Mi entra il VDC solo nella curve a sinistra

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao a tutti,ieri ho scoperto una cosa strana...facendo un passo di montagna in maniera diciamo allegra....mi sono accorto che mi entra il VDC ad ogni curva che prendo a sinistra...invece a destra niente...anche se ci entro più forte non entra mai!
Che cosa potrebbe essere??? :shrug03)
 
E' un "problema" che purtroppo abbiamo in tanti.. A me si presenta nelle curve a sx in discesa anche a velocità ridicole.. Ho notato però che lo fa solamente coi 17. D'inverno coi lattoni da 15 non lo fa assolutamente..

Prima con le F1 si presentava di rado, ora con le pzero si manifesta più spesso.

Ho provato anche a fare la calibrazione dello sterzo (non ricordo se si chiami precisamente così) però il problema non è scomparso.
 
gigiuz":1hvukr8u ha detto:
E' un "problema" che purtroppo abbiamo in tanti.. A me si presenta nelle curve a sx in discesa anche a velocità ridicole.. Ho notato però che lo fa solamente coi 17. D'inverno coi lattoni da 15 non lo fa assolutamente..

Prima con le F1 si presentava di rado, ora con le pzero si manifesta più spesso.

Ho provato anche a fare la calibrazione dello sterzo (non ricordo se si chiami precisamente così) però il problema non è scomparso.
:( stesso problema con i cerchi da 16'' usando il cerca ho trovato varie info a riguardo pensavo di essere l' unico ad avere un problema del genere :mecry2) davvero fastidioso che si presenta solo sulle curve in discesa a sinistra a bassa/media velocita', leggendo le varie discussioni il problema e' stato risolto sostituendo la centralina del vdc ovviamente era un richiamo che ti passavano in garanzia nel mio caso il vecchio proprietario aveva dimenticato di farlo :sic) e davvero imbarzante quando porti qualcuno in macchina che inizia a dirti ma perche' freni in questo modo o peggio quando iniziano a pensare come c^^^o guidi :sarcastic)
 
Esatto ragazzi....monto i 17 con le Continental SC3, il problema è la velocità ridicola e fa strano sentirsi frenare quando non ci sarebbe assolutamente bisogno! :( Invece a destra sembra non esistere..anche in pista avevo provato ma non entrava nemmeno per sogno :cry:
Quindi immagino dato che mi è scaduta a maggio la garanzia che non ci sia nulla da fare...tranne pagare per un difetto noto.. :evil:
 
E' successo un paio di volte anche a me che il VDC intervenisse (praticamente senza motivo) in una curva a sinistra in leggera discesa (sempre la stessa, a poche centinaia di metri da casa), a circa 60 km/h.

Ricordo che c'era un lungo topic riguardante questo problema, che alla fine pare non abbia alcuna soluzione anche se, leggendo i vari pareri, sembra si sia attenuato in seguito al noto aggiornamento della centralina VDC per migliorare il riconoscimento del ruotino.
 
Top