Mi hanno aperto la Smart e ciulato la radio...

Rossocorsa

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
2,388
0
36
41
Zena Republic
Auto
GT 1.9
Ciao ragazzi, come da titolo ieri mattina ho trovato la mia scatola di sardine priva dell'autoradio :cry:
La cosa strana è che per aprirla devono aver usato una sorta di telecomando come quello della chiave perché l'auto era praticamente intatta: lo stesso trattamento lo hanno riservato alle altre smart (e solo smart, nessun'altra marca) parcheggiate nella via quasi sotto casa. Alla fine il danno è abbastanza limitato perché la radio era una mezza schifezza della Majestic e i cd che mi han portato via erano tutte copie di quelli che ho a casa, però mi girano le balle che qlc ci sia entrato dentro e abbia fatto i suoi comodi nella MIA macchina!! :mad2) ...e che magari lo possa rifare tranquillamente...
 
Sono solidale :fluffle) :fluffle) con te,
visto che anche mia moglie ne possiede una,
e spero che non legga il tuo post,altrimenti non vive +......

In effetti quello che dà + fastidio è la violazione dei propri spazi,
della proprietà come hai ben sottolineato.

Il problema che l'hanno aperta sicuramente con un altro telecomando o aggeggio,che ha la stessa frequenza del telecomando Originale....
che antifurto installare non saprei :ka)
 
a un mio collega in centro Torino gliel'hanno già aperta 3-4 volte..
 
successo a mio fratello l'altra sera, bottino:
- palmare navigatore
- vivavoce
- accendisigari
- bomboletta per ruota
- tentato furto autoradio originale
- ribaltato un poco tutto in auto

dalle porte sicuramente non sono entrati e la smart è stata ritrovata aperta

non resta quindi che pensare all'unica serratura che c'è (portellone) peraltro integra e funzionante

p.s. la sera ancora prima a mio fratello hanno tentatato di scassinare, anzi scassinato una serratura, il/del box :mecry2)
 
yugs":3kf5q6aq ha detto:
a un mio collega in centro Torino gliel'hanno già aperta 3-4 volte..

E' proprio la mia preoccupazione quel "3-4 volte"...

secci":3kf5q6aq ha detto:
successo a mio fratello l'altra sera, bottino:
- palmare navigatore
- vivavoce
- accendisigari
- bomboletta per ruota
- tentato furto autoradio originale
- ribaltato un poco tutto in auto

dalle porte sicuramente non sono entrati e la smart è stata ritrovata aperta

non resta quindi che pensare all'unica serratura che c'è (portellone) peraltro integra e funzionante

Non ti so dire se la mia fosse aperta o meno quando l'ho trovata perché ho pigiato il tasto da lontano e non ho sentito la serratura, ma suppongo di si.
In realtà ho letto da qualche parte che dovrebbe esserci un modo per aprirla ma ho verificato e sulla mia non è stato usato... quindi o hanno usato la serratura che dici o ottenuto la frequenza del mio telecomando.
Cmq sta macchina un po' m'inquieta...una sera cercando di capire perché la radio che avevo messo funzionasse solo sottochiave mi si è acceso il quadro (come se avessi ruotato la chiave nell'accensione) solo usando un tester sui cablaggi audio (la chiave era sul sedile...):shrug03)

PS: certo che fottere l'accendisigari...
PS2: io avevo dei buoni benzina sotto al frontalino nel cassetto e non li hanno presi :scratch) mah...erano soldi quasi in contanti in pratica...valli a capire
 
mi sa che c'è qualche trucco per aprirla senza danni allora, non è possibile altrimenti.
 
Io ricordo invece come il carrozziere del mio paese aprì la golf serie 4 di un mio amico...botta secca appena sopra la serratura della portiera lato guida....tira la maniglia e voilà porta aperta....io sono rimasto in questo modo... :jaw) ....
 
yugs":1hr04c2h ha detto:
mi sa che c'è qualche trucco per aprirla senza danni allora, non è possibile altrimenti.


Il trucco è che cè un fascio di cavi che passa da qualche parte non mi ricordo dove in quale passaruota che venendo tagliato apre la macchina. E' stato lamentato anche su Alvolante da un cliente
 
antoboy":zlvphlau ha detto:
yugs":zlvphlau ha detto:
mi sa che c'è qualche trucco per aprirla senza danni allora, non è possibile altrimenti.
Il trucco è che cè un fascio di cavi che passa da qualche parte non mi ricordo dove in quale passaruota che venendo tagliato apre la macchina. E' stato lamentato anche su Alvolante da un cliente

potresti darci qualche elemento in più, link o rivista con mese di uscita

a questo punto è comunque un problema di auto, da denunciare a casa madre e che cavolo
 
antoboy":235rcogx ha detto:
Il trucco è che cè un fascio di cavi che passa da qualche parte non mi ricordo dove in quale passaruota che venendo tagliato apre la macchina. E' stato lamentato anche su Alvolante da un cliente

Esatto: un passacavi di gomma che passa esternamente alla carrozzeria e che contiene i cablaggi dell'apertura elettrica del vetro posteriore...

Però non è stato in questo modo che me l'hanno aperta, o meglio...non mi hanno tagliato alcun cavo da lì
 
secci":3oug2k79 ha detto:
antoboy":3oug2k79 ha detto:
yugs":3oug2k79 ha detto:
mi sa che c'è qualche trucco per aprirla senza danni allora, non è possibile altrimenti.
Il trucco è che cè un fascio di cavi che passa da qualche parte non mi ricordo dove in quale passaruota che venendo tagliato apre la macchina. E' stato lamentato anche su Alvolante da un cliente

potresti darci qualche elemento in più, link o rivista con mese di uscita

a questo punto è comunque un problema di auto, da denunciare a casa madre e che cavolo


Basta che vai da un semplice elettrauto e ti fai cambiare il percorso dei cavi... cmq non credo sia l'unico trucco per aprirla...
 
antoboy":gdsnit01 ha detto:
Guarda ho letto su 4 ruote che il tempo medio per mettere in moto e rubare un auto è di circa 1 minuto...

Io avevo letto che per aprire la prima serie della Matiz si faceva prima scassinandola che con la chiave (avevano fatto una prova su una rivista, ma non ricordo quale)
 
Top