Mi ha mollato... in garage (debimetro e altro)

Piero147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
71
0
6
Milano
Dopo dure anni e tre mesi senza un problema, a 50 mila chilometri, nel bel mezzo di un trasloco la mia gloriosa Mjet 140 cv mi ha mollato di schianto. Parcheggiata la sera in garage senza un sussulto, la mattina dopo si è piantata. Pareva girasse a tre, fumo bianco e altro. Temevo fosse partito un iniettore.

Diagnosi e soluzione del meccanico: ripulita la valvola egr, che era mezza incastrata a causa delle incrostazioni, e sostituito il debimetro, che misurava valori sballati, molto diversi dai valori obiettivo.

Ora va come sempre, anche se per un paio di giorni ho avvertito un breve ma fastidioso calo di potenza vicino ai 2.000 giri. Calo che è poi "sparito" da sè.

Per la cronaca: ho speso 270 euro.

Lo dico così, toccandomi, sperando che non capiti a nessuno di voi.

Ciao
 
Ma prima di mollarti non ti aveva dato nessun segnale......

La sentivi sempre come prima senza nessun calo ????

Eppure quando parte il debimetro,è come se avesse una marcia in meno........
 
nessun calo

nessun calo prima, è stato questo il problema. E' la seconda 147 che ho, in tutto sono 4 anni che guido 147 diesel e da 15 sto sul diesel. Beh, il calo del debimetro (leggero) sulla prima 147 l'avevo sentito attorno ai 60 mila, forse colpa della troppa città che faccio. Era poca roba, ma lo sentivo eccome. Poi non l'avevo neppure cambiato, tanto la macchina andava sostanzialmente bene e dovevo poi riconsegnarla.

Questa volta, e questo si che mi ha stupito, non avevo sentito nulla di strano. Sai una cosa? Quel giorno, a causa del trasloco, avevo acceso e spento la macchina un sacco di volte, sempre dopo tragitti molto brevi. Forse è stato quello.

Ho visto coi miei occhi, invece, lo stato della valvola egr: era oscenamente sporca.

Ciao.
 
Ti ho fatto questa domanda poichè sulla precedente auto 145 jtd per ben due volte ho cambiato il debimetro con appena 50.000 km.e in tutte e due i casi avevo problemi di fluidità e marcia.......


Adesso anche la mia 147 ha 62.000 km e fortunatamente ancora non ho
avvisato cali di prestazione legati al debimetro,spero quando accada che non lo faccia ad Agosto e che magari mi avvisi prima..... :OK)


Poi sai non vorrei che fossero le cosidette "Ultime Parole Famose"tipo la settimana enigmistica :asd)

Ciao Saluti :ciao) :ciao)
 
Hispaniko":ig6ni1om ha detto:
Ti ho fatto questa domanda poichè sulla precedente auto 145 jtd per ben due volte ho cambiato il debimetro con appena 50.000 km.e in tutte e due i casi avevo problemi di fluidità e marcia.......


Adesso anche la mia 147 ha 62.000 km e fortunatamente ancora non ho
avvisato cali di prestazione legati al debimetro,spero quando accada che non lo faccia ad Agosto e che magari mi avvisi prima..... :OK)


Poi sai non vorrei che fossero le cosidette "Ultime Parole Famose"tipo la settimana enigmistica :asd)

Ciao Saluti :ciao) :ciao)

Nella mia presumo non sia mai stato toccato ne debimetro, ne EGR.
Le prestazioni mi sembrano OK.
 
Top