Mi han spaccato lo specchietto SX

markvime

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
100
0
16
Monza
Ciao a tutti... delusione...
ieri sera tornando alla macchina ho trovato lo specchietto retrovisore sinistro
spaccato, qualche idiota deve avergli tirato un calcio, rompendolo all'altezza del supporto che ruota.
Che tristezza...
Quando mi costa il danno?
Eventualmente secondo voi si riesce a riparare? La parte elettrica sembra
funzionare ancora, è solo rotto il supporto.. purtroppo ieri era buio e non ho potuto guardare bene.. e oggi non ho il coraggio di scendere a vedere :(
Per fortuna son riuscito a fare quasi 50km al ritorno, con lo specchietto
reincastrato nella sua sede... non si è mai staccato, questo mi fa sperare in una eventuale riparazione di fortuna

ciaoo

purtroppo i cretini sulla faccia della terra abbondano, se non ti da fastidio che si veda la riparazione penso che sia fattibile, al limite un carrozziere ci mette due staffette di ferro.

ho letto qualche discussione al riguardo.
Qualcuno ha trovato specchietti aftermarket di buona qualità ad una spesa ragionevole.
Dove posso trovarli?
Abito in zona Monza

si però sta attento ai prezzi...dallo sfasciacarrozze mi volevano far pagare uno sportellino benzina 30 euro,tirato tirato a 25...
risultato???
dall'autoricambi lo pagai 20 euro,nuovo!

Grazie grazie... vedrò un po' che fare. Tra l'altro su ebay sembra essercene uno praticamente nuovo a 40€... adesso vediamo.
Se solo gli sfasciacarrozze fossero aperti anche la domenica come i centri commerciali.... :)
Non ce la faccio a vederla così....

ormai conosco i specchietti after market, costano poco , ma valgono poco perchè vibrano rispetto agli originali in quanto non hanno il rinforzo in metallo all'interno del supporto dove è fissato lo specchietto. lo specchietto è avvitato con tre viti torx t20 alla base e dubito ti si sia rotto in quel punto . credo invece che si sia proprio staccato il cilindro fatto di due pezzi : cioè uno fisso avvitato appunto dalle tre viti e l'altro gira su di esso ed è solidale allo specchietto stesso. quindi dovresti aprirlo e vedere se si è solo sfilato oppure se si è rotto completamente. se fosse rotto l'unica soluzione è ricomprarlo nuovo e originale, il costo è di 140 € compreso iva. ma atti vandalici sull'assicurazione per caso la hai ? .anche lo sfasciacarrozze potrebbe fare al caso tuo

grazie max per il suggerimento.
In effetti è proprio come dici tu; è rotto dove c'è il cilindro che ruota.
Atti vandalici dovrei anche averlo nell'assicurazione.. ma come funziona?
Bisogna fare la denuncia? Non è che ho molta voglia... e poi mi sa che ho cmq una franchigia che me lo metterebbe in quel posto....

Prima di andare dall'assicurazione controlla il costo del lavoro e la franchigia nel contratto anti vandali, non vorrei dovessi pagare 180€ a lavoro finito e 200€ di franchigia

cecco3dan":3okq3inp ha detto:
Prima di andare dall'assicurazione controlla il costo del lavoro e la franchigia nel contratto anti vandali, non vorrei dovessi pagare 180€ a lavoro finito e 200€ di franchigia
Quoto, mediamente la atti vandalici ha 250E di franchigia.
Io cercherei allo sfascio uno specchietto dello stesso colore, perchè altrimenti devi aggiungere altre 80-100E di carrozziere.

Infatti non credo che la via dell'assicurazione sia percorribile.. ho la franchigia.
Ma ho letto che le calotte si possono cambiare, quindi non dovrebbe esserci nessun problema di colore diverso..
confermate?