteggiarlo e verniciare ?

:(:( sono incazzatissimo :(

dai nn cosi' grave! e nn c'e' neanke bisogno di smontarlo il paraurti, con le tecniche di oggi è possibile sfumarlo e nn verniciarlo tutto e nn si vede assolutamente nulla, stesso discorso vale per il parafango :OK) tranquillo ritornera' come nuova :nod)

Solidarietà.

A me è capitata la stessa cosa la sett. scorsa solo che il danno è molto meno evidente, a me, bordo passaruota e parautri post. :( ma si nota poco per fortuna, ma il fatto stesso di sapere che c'è il danno mi porta sempre a guardare in quel punto.
Tacci sua e de su nonna in cariola :swear)

hai provato a passar la cera? se nn è un graffio profondo (lo noti anche al tatto se non è "scavato" il paraurti) si dovrebbe togliere senza lasciare traccia ;) sembra superficiale, vedi se puoi risolvere cn cera, nn ne vale la pena secondo me smontare tutto il paraurti e riverniciare, :ka)

cmq complimenti bell'auto, basta vedo alfaromeo son tentato di guardare :sarcastic) , una cosa ma al retro hai pneumatici nankang ns-2? ciao :OK)

francescoalfa":1xqrp9xn ha detto:
dai nn cosi' grave! e nn c'e' neanke bisogno di smontarlo il paraurti, con le tecniche di oggi è possibile sfumarlo e nn verniciarlo tutto e nn si vede assolutamente nulla, stesso discorso vale per il parafango :OK) tranquillo ritornera' come nuova :nod)

dici ? bhe magari gia che c'ero lo facevo verniciare tutto visto che qua e la c'è anche qualche puntino di sassetti sparati in autostrada ..... facendo verniciare tutto il paraurti e tutto il passaruota quanto pagherei per un lavoro ben fatto ?

e per tutto il paraurti + sfumatura passaruota ?

max18":5ufx9mv5 ha detto:
Solidarietà.

A me è capitata la stessa cosa la sett. scorsa solo che il danno è molto meno evidente, a me, bordo passaruota e parautri post. :( ma si nota poco per fortuna, ma il fatto stesso di sapere che c'è il danno mi porta sempre a guardare in quel punto.
Tacci sua e de su nonna in cariola :swear)
ahahah anke a me combinazione stessa cosa al bordino del parafango :ignore) è difficile che si veda pero' pure a me ci vanno gli okki :swear)

blair84etna":3htbzqoc ha detto:
hai provato a passar la cera? se nn è un graffio profondo (lo noti anche al tatto se non è "scavato" il paraurti) si dovrebbe togliere senza lasciare traccia ;) sembra superficiale, vedi se puoi risolvere cn cera, nn ne vale la pena secondo me smontare tutto il paraurti e riverniciare, :ka)

cmq complimenti bell'auto, basta vedo alfaromeo son tentato di guardare :sarcastic) , una cosa ma al retro hai pneumatici nankang ns-2? ciao :OK)
grazie mille!

no dietro erano i P7000 che ho cambiato da pco con delle RE050A ,.... grazie ci tengo un sacco e mi arrabbio come una biscia x queste cose :(
io pensavo di farlo verniciare ttutto il para in modo da togliere anche qualche leggera sbeccatura di qualche sassetto preso in autostrada :(

PS nella foto ho gia passato il polish e purtroppo si vede ancora parecchio

A mia sorella per riverniciare tutto il para della sua C3 hanno preso 150 euro, quindi direi al massimo 200 euro per il para + sfumata al parafango che però non saprei :ka)

max18":34r7z2ij ha detto:
A mia sorella per riverniciare tutto il para della sua C3 hanno preso 150 euro, quindi direi al massimo 200 euro per il para + sfumata al parafango che però non saprei :ka)

dico la verita pensavo peggio :( diciamo che , visto che ho una sfiga assassina ho il mio "fondo emergenze" .... posso arrivare max a 300 euro ma vorrei un lavoro fatto come dio comanda

mito84":29uuv2z1 ha detto:
max18":29uuv2z1 ha detto:

dico la verita pensavo peggio :( diciamo che , visto che ho una sfiga assassina ho il mio "fondo emergenze" .... posso arrivare max a 300 euro ma vorrei un lavoro fatto come dio comanda
Allora non far sfumare il parafango, magari aspetta ma fallo tutto, sempre che sia un metallizzato ovviamente

max18":22gu2tfs ha detto:
mito84":22gu2tfs ha detto:
max18":22gu2tfs ha detto:

Allora non far sfumare il parafango, magari aspetta ma fallo tutto, sempre che sia un metallizzato ovviamente

ah ecco grazie del parere ... diciamo che voglio un lavoro veramente perfetto anche se mi costa qualcosa di piu ... ho sempre tenuto molto bene la mia alfetta e, con la pignoleria che mi ritrovo in campo di auto mi incazzerei ancora di piu se si vedesse anche solo minimamente ....

Prezzo dello scherzetto secondo te ?

mito84":374rad0e ha detto:
max18":374rad0e ha detto:
mito84":374rad0e ha detto:
max18":374rad0e ha detto:

ah ecco grazie del parere ... diciamo che voglio un lavoro veramente perfetto anche se mi costa qualcosa di piu ... ho sempre tenuto molto bene la mia alfetta e, con la pignoleria che mi ritrovo in campo di auto mi incazzerei ancora di piu se si vedesse anche solo minimamente ....

Sinceramente non saprei dirti di preciso ma credo che sia dai 300 ai 400, ma ripeto, non sò per certo.

max18":3ccnvkzv ha detto:
mito84":3ccnvkzv ha detto:
mito84":3ccnvkzv ha detto:

Sinceramente non saprei dirti di preciso ma credo che sia dai 300 ai 400, ma ripeto, non sò per certo.

spero sia piu 300 che 400 :(

perche' devi verniciare il paraurti intero??? non è 1 peccato se il danno riguarda solo 1/4 del paraurti??? le sfumature (quando è possibile farle) oggi come oggi sono molto vantaggiose meno onerose ed efficacissime! (papa' è carrozziere per questo sono sicuro di quello che dico)

anche io all'inizo ci tenevo ora la mia e' piena di graffi simili
se la si usa tutti i giorni ed in alcune citta' ci si deve abituare..

francescoalfa":1gs6sdsa ha detto:
perche' devi verniciare il paraurti intero??? non è 1 peccato se il danno riguarda solo 1/4 del paraurti??? le sfumature (quando è possibile farle) oggi come oggi sono molto vantaggiose meno onerose ed efficacissime! (papa' è carrozziere per questo sono sicuro di quello che dico)

ah accidenti hai il babbo carroziere :) :
bhe sai il para era gia puntinato in varie parti da sassetti e sale e gia sta cosa mi dava un po di fastidio quindi prendevo l'occasione per riverniciare il tutto tutto qui ....
Posso chiederti 3 preventivi ( ovviamente "a braccio" ) ?

1) riverniciare tutto il para e tutto il passaruota
2) riverniciare tutto il para e sfumare il passaruota
3) sfumare sia para che passaruota.

grazie mille