Mi date un consiglio per le mie prime gomme 215 ?

sgommacher

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
18
0
1
Bari
Possiedo una 147 JTD 16V 2003, ho acquistato dei cerchi SS da 17" ora considerando che faccio max 20.000 km l'anno e vorrei cambiare gomme minimo ogni 2 anni che gomme 215 mi consigliate ?

Troppo morbide Pzero nero ? e le RE050 o le ContineSC2 ?

Grazie per i futuri suggerimenti
 
bhè se fai 20.000 km l'anno cmq sia gomme da 215 più di 2 anni non ci fai..in media durano tutte sui 35.000 km...
io ho appena montato i pzero nero...bhè sono attaccati all'asfalto ma ho già paura che andranno giù subito (penso però che durino di più delle f1)
 
io come sempre vado un po' controcorrente e rimango fedele alle Nankang NS-1

NS1.gif


da quando le ho provate sulla 147 di un mio carissimo amico, ne sono ora un felicissimo possessore :nod)

sono disponibili anche nella versione più sportiva NS-2, o meglio versione gomma pane che durano si e no 25000 km :culo)



le NS-1 35000 li fanno tranquillamente (ovvio rispettando lo stile di guida da nonno :elio) [/img]
 
Io ho appena messo le michelin pilot... la macchinozza è incollata all'asfalto :D speriamo ke durino!
 
40000 km con i 215.. forse michelin ma andato tranquillo tranquillo...

io con le brig. 040 sono arrivato a 35k ed erano alla frutta con le 050 sto gia messo gia "bene" a 10k xche son andato in pista :asd)
 
Io monto Michelin Pilot Exalto, fatti quasi 20.000kme sono ancora come nuove

Le michelin sono famose per durare tanto e avere buone prestazioni sia si asciutto che su bagnato.
Prima dei 17" io montavo le Michelin Primacy da 16" e le ho tolte a 45.000 solo perchè volevo passare ai 17 sennò sarebbero state buone per altri 15.000km minimo
 
Ma nessuno ha provato le Hankook Ventus sport k104? Ho letto su vari forum che il rapporto prezzo-qualità è ottimo. Su gommadiretto il prezzo in effetti è più che buono, solo € 108,80/cad, e i giudizi di prova su provadellagomma.com sono buoni. Che ne pensate?
 
Ti sconsiglio le Conti Sport 2 (a meno che tu non prediliga in confort, ma in tal caso meglio una misura diversa dai 17")
 
Top