massmo_it_it":sb10xqnj ha detto:hai già provato a sentire qualche medico? oppure anche un semplice fisioterapista, casomai con una mossa te la rimette bene... :shrug03)
andrea5887":302k2nh0 ha detto:Ma pensi che dipenda dalla mascella oppure qualche nervo accavallato che ti dà questa impressione?
vedi ma io andrei direttamente di fisioterapistapresta":19wnvbvv ha detto:massmo_it_it":19wnvbvv ha detto:hai già provato a sentire qualche medico? oppure anche un semplice fisioterapista, casomai con una mossa te la rimette bene... :shrug03)
ancora no. vorrei chiamare la dottoressa di famiglia...
massmo_it_it":173nn1ih ha detto:vedi ma io andrei direttamente di fisioterapistapresta":173nn1ih ha detto:massmo_it_it":173nn1ih ha detto:hai già provato a sentire qualche medico? oppure anche un semplice fisioterapista, casomai con una mossa te la rimette bene... :shrug03)
ancora no. vorrei chiamare la dottoressa di famiglia...
R.R.GT":1njekgxi ha detto:non sapevo che la mascella potesse scrocchiare :?: :?:
ma intendi come scrocchiano le dita delle mani????
PatTedD":2qjcc7a4 ha detto:io ne soffro molto...soprattutto quando mangio panini e cose "gommose" si sente proprio la mascella che fa tunck tunck...come il posteriore della mia 147 :sarcastic) :sarcastic)
presta":5dhcpcuk ha detto:R.R.GT":5dhcpcuk ha detto:non sapevo che la mascella potesse scrocchiare :?: :?:
ma intendi come scrocchiano le dita delle mani????
eh già! a me non capita spesso, ma c'è chi ne soffre.
Friendevil":2efie7au ha detto:Per essere più chiari:
1 - Vai da un dentista
2 - Spiegagli il problema
3 - Se non è colpa di un dente del giudizio o di qualche dente che ti fa male in zona posteriore (non credo), ti controllerà l'ATM (articolazione temporo-mandibolare) e molto probabilmente il "click" che senti è dovuto ad essa. Generalmente la soluzione si chiama "BITE"
P.S.Nel frattempo antinfiammatorio per far passare il dolore
PatTedD":2pcgl4lz ha detto:io ne soffro molto...soprattutto quando mangio panini e cose "gommose" si sente proprio la mascella che fa tunck tunck...come il posteriore della mia 147 :sarcastic) :sarcastic)
presta":3qhinu57 ha detto:PatTedD":3qhinu57 ha detto:io ne soffro molto...soprattutto quando mangio panini e cose "gommose" si sente proprio la mascella che fa tunck tunck...come il posteriore della mia 147 :sarcastic) :sarcastic)
:lol: :lol: :lol: inquietante, proprio come la nasona!
a parte gli scherzi, mi dispiace perchè so che è una sofferenza! :shrug03)
Bruno147":2n9d19l2 ha detto:presta":2n9d19l2 ha detto:PatTedD":2n9d19l2 ha detto:io ne soffro molto...soprattutto quando mangio panini e cose "gommose" si sente proprio la mascella che fa tunck tunck...come il posteriore della mia 147 :sarcastic) :sarcastic)
:lol: :lol: :lol: inquietante, proprio come la nasona!
a parte gli scherzi, mi dispiace perchè so che è una sofferenza! :shrug03)
e siamo in 3...
anche la mia, STORTA, scrocchia parecchio... anche a me a volte si accumula tensione e da fastidio. Prova a massaggiare con del Voltaren e sbloccare piano piano... ti direi anche che se la senti che deve scrocchiare è un'impressione... in realtà so perfettamente cosa si prova, quindi pensaci il meno possibile, poi quando si rilassa ...TLAK! Si sblocca.
Comunque il dentista ti dirà che l'osso della mascella è più duro del granito e che non si può far nulla... ci va della fisioterapia... ma anche lì... io quando stavo male male prendevo due gocce di Fiori di Bach (omeopatia, così potevo prenderla anche 100 volte)... ad oggi basta del Moment perché tanto dalla mascella passa velocemente alla testa sigh
Fai degli esercizi per sbloccarla. Io sono anni che comunque non ho più il problema "grave" (in questi mesi in cui ero spesso dal dentista ho trovato lungo per tenerla aperta sotto i ferri!), forse ormai ho eroso delle zone di osso o non saprei... tieni duro!
Occhio agli sbadigli, ovvio :rotolo)