Mi hanno fatto la fiancata....

white.oleander":egilxwbl ha detto:
Presumo che il graffio non abbia solo trapassato lo strato di trasparentee ma abbia anche intaccato un po' la vernice, non a fondo... bè per 100 euro lo farei fare anche immediatamente, anche eprchè quanto andrei a spendere per comprare tutto il materiale che mi hai elencato? Con quale risultato con poca esperienza (anche se buona manualitá?)? Oggi vado e vediamo che mi dicono, comunque il graffio non è proprio superficiale, proprio come dici tu!

infatti! e inutile spendere soldi per quel materiale se devi farti solo un graffio rischiando cmq di fare anche un brutto lavoro! poi ti avanzerebbe materiale che ti starebbe tra le scatole per un bel po di tempo! perche che io sappia non vendono barattolini da 100 grammi! quinidi o sai che le userai per altri lavori o altrimenti sarebbe una spesa inutile!

vai dal carrozziere e senti cosa ti dice! meno fatica e sbattita! probabilmente se non ha mmolto lavoro tempo un paio di giorni e te la rida subito!

Guarda, quel graffio necessita la riverniciatura della portiera, quindi sono circa 300E, con il rischio che chi te lo ha fatto veda la portiera riverniciata e te la righi di nuovo il giorno dopo per farti uno sfregio 3 volte tanto.

Prendi la vernice e fai un riempimento con il pennellino, assolutamente non bomboletta che ti lascia l'alone.
Se la vernice è giusta dopo non sarà poi così visibile.

eh hai ragione, bè comprare il materiale sarebbe stato utile per farsi un po' d'esperienza su queste cose... settimana scorsa sono stato a salou, in spagna, macchina parcheggiate in modo selvaggio, per spostare la tua facevi il pelo millimetrico alle altre. Ero convinto di tornare con la macchina segnata, invece, nulla!! Qui invece, proprio un paese pieno di vandali!

sbenga":2t4pd40h ha detto:
Guarda, quel graffio necessita la riverniciatura della portiera...
Prendi la vernice e fai un riempimento con il pennellino, assolutamente non bomboletta che ti lascia l'alone.
Se la vernice è giusta dopo non sarà poi così visibile.
Esatto, è quello che avevo detto anche io!

ma 300 euro i avrei anche spesi, ma alla carrozzeria in cui sono stato l'unica aperta mi hanno fatto un preventivo di 700 euro! non è un po' tanto?

si li a carflash, mi sembrano dei ladri colossali. Un mio amico un mese di A3 nuova, nera, è andato contro il new jersey, ha cambiato il passaruota davanti, tolto due megagibolli sulla portiera e nel passaruota dietro, riverniciato tutto ha speso 1100, come posso io per un graffietto spendere 700?

white.oleander":1c99al5e ha detto:
si li a carflash, mi sembrano dei ladri colossali. Un mio amico un mese di A3 nuova, nera, è andato contro il new jersey, ha cambiato il passaruota davanti, tolto due megagibolli sulla portiera e nel passaruota dietro, riverniciato tutto ha speso 1100, come posso io per un graffietto spendere 700?

Cavolo, io durante la pubblicità che fanno in reti locali in tv resto sempre a vedere quando parlano della carrozzeria e fanno vedere interventi miracolosi senza riverniciare tutto

white.oleander":1qrorhfc ha detto:
ma 300 euro i avrei anche spesi, ma alla carrozzeria in cui sono stato l'unica aperta mi hanno fatto un preventivo di 700 euro! non è un po' tanto?

e come te la sistemano la macchina? richiedono all'alfa una portiera nuova del tuo colore? cosi smontano e rimontano? ma loro sono scemi! ma vai da un carroziere nrmale!

fosse una macchina nuova, magari 700 euro li spenderei anche, ma avendo 7 anni, è una cifra folle! Cioè non mi interessa un lavoro di fino, insomma, pure gli interni in pelle non sono piu perfetti, per non parlare dei cerchi in lega, possibile non ci sia una soluzione piu economica di dover riverniciare fiancata completa? io sulla fiat marea sempre metallizzato, avevo ammaccato la parte sopra al passaruota, ho speso 500 euro, ma il carrozziere aveva anche smontato mezza macchina, sedili, rivestimenti del baule, tutto insomma, e ha dovuto sfumare pure li... un ammaccatura sempre sulla marea nella parte piu esterna del retro avevo speso 150 euro, e il bollo era di ben 15 cm...

white.oleander":2i4wd5gm ha detto:
Guardate che segno mi hanno fatto sulla portiera... quanto è grave? Bisogna per forza riverniciare tutto?

fiancatadf4.jpg

Ho più o meno il tuo stesso problema: ho provato con la pasta abrasiva ma non và via :mad2)

white.oleander":3fgpcg0f ha detto:

700 euro???? :jaw) :jaw) A me il carrozziere li aveva chiesti per riverniciare tutta la parte bassa della :147) (praticamente tutto tranne cofano, montanti e tetto) Però mi ha poi detto che non ne vale la pena levare la vernice originale per dei problemini alla corrozzeria e così si và coi ritocchi! :OK)

si ma come fai a ritoccare un graffio del genere? si vedrá sempre, la pasta abrasiva va bene quando il graffio intacca il trasparente, in questo modo la vernice sotto resta omogenea e puoi levigare il graffio, ma quando intacchi la vernice vedrai sempre il segno! Ora l'ho riemito di vernice, magari oggi ci do un 'altra mano, giusto per riempire il solco, ma fa proprio schifo cosi!

white.oleander":3uemfolo ha detto:

Al CarFlash, oltre ad essere molto cari e poco professionali (a dispetto delle pubblicità in TV)... Sono anche poco affidabili... In un mio post di un mese fa potete leggere la mi disavventura:

Mi hanno rigato la portiera in occasione di un intervento di manutenzione sulla mia vettura, negando la loro responsabilità! State veramente lontani da quel posto!