mi hanno dato gratis il nero carbonio anzichè nero classico (era: Brava AlfA)

HouseBoy":3qfudwc4 ha detto:
bhè effettivamente appena l'ho presa (29 giugno) m sembrava diversa da altri neri ke vedevo per la strada xò senza un'altra 147 nera da usare come confronto nn potevo immaginare di avere il nero carbonio :ka)

Nero pastello è pastello.
Nero carbonio è metallizzato.

Non serve una ltra 147 per accorgrsi della differenza.. basta guardare il colore se fa riflessi del metallizzato oppure no!

Comunque se la ordini nero pastello non ti danno un metallizzato.. quindi probabilmente il conce si è sbagliato al momento dell'ordine.

grazie a ki ha modificato il titolo!!io nn sapevo ke il carbonio fosse metallizzato e il nero normale no!!quando ho ordinato, il colore ke avevo scelto era il nero kyalami e m pareva fosse metallizzato quindi nn me ne sono accorto vedevo ke rispetto alle altre era diverso ma credevo fossero i riflessi più accesi di una macchina nuova...

HouseBoy":w6drguj0 ha detto:
grazie a ki ha modificato il titolo!!io nn sapevo ke il carbonio fosse metallizzato e il nero normale no!!quando ho ordinato, il colore ke avevo scelto era il nero kyalami e m pareva fosse metallizzato quindi nn me ne sono accorto vedevo ke rispetto alle altre era diverso ma credevo fossero i riflessi più accesi di una macchina nuova...
Fino a un pò di tempo fa il nero metalizzato si chiamava nero jarama (non è proprio nero nero... al sole ha riflessi tendenti al grigio scuro-marrone scuro-viola scuro); invece il kyalami che avevi scelto tu è il nero pastello, questo si nero nero. Il nuovo nero metalizzato si chiama appunto nero carbonio e pare sia "più nero" del vecchio jarama, anche se ovviamente il pastello resta quello più scuro e "puro" (oltre che delicato ovviamente...) in assoluto. ;)

baldisse":2w9c1ct6 ha detto:
HouseBoy":2w9c1ct6 ha detto:
bhè effettivamente appena l'ho presa (29 giugno) m sembrava diversa da altri neri ke vedevo per la strada xò senza un'altra 147 nera da usare come confronto nn potevo immaginare di avere il nero carbonio :ka)

Nero pastello è pastello.
Nero carbonio è metallizzato.

Non serve una ltra 147 per accorgrsi della differenza.. basta guardare il colore se fa riflessi del metallizzato oppure no!

Comunque se la ordini nero pastello non ti danno un metallizzato.. quindi probabilmente il conce si è sbagliato al momento dell'ordine.
esatto.praticamente impossibile confondere i due tipi di nero.