alfa1981":3jkdzn2f ha detto:
Ciao a tutti, ho una 147 restilyng 1.9 jtd 115 cv distinctive del 2006,con cerchi da 15, vorrei passare ai 16, secondo voi la mia auto perderà potenza e ripresa???? :asd)
Sono indeciso, esteticamente sono bellissimi i 16 ma ho paura di commettere un errore.
Un'altra cosa, viaggio molto per lavoro, e non vorrei che con i nuovi cerchi mi consumasse più gasolio....
:alfa) :alfa) :alfa)
Ciao io ho una 147 con i cerchi da 15" in lega classici, e una 156 con i cerchi da 16" 5 fori sportivi, posso dirti che quelli da 15" offrono un comfort senz'altro maggiore rispetto ai 16" perché lo spessore della gomma è maggiore e inoltre, anche se è quasi trascurabile, il guadagno in prestazioni del 15" rispetto al 16" esiste per effetto del momento di inerzia che per il cerchio da 16" è maggiore. L'unica motivazione plausibile per passare dal cerchio da 16" a quello da 15" è di tipo estetico e stabilità in curva, per il resto è sempre meglio un buon cerchio in lega da 15" soprattutto se le strade percorse non sono in buone condizioni: una buca presa con la 156 la sento molto più forte rispetto a quella stessa presa con la 147, e con questo ho detto tutto...