mi deve scrocchiare la mascella ma...

chris, in relazione a quello che hai detto prima ho notato che non parlavi solo di digrignare i denti durante la notte. ebbene, durante il giorno ogni tanto mi capita, più che altro quando faccio degli sforzi. dal momento che non è un'azione volontaria, come potrei fare a controllarla?

c'era un periodo che in casa facevo girare tutti ogni volta che mordevo qualkosa (compresi i piedi del tavolo quando nn c'era nulla di appetibile :sarcastic) :sarcastic) ) ma da qualke mese il rumore si e' attenuato...io cmq problemi di dolore mai avuti...qualke volta mi si e' bloccata per qualke sbadiglio troppo invasivo ma nulla di che...il dentista ha dett:"o ti operi o ti tieni il tunk tunk!" e io" okay mi tengo il tunk tunk!!CIAO DOTTO'!" :culo) :culo) presta da quanto leggo il tuo e' proprio fastidioso...mi raccomando trovane uno serio !!LA LEGA DELLA MANDIBOLA A SCATTO!!COME LA CHIAVE....cavolo siamo proprio come la 147 in molte cose noi alfisti...e soprattutto ne abbiamo di difetti, poi ci lamentiamo delle nasone...con quale catena di montaggio dobbiamo prendercela???IO SONO PRONTO!! :crepap) :crepap) :crepap)

PatTedD":2jt00oui ha detto:
c'era un periodo che in casa facevo girare tutti ogni volta che mordevo qualkosa (compresi i piedi del tavolo quando nn c'era nulla di appetibile :sarcastic) :sarcastic) ) ma da qualke mese il rumore si e' attenuato...io cmq problemi di dolore mai avuti...qualke volta mi si e' bloccata per qualke sbadiglio troppo invasivo ma nulla di che...il dentista ha dett:"o ti operi o ti tieni il tunk tunk!" e io" okay mi tengo il tunk tunk!!CIAO DOTTO'!" :culo) :culo) presta da quanto leggo il tuo e' proprio fastidioso...mi raccomando trovane uno serio !!LA LEGA DELLA MANDIBOLA A SCATTO!!COME LA CHIAVE....cavolo siamo proprio come la 147 in molte cose noi alfisti...e soprattutto ne abbiamo di difetti, poi ci lamentiamo delle nasone...con quale catena di montaggio dobbiamo prendercela???IO SONO PRONTO!! :crepap) :crepap) :crepap)

:lol: :lol: :lol: si comunque su queste cose non si scherza! oggi intanto mi faccio vedere dal dentista, perchè già avevo prenotato per la pulizia ;)

ieri sono stato dalla dentista per la pulizia dei denti e per farmi controllare questo problema: mi ha controllato apertura e occlusione e sono entrambe regolari. mi ha chiesto se tendo a chiudere con forza in alcune occasioni.
anche lei mi ha detto di provare ad aspettare un pò di tempo per vedere come procede, ed eventualmente mi prescrive delle lastre, in modo da poter fare un eventuale bite.
resta il fatto che 'attutirebbe' il dolore, senza risolvere però il problema!

dal punto di vista tecnico sostiene che è il menisco della mandibola a essersi probabilmente bloccato. dice di non fare movimenti bruschi per farlo riassestare.