mi hanno deturpato la bimba :(

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
oggi al ritorno dall' università scopro un segno sul paraurti....
dico vabè... è plastica.. kissene....
pulisco dalla polvere (già,... è un pò sporchina :D )

segno che arriva alla lamiera (che è pure un pò piegata)

roba da poco.... ma lo smalto è venuto via e si vede la lamiera...

porca put!!!

come posso rimediare senza spendere 100€??
(la carrozeria ha un segno di meno di 5cm.. ma siccome è saltato via pure lo smalto è da riverniciare..... senò ruggine :member) )

se trovo ki lo ha fatto..... :mad2) :mitra) :dead)

altre info.. colore nero.. codice colore 601 (se non sbaglio.. )

vai in conce, ti fai dare il kit per i ritocchi costa una sciocchezza tipo 5 euro, sono due smalti uno del tuo colore (gli devi dare il codice della vernice)e uno trasparente, applichi prima il colore, dopo che si asciuga dai il trasparente e rimedi :OK)

ottimo :elio)

però mi sà che devo smontare il paraurti per fare il ritocco :?:

ora faccio foto e mi dite :confusbig)

porcaccia..... 6 mesi di vita e già è piena di segni :wall)

ecco la foto.... :mecry)
p1000415su8.jpg

ma del paraurti kissene frega :sarcastic)
è plasticone e anche se si segna me ne sbatto...
ma è la carrozzeria che non voglio si rovini....
intanto mi sà che domani faccio un salto nella carrozzeria dove lavoravo a kiedere un preventivo....se è sui 50€ per la cartrozzeria.. subito :jolly)
senò.. kit e spero bene

porca che segno!!!mi sà che con un kit ritocchi la rovini e basta bisognerebbe provare a dare una lucidata con le macchine dei carozzieri a volte fanno miracoli...
ma vieni a modena ad ingegneria??è tua la 147 nera 1.6 restyling con lo spoiler che vedo spesso??perchè se no si fà presto a trovare il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che te l'ha segnata le amcchine che girano in uni sono sempre quelle

Per il "plasticone" passa il polish che appiana un po i segni.
Per il difetto sulla carrozzeria compra lo stilo ritocchi e fallo tu.
Infondo è piccolino e se hai la mano leggera riesci a ripristinare.

Il solito C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che fa il danno e scappa... Non ho parole, massima solidarietà! :fluffle)

Informati sia per il kit ritocchi che per la riverniciatura cosa conviene di più..

smontare?? e perchè??? il kit è composto da due stick con relativi pennelli... occhio solo a non darne troppo...ti consiglio di passare prima della pasta abrasiva (lavala prima!!! :D) ... poi usi il pennellino... lasci asciugare un'ora e passi il trasparente... se il ritocco viene male puoi sempre provare a levigare con la stessa pasta abrasiva e lucidare poi con del polish.

@fillojtd nono niente spoiler.....
originalissima così....
ma se lo trovo non gli apro un 3o buco..... gli faccio leccare lo scarico dopo aver tenuto il motore al limitatore per 10 minuti! :swear)

sec me bisogna smontare perchè la vernice manca pure 1-2mm dentro.. (s'è appoggiato bene al paraurti che per miracolo non s'è spezzato direi)

chiederò al carrozziere... tanto mi ci vuole poco :elio)

per la lucidatrice... sempre carrozziere...

il problema sarà quando mamy se ne accorge :mecry2)

Non avevo visto la foto... guarda nn farti ingannare dall'aspetto...a parere mio se passi della pasta abrasiva e lucidi con del polish il risultato sarà sorprendente! QUELLO è TUTTO SPORCO ;)

oc2001":1ijwlrzf ha detto:
ottimo :elio)

però mi sà che devo smontare il paraurti per fare il ritocco :?:

ora faccio foto e mi dite :confusbig)

porcaccia..... 6 mesi di vita e già è piena di segni :wall)

ecco la foto.... :mecry)
p1000415su8.jpg

Vai di carrozziere..con 150 ti rivernicia tutto il para..con 100 solo metà :OK)
Se trovi qualcuno ke conoscicon un segnetto sulla makkina e ti metti d'accordo....beh il resto si sà :D