Mi hanno fatto una proposta a lavoro....

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Premetto che sono un controllore di volo all'aeroporto di Bologna.. ieri un dirigente dell'Enav (l'azienda per la quale lavoro) mi ha proposto di andare in trasferimento ad Albenga o in alternativa a Cuneo (aeroporti)l'incentivo sarebbe circa 1500€ (lordi) al mese... Inutele dirvi che non ci dormo la notte.. qui a Bologna ho le mie amicizie la mia famiglia e cmq parte del mio mondo.. Albenga e Cuneo sono due città sconosciute, non ho la minima idea di come possano essere..
Il tempo minimo di trasferimento è di 6 mesi.. massimo di 3 anni.. a discrezione dell'azienda.. ovviamente per l'intero periodo si mantiene il trattamento economico pattuito. Che fare.. sono nella totale confusione.. ma devo decidere entro due settimane.. quello che vi chiedo è: Conoscete le due cittadine?? I pro e i contro di questi luoghi???
 
Guarda le conosco molto bene tutte e due, ma sicuramente sono due mondi a parte rispetto a Bologna.
Albenga è come tutte le cittadine di mare, popolosa, vitale e allegra nel periodo vacanziero, ma vuota, spenta e triste durante l'inverno. Per em che amo il mare e vivo per esso vivere lì (considerando la cmq temporaneità della cosa) non sarebbe un problema, ma per te non so.
Cuneo è una città a tutti gli effetti, a stretta vicinanza con la montagna, con un centro come Torino ad esempio, con i portici, i viali pedonali, insomma nulla di paricolarmente strano.
Che consigliarti? Se la cosa non è per sempre (anche se 3 anni potrebbero essere lunghi), se hai dei progetti futuri e dei soldi in più possono aiutarti, io lo farei, anche perchè la famiglia, i veri amici el'amore se lo hai, non ti abbandonano per questo, anzi ti stanno vicino.
 
da ligure adottivo, conosco albenga

vero quello che dice laika, ma molto meno rispetto ad altre realtà anche molto vicine ad albenga, che resta comunque una città, più città di riviera di altre...se cmq vicino ad altra città viva, alassio

credo sia in forte espanzione quell'aeroporto...conosco persone che da qualche anno al posto dell'auto giungono in quella parte di riviera proprio in aereo

cuneo la conosco meno bene, però me ne hanno sempre parlato in senso positivo...la gente non è poi così chiusa come sembra

cmq :fluffle)
 
dipende da quanta fame di soldi hai... io sceglierei albenga sicurmente piu solare e calda di cuneo (e di bologna) poi ci vediamo settimanalmente x i meeting liguri :asd)
 
alassio è una figata pazzesca !!! e poi li c'è una delle discoteche sulla spiaggia + grandi del mondo e albenga è li attaccata :elio)

ma 1500€ in + sul tuo stipendio ??
 
1500€ lordi non è che siano sta cifra... o almeno non credo giustifichino un trasferimento...
 
Rifletti sul fatto che i soldi in più che ti danno non sono tanti e non ti accorgerai di averli perchè li spenderai tutti per mantenerti fuori casa... questo vale se a bologna vivi con i tuoi. Comunque preferirei albenga posto di mare, rispetto alla gelida Cuneo... però mi sorge anche spontanea una domanda, anche se non sono caxxi miei sicuramente, e cioè come mai vogliono trasferirti??? e se non accetti che succede???
 
beh

ankio sceglierei albenga


vicino a loano-imperia diano marina......alassio riviera dei fiori.....

ahhhh che bei posti. :OK)

1500 lordi sarebbero 1200 netti o meno... imho dipende da quanto gudagni adesso..

:ka)
 
c''e da ter conto che in bassa stagione i prezzi sono meno cari di bologna ma d'estate aumentano

ataru dacci piu info che ti aiutiamo

io voto x il mare

che ci fai a cuneo???? :asd)
 
1500€ in più non mi sembrano bruscoletti, molta gente campa con anche meno.

E' una scelta difficile, ma ad Albenga saresti sempre "in vacanza"! :elio) :OK)
 
preciso i 1500€ sono in piu' allo stipendio attuale... piu' che una questione di soldi è una questione d'ambiente.. d'estate tutte le città sono belle.. ma d'inverno?? Adoro cambiare, ma l'ho sempre fatto per scelte dovute piu' al piacere personale che al lavoro.. questa è una proposta che mi obbliga in caso di scelta a preferire Albenga piuttosto che Cuneo e viceversa.. non conoscendo i luoghi come prima informazione chiedo a voi.. è chiaro che cmq poi andrei a fare il mio giro perlustrativo.. chiarisco un particolare. Il mio stipendio è di 2500/700 € al mese i 1500€ lordi servirebbero ad affittare casa perchè nel trasferimento non è compreso l'alloggio. quindi alla fine cambierebbe poco a livello economico.. diciamo che la differenza al netto delle spese non farebbe la differenza.
Altro particolare stavo seriamente valutando di comprare casa a Bologna..
 
guarda che mica siamo a milano che gli affitti stanno a 1500 al mese :asd)

ti posso assicurare che d'invenro nn e' poi cosi triste xche comq il clima 'e temperato .. sei in riviera.. :culo)

se passi fai un fischio :OK)
 
ruspy":1ug02rzv ha detto:
beppe scusa....

una domanda: ma devi proprio accettarlo un trasferimento?
non puoi rifiutare?

no posso dire di no.. non è un obbligo.. era la mia voglia di cambiare aria che mi porta a fare un pensierino.. amo cambiare, sinceramente passare dall'aeroporto di Bologna a realtà areoportuali come Albenga e Cuneo non è tutta questa difficoltà anzi.. Bologna fa 200 movimenti al giorno Albenga 40 al giorno e Cuneo 30.. insomma lavorativamente parlando forse ci si riposa.. certo che se rifiuto io ci va un'altro.. ed io mi scordo qualsiasi trasferimento per i prossimi 5 anni almeno.. e quindi devo pensare a mettere radici a Bologna. Forse è l'idea di stare legato sempre ad un posto che non m'alletta... ma non si puo' avere tutto.. ci pensero'.
 
ataru007":22gl1lqo ha detto:
ruspy":22gl1lqo ha detto:
beppe scusa....

una domanda: ma devi proprio accettarlo un trasferimento?
non puoi rifiutare?

no posso dire di no.. non è un obbligo.. era la mia voglia di cambiare aria che mi porta a fare un pensierino.. amo cambiare, sinceramente passare dall'aeroporto di Bologna a realtà areoportuali come Albenga e Cuneo non è tutta questa difficoltà anzi.. Bologna fa 200 movimenti al giorno Albenga 40 al giorno e Cuneo 30.. insomma lavorativamente parlando forse ci si riposa.. certo che se rifiuto io ci va un'altro.. ed io mi scordo qualsiasi trasferimento per i prossimi 5 anni almeno.. e quindi devo pensare a mettere radici a Bologna. Forse è l'idea di stare legato sempre ad un posto che non m'alletta... ma non si puo' avere tutto.. ci pensero'.

Pensaci bene e buona fortuna
 
Top