Mi hanno aperto la macchina..

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, ho la macchina da un anno e questo è il mio vero problema, spero solo sia una cazzatina...
Spiego brevemente il problema: molto semplicemenre quando chiudo la macchina con il telecomando, la macchina non si chiude! Fa il doppio clank e si riapre, proprio come se ci fosse uno sportello aperto!
Ho provato ad aprire e chiudere tutti gli sportelli e il portellone più volte ma niente, non riesco più a chiudere la macchina!
E' già capitato ad altri?
Che mi consigliate?
E' ancora in garanzia per qualche mese...Andrò dal conce la prossima settimana..
Ciao e grazie

Svelato il mistero..PORCA TROIA :mecry) :mecry) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
Mi hanno aperto la macchina infilando un coltellino (immagino io) nel buchetto dove va infilata la chiave nella porta del passeggero.
Me ne sono accorto perchè il buco deve essere per un verso ed invece quello è dall'altro verso (orizzontale o verticale, ora non ricordo).
Dentro quel foro c'è una specie di pistolino che, quando inserisci la chiave, va dentro e ho notato che si muove quindi sicuramente sarà da sostituire...
Con quanto me la cavo?
Eventualmente ho gli atti vandalici nell'assicurazione ma con la franchigia di 100 Euro, non so se copre anche questo...
Consigliatemi voi..

Yaco 147 T.I.":ayxux9n2 ha detto:
Ma che infami!!!!
Non so quanto possa costare cambiare quel pezzo, prova a fare un salto in conce o dal tuo meccanico e senti un po cosa ti dice... :OK)

Sì grazie, la maniglia comunque sembra intatta, l'unico problema è la serratura, non ho idea se bisogna cambiare tutto o solo la serratura, spero solo la serratura!

bayl1ss":19xb35jt ha detto:
ti hanno anche rubato qualcosa oppure è stato solo un tentativo?

cmq max solidarietà :fluffle)

Un telefono che tenevo nella portiera ma era noscosto, l'hanno visto frugando.
Lo usavo solo come navigatore, valore 200 Euro circa comunque non era stato pagato quel telefono quindi non è una gran perdita...
Il fattaccio è successo nel parcheggio di un ristorante, questa sera andrò a comunicare l'accaduto anche se credo che non serva a nulla.

Ripeto che la maniglia sembra intatta, anche se provo ad aprirla con la miglia si apre tranquillamente e così dall'esterno sembra non avere problemi, poi non so..
Speriamo bene..
Comunque avendo l'assicurazione furto e atti vandalici mi conviene denunciare?
Per gli atti vandalici ho la franchigia di 100 Euro..

TwiNSparK88":26m7ke2l ha detto:
Mi dispiace
Azz in un ristorante è sucesso? Non ce l'hanno custodito il parcheggio?

Sì in un ristorante...
Non è custodito il parcheggio, sembra una prateria quel parcheggio ed è anche poco illuminato, sono sicuro che quando andrò a segnalare il fatto mi diranno che capita spesso..
Non ero neppure convinto di andare ieri sera, va bè comunque il danno non è eccessivo..
Ho letto che ad alcuni hanno fatto addirittura dei buchi per aprirla..

Marcooo":z2ahaiai ha detto:
Ripeto che la maniglia sembra intatta, anche se provo ad aprirla con la miglia si apre tranquillamente e così dall'esterno sembra non avere problemi, poi non so..
Speriamo bene..
bhe, prima fatti fare un preventivo, e poi vedi se passar dall'assicurazione oppure no...
se la spesa è inferiore ai 100€ è inutile passare x l'assicurazione, almeno chè non riesci a farti rimborsare anche il costo del cellulare rubato (x questo dipende dalle clausole della tua assicurazione)

zazzu":3ldmlfjf ha detto:
Marcooo":3ldmlfjf ha detto:
Speriamo bene..
bhe, prima fatti fare un preventivo, e poi vedi se passar dall'assicurazione oppure no...
se la spesa è inferiore ai 100€ è inutile passare x l'assicurazione, almeno chè non riesci a farti rimborsare anche il costo del cellulare rubato (x questo dipende dalle clausole della tua assicurazione)

Sì, ho però letto che se faccio la denuncia per tentato furto non risulta un atto vandalico e non c'è franchigia.
Adesso mi informo bene...

e allora ti consiglio di correre a metterlo, è un ottimo deterrente per i piccoli ladruncoli che cercano di trovare qualcosa di valore nella macchina...certo se sono professionisti non c'è antifurto che tenga pero è una sicurezza in più :OK)

devil":1dw790od ha detto:
per tamponare la cosa, mettici un tappo, eliminando la serratura lato passeggero.. come le nuove 147...

Ah quindi nelle nuove si mette un tappo del colore della serratura immagine, dico bene?
Mi informerò dal conce...

Marcooo":2ok3nx64 ha detto:
devil":2ok3nx64 ha detto:
per tamponare la cosa, mettici un tappo, eliminando la serratura lato passeggero.. come le nuove 147...

Ah quindi nelle nuove si mette un tappo del colore della serratura immagine, dico bene?
Mi informerò dal conce...

a me sembra proprio un tappo... appure è una maniglia senza foro..
cmq meno serrature => minor riskio ke te la aprono.

io c'ho la 0er, del 2003.. ho la serratura lato passeggero, e ti diro'... MAI USATA. qll lato guida.. un paio di volte in un anno :asd)
:fluffle)