mi conviene sistemarla o no????

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
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ciao ragazzi, ho deciso di portare la macchina in officina e a grande sorpresa, la macchina ridà gli stessi errori delle sonde e debimetro nonostante siano nuovi, inoltre devo cambiare le bobine+cavi+candele in più devo fare la distribuzione e revisione. la macchina l'ho pagata neanche 4 mesi fa a 2900 euro senza passaggio ed è del 2002, il preventivo ammonta sui 1000 euro. Voi che dite mi conviene ripararla o meglio cambiarla????
 
i km sono 120.000 e 9 anni di vita, il fatto è che anche se spendo questi soldi la macchina non sarà mai perfetta, perchè per esserlo dovrei spenderne 2000, devo cambiare il variatore di fase, gomme e molto probabilmente tra non molto anche la frizione, calcolando che ho speso già 150 di sensori e 100 di tagliando fai da te ovviamente. Non la darei via ma non sono sicuro che i problemi finiscano qua :cry:
 
ma scusa, prima di comprarla non hai valutato tutti questi problemi? se l'hai presa da un concessionario te le deve sistemare in garanzia comunque..
 
lho comprata da un privato, comunque è materiale di consumo, anche se era in garanzia avrei ricavato poco o niente, le gomme sono al 70 %, e il variatore non fa rumore, solo ogni tanto a freddo ma non in modo esagerato, la frizione stacca leggermente in alto ma non slitta. Quindi da ciò faccio questi lavoretti un poco alla volta. Ma secondo voi il preventivo è onesto???
 
Non so valutare il preventivo, ma la mia il variatore sara' 2 anni che fa rumore i primi 5 secondi all avviamento, e poi non da problemi, quindi finche' non peggiora lo tengo cosi' (mi han detto in concessionaria che non inficia/rovina il motore), e le gomme al 70% ti permettono ancoro un bel po' di strada.

certo che cacciare 1000 euro peruna macchina appena presa a 2900! :?:
 
e si :( e per fortuna il prezzo l'ho trattato quando l'ho comprata :) comunque adesso sto decidendo cosa fare, il valore reale della macchina e di quasi 4000 euro, avevo pensato di prendere una punto evo e dare la 147 in permuta, però facendo 2 calcoli comprando i pezzi in rete, con 1200 euro la sistemarei tutta...
il preventivo alla fine è di 840 euro in cui mi cambiano:
cinghia distribuzione con tenditori ecc.
pompa acqua
liquido refrigerante
una nuova sonda lambda
pulizia corpo farfallato
revisione
bollino blu
in più la mano d'opera per trovare il problema del minimo

Poi mi mancano le bobine trovate in rete a 100 euro cavi 90, e candele a 100...
 
R: mi conviene sistemarla o no????

Se lo stato complessivo interno esterno della macchina è ottimo ti conviene tenerla. Con tutti quei lavori da fare avrei preferito pagarla meno. Comunque secondo la mia esperienza la macchina è fuori fase, falla controllare e rifare da zero. Scusate la prosa ma sono da telefono.

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ciao..
no hai probemi di bobine ecc... secondo me.. ma di centralina....
se vuoi risparmiare su i pezzi.. cercali da un demolitore.... altrimenti e bay come hai scritto..
 
ti dico la mia...
io la terrei per il semplice fatto che, premesso che 120 mila km non sono tanti e ancora il motore ne ha tanti da fare, hai pagato l'auto 2.900 e con 1000 euro la rimetti a posto, alla fine con 3.900 euro non ci compri niente ai livelli della nasona.
E poi come ti hanno suggerito anche altri se vai allo sfascio o demolitore trovi tutti i pezzi che ti servono a pochi soldi. Puoi provare anche su subito.it.
Per le gomme, se cerchi sul forum, c'era un utente che aveva postato un link di un gommista (mi sembra si chiama tufanogomme) che aveva dei prezzi incredibili e spediva in tutta italia con corriere espresso.
 
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