Mi hanno fatto la fiancata....

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Guardate che segno mi hanno fatto sulla portiera... quanto è grave? Bisogna per forza riverniciare tutto?

fiancatadf4.jpg

Mi spiace!

Però rimpicciolisci la foto e fanne un'altra più distante, non si capisce na mazza!

Azz..mi dispiace! Sono di quelle sorprese che fanno inca@@are di brutto :mad2) :mad2) :swear) :member) .
Da vedere così sembra che abbia tolto solo qualche strato di vernice senza arrivare al fondo. Calcola che per fare un lavoro fatto bene il carrozziere deve sfumare il colore in un area abbastanza estesa e più il segno è lungo più deve lavorare in grande.
Vedendo anche l'altro segno ti consiglio di far riverniciare tutta la porta, poi mi sa che devi sfumare tutta la fiancata o quasi :sic) .

Già col polish/pasta abrasiva si dovrebbe attenuare..ho visto in tv poi pubblicità della carrozzeria carflash a milano dove verniciavano parti di carrozzeria/paraurti senza verniciare tutto ma solo sfumando

se non ti interessa avere una macchina perfetta (Ti sarai rassegnato alle vecchiette rincoglionite che aprono le portiere con disattenzione visto che hai quel graffio da anni) Ti consiglio di metterci qualche cosa per evitare la corrosione della portiera. Vendono i kit di verniciatura...sono 2 boccette di vernice (tipo smalto per le unghie) una boccetta è il colore e l'altra è il lucido. vai in qualsiasi officina con il codice della vernice che trovi sulla targhetta posta sul montante interno della portiera del baule e ordinalo.

si ma tenete conto che la macchina ha quasi 7 anni, segnetti, piccoli vicino alla maniglia o qualcuno che apre la portiera picchiando contro qualcosa capita, quindi il lavoro scrupoloso mi interessa poco, basta che non si veda questo schifo! Dite quindi che si puo sfumare?

ma io l'anno scorso mi ero fatto fare una bombola di colore per la carrozzeria + 1 bombola di lucido, volendo ho tutto qui a casa ma come lo do?spruzzando cosi si vedrá la chiazza della vernice no?

...

senti proprio un gradino profondo quando ci passi il dito? se si allora e arrivata alla vernice! cmq per sistemarlo non penso spenderai piu di 100 euro! cmq si ti sfumano per una riga cosi!

white.oleander":2bj68ore ha detto:
ma io l'anno scorso mi ero fatto fare una bombola di colore per la carrozzeria + 1 bombola di lucido, volendo ho tutto qui a casa ma come lo do?spruzzando cosi si vedrá la chiazza della vernice no?
Probabilmente andresti a peggiorare le cose con la bomboletta. Al massimo fatti fare della vernice in un barattolo e prova con un pennellino, meglio di niente...

white.oleander":38zcwnlu ha detto:

Imho ti conviene portarla in carrozzeria..o almeno prova prima in qualche graffietto piccolo per vedere cosa salta fuori.
In quel graffio, se il ritocco viene male, rischia di vedersi più di adesso

se non hai mai dato la vernice con la bomboletta rischi di fare le classiche scolature dai troppo colore in un punto e ti cola la vernice in eccesso lasciandoti una bella goccia solida sulla fiancata. Le boccette che ti dicevo io sono dotate di pennellino come lo smalto che utilizzano le donne per le unghie

il problema di una bomboletta che non ha pressione sufficiente da rendere una nebulizzazione omogenea della vernice! rischieresti di fare grumolini e bollicine abbastanza considerevoli che anche ripassando una carta vetra ultrafine ad acqua non scomparirebbero!

cmq se vuoi provare ti dico come si procede! ma sempre se quel segno al tatto non e presente! perche se senti la scanalatura della riga, lascia perdere quando vernici si vede lo stesso!

quinid o ti metti sotto con una spatola e un po di stucco metallico o falla fare da un carroziere!

quella bombola l'avevo comprata l'anno scorso, una tipa facendo retromarcia mi aveva toccato il paraurti, sotto al catarinfrangente. Il danno era poco, la tipa, giovane e carina, era terrorizzata, e cosi le ho detto che non era nulla. Poi avevo risolto con la pasta abrasiva, avevo provato la vernice su quell'altro graffio ma è una cazzata si vede il solco... le vernici cosi vanno bene sul filetto delle portiere, li sono perfette, dandole col pennellino e creando cosi lo spessore giusto. Ho telefonato carflash, sono aperti, oggi vado a vedere cosa mi dicono... 100 euro non conviene nemmeno chiamare l'assicurazione che ha una franchigia di 250

white.oleander":2jk3yma8 ha detto:
axiom, il solco si sente un pochino, dici quindi che occorre stuccare?

purtroppo potrei ipotizzare dalle tue parole quanto possa essere profondo il solco, ma non lo faccio perche a tuo parere puo sembrare finissimo a mio parere e profondo!

cmq sia, se la porti da un caroziere lui sicuramente ti dira cosa fare e quanto spendere! a mio parere non spendi piu di 100 euro! o se proprio proprio dalle tue parti sono piu cari 130/150 euro! (ma li pretendi un lavoro perfetto!!)

altrimenti se te la senti e vuoi davvero provare hai bisogno di: carta vetra ad acqua da 1200, da 320, stucco metallico, fondo, vernice del tuo colore e trasparente e cosa piu importante un box dove tenere la macchina!

Presumo che il graffio non abbia solo trapassato lo strato di trasparentee ma abbia anche intaccato un po' la vernice, non a fondo... bè per 100 euro lo farei fare anche immediatamente, anche eprchè quanto andrei a spendere per comprare tutto il materiale che mi hai elencato? Con quale risultato con poca esperienza (anche se buona manualitá?)? Oggi vado e vediamo che mi dicono, comunque il graffio non è proprio superficiale, proprio come dici tu!