Mi hanno bannato da emule??

Liberi di non crederci, ma al momento io su emula, col client linux per inciso, sto condividendo:
1) Trailer amatoriali di un potenziale film di dragonlance. Sono filmati che si scaricano dal loro sito e quindi pubblici. Ridistribuirli su emule e' legale.
2) Il video della Top Gear sulla GTA e un altro video inglese sempre sulla GTA. Entrambi passati in TV e che ridistribuire non e' illegale.

Quindi qualcuno che usa emule solo in modo legale (di solito :asd) ) c'e' :nod)

Kontorotsui":290zcv67 ha detto:
...sto condividendo:...
[...]
2) Il video della Top Gear sulla GTA e un altro video inglese sempre sulla GTA. Entrambi passati in TV e che ridistribuire non e' illegale.

Teoricamente mi sa invece che essendo Top Gear (C) della BBC, ridistribuire le puntate intere o parziali è illegale :shrug03)

Detto questo, io uso eMule perchè mi piace il ciuchino dello splash screen. Infatti lo avvio per guardarlo, poi lo tiro giù, e lo riavvio per rivederlo. Più volte di seguito ovviamente.

DriftSK":21g790rk ha detto:
Teoricamente mi sa invece che essendo Top Gear (C) della BBC, ridistribuire le puntate intere o parziali è illegale :shrug03)

Premesso che su emule si spaccia di ben peggio e di molto piu' illegale, credo che invece sia legale distribuire quel video. Legale, intendo, a termini di legge italiana. Infatti, se ricordo bene la legge sull'editoria, e' possibile copiare legalmente una piccola parte di un'opera, ivi compreso un servizio televisivo. Poiche' il video che (anche) io diffondo, e' una frazione minima della trasmissione in questione, credo che a termini di legge sarei nel giusto.

Poi, comunque sia, chi se ne frega. Dopotutto per la GTA e' pubblicita', per Top Gear e' sempre pubblicita'... quindi credo che faranno come tutti i detentori di copyright di qualche cosa (es: Star Wars) che di certo non creano problemi a tutti i siti di fan che usano materiale sotto copyright per far loro pubblicita' gratuita. :nod)
Condividere un film in DVD, invece, e' chiaramente illegale.

carloscrow":ob9hzs7r ha detto:
*** Sessione Chat iniziata: serpentello[ePlus] - 08/02/05 20.54.35
[20.54.35] serpentello[ePlus]: AUTOMATED MESSAGE: You're being banned because your client is leeching!
[20.54.36] *** Connected
[20.55.18] *** Disconnesso

Dimenticavo...
I client per la rete mule sono open source. Questo significa che chiunque puo' prendere i sorgenti, modificarli e ricompilare il client anche facendo in modo che si comporti in maniera diversa dal previsto... magari sfruttando qualche buco nel protocollo per scaricare a sbafo senza condividere niente (leeching).
Da quanto ne so (non ne ho mai viste, comunque), esistono delle versioni non ufficiali, modificate, che hanno comportamenti particolari.

Per tale motivo, le recenti versioni ufficiali dei client hanno implementato dei meccanismi difensivi, per cui se una controparte si comporta in modo sospetto, viene bannata e gli vieen inviato un messaggio a notifica dell'avvenuta esclusione.
A sua volta, poi sono nate versione modificate di questi nuovi client, che tendono ad essere piu' sospettose e radicali rispetto a quelle ufficiali.
Per cui, quando ricevi questi messaggi, vuol dire che il tuo client per un qualsiasi motivo si e' comportato in maniera sospetta e/o la controparte e' una versione modificata per essere piu' guardinga. :nod)

mezzostordito":35ulb9d3 ha detto:
faccio una domanda qui.
Anche io lo volevo provare.
Ho appena formattato non è che mi crea dei problemi questo programma?
Ve ne ha mai creati?
Non vorrei dover formattare tutto nuovamente

Con eMule vai sul sicuro perchè essendo Open Source non possono nasconderci dentro robaccia strana :OK)
www.emule.org

Resnick":25282nzy ha detto:
mezzostordito":25282nzy ha detto:
faccio una domanda qui.
Anche io lo volevo provare.
Ho appena formattato non è che mi crea dei problemi questo programma?
Ve ne ha mai creati?
Non vorrei dover formattare tutto nuovamente

Con eMule vai sul sicuro perchè essendo Open Source non possono nasconderci dentro robaccia strana :OK)
www.emule.org
Grazie gia anche scaricato