Mi conviene l'assicurazione Alfa nella rata???

cavix

Nuovo Alfista
18 Aprile 2008
492
0
16
43
Modena
www.facebook.com
Ciao a tutti!!!
Ho ordinato oggi una 147 Blackiline e il venditore mi ha proposto di stipulare una polizza furto e incendio con l'Alfa, spendendo 40 euro in più al mese.

Secondo voi mi conviene???

Io ho 28 anni, sono di Milano e quella che sto acquistando è la prima macchina... quindi sono in ultima classe!!!

Ditemi voi... per ora non ho stipulato nulla, ma ho tempo fino alla consegna della macchina (luglio) per decidere...
 
Semplice! Chiedi un preventivo per i prossimi 5 anni alla tua assicurazione e confronta i prezzi! Sicuramente non lo faranno volentieri, ma tu insisti. Probabilmente ti converrà quello dell'Alfa, che dovrebbe anche comprendere la minikasko.
 
Sì, confermo: c'è anche la minikasko.
Io l'ho fatta e spero di trovarmici bene.
 
Conviene però che guardi bene le condizioni, mica da trovare poi delle sorprese...
Io con furto, incendio, cristalli, atti vandalici, eventi naturali e collisione (rimborsano i danni se facendo un'incidente ho torto oppure l'altro veicolo non è assicurato)
avendo 24 anni e avendo stipulato la polizza alla prima auto (18anni) pago poco meno di 1800 € l'anno. La mia 147 è usata e il valore assicurato era 12K € se non ricordo male.
Nella mia polizza non ho scoperti per i cristalli (già cambiato il parabrezza) e per i danni da furto (mi hanno cambiato le serrature).

L'ideale sarebbe fare vari preventivi in giro per le assicurazioni, per poi confrontare con quella alfa, che alla fine costa quasi 500€ l'anno
 
Guarda con attenzione se previsto, dalle polizze che vuoi confronare, le condizioni dell furto totale, paziale e la rapina. Molte assicurazioni giocano con queste voci per fare preventivi concorrenziali in termini di costo. :contract)
 
Top