Mi date un parere/consiglio su questa 147???

teox

Nuovo Alfista
7 Luglio 2007
3
0
1
Torino
Ciao a tutti..mi sto accingendo ad acquistare una bella 147..volevo pensare se voi la considerate competitiva a livello di prezzo:
la 147 in questione è un 1.6 TS 105cv del 2001 versione Progression (clima,abs,interni in alcantara chiari,fendinebbia) colore viola scuro con soli 34.700km.
La proprietaria la usava solo nel paesino e ha cambiato macchina, la 147 è tenuta PERFETTAMENTE ed è davvero impeccabile,mai incidentata,tagliandata a 28.000 km..con tanto di pneumatici ancora originali di casa fiat..il prezzo è di 6500,00 €.
Cosa ne pensate..voi l'acquistereste???

PS:avendo un budget limitato sarebbe x me l'ideale, anche perchè monterei subito un impianto gpl x i consumi.

Grazie x i consigli in anticipo!

Con quel chilometraggio e quei km non è male come prezzo..
Ovvio che bisogna vedere lo stato dell'auto..
E la quotazione di 4ruote.. :OK)

non è per scoraggiarti ma sò che queste versioni a benzina non vadano proprio benissimo poi essendo le prime uscite ed essendo quella da 105,il prezzo mi sembra un pò alto per l'anno essendo una benzina e progression,ma non ho riviste per comparare il prezzo,io con le 147 ci lavoro quando mi capita di essere in borghese e ne sono rimasto stra innamorato,mio fratello ne ha una da 115 del 2004 cv e l'ho voluta comprare pure io solo la mia è durata solo 20 gg.,tanto per dire era una exclusive rossa da 150 cv. l'ha distrutta mio fratello che l'ha avuta in prestito per una sera ed ora ne possiedo una 120 cv distinctive nera con 69.000 km anche se ancora non ci ho fatto un km dato che ho fatto il passaggio venerdì sera e non ho ancora l'assicurazione

andrea5887":200yte3s ha detto:
non è per scoraggiarti ma sò che queste versioni a benzina non vadano proprio benissimo poi essendo le prime uscite ed essendo quella da 105,il prezzo mi sembra un pò alto per l'anno essendo una benzina e progression,ma non ho riviste per comparare il prezzo,io con le 147 ci lavoro quando mi capita di essere in borghese e ne sono rimasto stra innamorato,mio fratello ne ha una da 115 del 2004 cv e l'ho voluta comprare pure io solo la mia è durata solo 20 gg.,tanto per dire era una exclusive rossa da 150 cv. l'ha distrutta mio fratello che l'ha avuta in prestito per una sera ed ora ne possiedo una 120 cv distinctive nera con 69.000 km anche se ancora non ci ho fatto un km dato che ho fatto il passaggio venerdì sera e non ho ancora l'assicurazione

Scusami ma sarò disinformato io ma so che i 1.6 sono sempre andati bene!

è risaputo che i 105 sono sempre stati i motori migliori sotto quel profilo....... :OK)

mia opinione:prendila subito........... :ahsisi)

per me è un ottimo affare perchè sai chi la usata e come , sul motore in questo forum troverai che molti ne sono entusiasti , cmq se riesci a toglierci qualcosa dal prezzo è meglio :asd)

L'auto secondo me è da prendere visto il prezzo, il basso chilometraggio e il fatto che conosci la proprietaria.
Piccole precisazioni: i sedili sono in velluto (non alcantara), il colore sarà il "nero fuoco" ed i pneumatici saranno la prima spesa che dovrai sostenere, in quanto dopo 6 anni saranno sicuramente pieni di crepe e cristallizzati, indipendentemente dall'usura del battistrada.

GiulianoJTD":13zgesm1 ha detto:
i pneumatici saranno la prima spesa che dovrai sostenere, in quanto dopo 6 anni saranno sicuramente pieni di crepe e cristallizzati, indipendentemente dall'usura del battistrada.

QUOTO! Mi raccomando!

andrea5887":1usz293c ha detto:

il 1.6 Ts è sempre andato bene a quanto mi risulta.....

se conosci la signora e sai davvero che ha camminato quel poco, a qual prezzo prendila...............semai fatti pagare iul passaggio dicendo che devi cambiare gomme, hanno 6 anni !

Se ti piace fatti passare il desiderio e se la prendi il motore aprilo per bene se è vero che ha girato sempre nel paese, sarà smorta :asd)

teox":3vuz7g4g ha detto:
la 147 in questione è un 1.6 TS 105cv del 2001 versione Progression (clima,abs,interni in alcantara chiari,fendinebbia) colore viola scuro con soli 34.700km.
se conosci la proprietaria e ha davvero quei km sembra un buon affare.
NB: viola scuro non esiste, sarà il blu inca (che è molto bello :OK))
Anche l' alcantara non c'è... o è in pelle o tessuto o velluto

mala":2ba62wif ha detto:
andrea5887":2ba62wif ha detto:

il 1.6 Ts è sempre andato bene a quanto mi risulta.....
i primi usciti non vanno bene affatto cominciano ad andare bene quelli del secondo semestre 2002 ho tanti conoscenti con il 105 del 2001 che hanno avuto problemini di vario genere io opterei più per un 1.9 jtd del 2002 anche se il prezzo è notevolmente differente ed a qual chilometraggio non lo troverà mai

andrea5887":p1g1buts ha detto:
i primi usciti non vanno bene affatto cominciano ad andare bene quelli del secondo semestre 2002 ho tanti conoscenti con il 105 del 2001 che hanno avuto problemini di vario genere
Quale fenere di problemi? Se sai qualcosa dillo in modo che si possa dare un informazione completa all'utente che vuole comprare la macchina, altrimenti nonserve a niente!

baldisse":o6qeuzr6 ha detto:
andrea5887":o6qeuzr6 ha detto:
i primi usciti non vanno bene affatto cominciano ad andare bene quelli del secondo semestre 2002 ho tanti conoscenti con il 105 del 2001 che hanno avuto problemini di vario genere
Quale fenere di problemi? Se sai qualcosa dillo in modo che si possa dare un informazione completa all'utente che vuole comprare la macchina, altrimenti nonserve a niente!
quello che adesso mi viene in mente sono la maggior parte dei problemi e praticamente l'ho quasi vissuto in prima persona dato che il mio migliore amico ha una vettura come quella che vuole acquistare lui però l'ha fatta nuova,ha avuto problemi con il serbatoio che gli si era fessurato riempito al massimo della sua capacità,perdita di potenza e gli si è praticamente fermata in autostrada,scatola dello sterzo almeno tre volte,e l'ultimo problema che è stato il peggiore la macchina da ferma gli arrivava a 4.000 giri sembrava essere un ferrari però ora sembra aver risolto questo problema con il rifacimento del motore,ora è da almeno 8.000 km che non fa visite all'alfa e la vettura premetto che ha appena 45.000 km,il mio consiglio se hai un budget ristretto è di metterti qualcos'altro da parte e farti un jtd

...se sei sicuro delle condizioni prendila...magari a 6000 ne troveresti altre ma non credo in quelle condizioni...al massimo prova a tirare di 200-300 il prezzo (visto che da privato non c'è la garanzia...) ma se non scende, io mi butterei... :OK)