Dopo dure anni e tre mesi senza un problema, a 50 mila chilometri, nel bel mezzo di un trasloco la mia gloriosa Mjet 140 cv mi ha mollato di schianto. Parcheggiata la sera in garage senza un sussulto, la mattina dopo si è piantata. Pareva girasse a tre, fumo bianco e altro. Temevo fosse partito un iniettore.
Diagnosi e soluzione del meccanico: ripulita la valvola egr, che era mezza incastrata a causa delle incrostazioni, e sostituito il debimetro, che misurava valori sballati, molto diversi dai valori obiettivo.
Ora va come sempre, anche se per un paio di giorni ho avvertito un breve ma fastidioso calo di potenza vicino ai 2.000 giri. Calo che è poi "sparito" da sè.
Per la cronaca: ho speso 270 euro.
Lo dico così, toccandomi, sperando che non capiti a nessuno di voi.
Ciao
Diagnosi e soluzione del meccanico: ripulita la valvola egr, che era mezza incastrata a causa delle incrostazioni, e sostituito il debimetro, che misurava valori sballati, molto diversi dai valori obiettivo.
Ora va come sempre, anche se per un paio di giorni ho avvertito un breve ma fastidioso calo di potenza vicino ai 2.000 giri. Calo che è poi "sparito" da sè.
Per la cronaca: ho speso 270 euro.
Lo dico così, toccandomi, sperando che non capiti a nessuno di voi.
Ciao