Mi conviene comprarla?

ytsejam11

Nuovo Alfista
3 Luglio 2007
5
0
1
Napoli
Ciao ragazzi, sono nuovo e spero di diventare presto un alfista :147)

Ho trovato quest'auto e vorrei un parere da voi:

147 1.9jtd DISTINCTIVE (115 cv)
ANNO: 02/2002
FULL OPTIONAL (cerchi in lega, 8 abs, asr, interni in pelle, navigatore telefono)
KM: 65000 (ovviamente non ci crederò mai che siano reali)
GOMME NUOVE

Altre info: la macchina per l'età che ha è tenuta molto bene esteticamente, è stata auto aziendale per circa 4 anni poi ha avuto un proprietario per 8-9 mesi, poi un paio di passaggi (permute varie)

Il prezzo che mi hanno chiesto è 9800 euro, passaggio e tagliendo compresi nel prezzo.


Che dite???

Grazie.
Ciao :drive)
 
ytsejam11":2c39vu7c ha detto:
La valutazione è stata fatta tenendo conto anche degli optional??

"Vado subito in presentazione"
In realtà gli optional contano poco-niente nella valutazione... prova a portare un'auto indietro ad un venditore: anche se gli hai messo su navigatore, tetto, macchina che fa il caffè, cazzi e mazzi... ti dirà che gli optional non contano niente per la valutazione; poi invece quando la rivende tira su il prezzo giustificando gli optional.
Cosa conta è l'allestimento, nel tuo caso Distinctive.
Comunque l'unico optional è il navigatore, il resto era tutto di serie su Distinctive.
 
ytsejam11":1lnvxucc ha detto:
147 1.9jtd DISTINCTIVE (115 cv)
FULL OPTIONAL (cerchi in lega, 8 abs, asr, interni in pelle, navigatore telefono)
Immagino che abbia 8 airbag e l'abs... Peri lresto tutto di serie tranne il CONNECT (navigatore e telefono).

ytsejam11":1lnvxucc ha detto:
KM: 65000 (ovviamente non ci crederò mai che siano reali)
Pretendi che i km siano riportati sul contratto di acquisto e porta la macchina in conce per un controllo con l'examiner. Se non risulta lo stesso chilometraggio pretendi i soldi indietro.

ytsejam11":1lnvxucc ha detto:
è stata auto aziendale per circa 4 anni poi ha avuto un proprietario per 8-9 mesi, poi un paio di passaggi (permute varie)
Sento puzza di bruciato.... passi per i 4 anni di auto aziendale, ma il propriertario che la tiene solo 9mesi? E le permute varie? Se la macchina è buona non è molto difficile venderla.

ytsejam11":1lnvxucc ha detto:
Il prezzo che mi hanno chiesto è 9800 euro, passaggio e tagliendo compresi nel prezzo.
Il prezzo è altino, secondo me max 8500€.
 
306 Maxi":159p7akz ha detto:
In realtà gli optional contano poco-niente nella valutazione...

Quando la rendi al conce trova tutte le scude per pagarti poco l'usato. Non valuta gli optional, non considera lo stato d'uso (se è migliore della media), non considera il basso chilometraggio e cosi via.

Ma prova a comprare un auto usata e vedrai quanta enfasi mette nel presentare la lista di accessori, lo stato d'uso e il basso chilometraggio!

E sopratutto non è vero che non conta nulla, nella valutazione di 4ruote accesori qualificanti come vernice metallizzata, clima, esp ecc. ecc. sono da considerare nella valutazione. Se l'auto nuova costava 25.000€ ed il valore residuo è del 40% per sapere quanto incide il connect (optional da 2500€) devi calcolare il 40% di 2500€.
 
non capisco le varie permute... ma quanti proprietari ha sul libretto?
se uno la prende e la tiene poco ha problemi....poco ma sicuro
 
dimenticavo che ha già montato il block shaft....
la vernice è metallizzata ovviamente.

se uno la prende e la tiene poco ha problemi....poco ma sicuro

magari può darsi che sia qualcuno che ha preferito vendere subito piuttosto che aspettarne la svalutazione...

:cry: purtroppo me ne sono innamorato e come vedete cerco sempre di vederla al positivo....
 
ytsejam11":384v5jap ha detto:
dimenticavo che ha già montato il block shaft....
la vernice è metallizzata ovviamente.

se uno la prende e la tiene poco ha problemi....poco ma sicuro

magari può darsi che sia qualcuno che ha preferito vendere subito piuttosto che aspettarne la svalutazione...

:cry: purtroppo me ne sono innamorato e come vedete cerco sempre di vederla al positivo....

capisco i sentimenti... ma sta bene attento a ciò che compri...
quanti proprietari ha sul libretto?
 
Il libretto dei tagliandi non lo so....


il numero di proprietari sul libretto mi sembra sia 4... ma è da contare 2, poiche oltre ai due proprietari che l'hanno usata c'è una permuta a una concessionaria (terzo proprietario) e poi l'acquisto di questo tizio che me la vende(che è in realtà un mercante d'auto, quindi non l'ha usata).


tra oggi e domani andrò a vederla per la terza (e ultima volta).
mi consigliate una lista di cose da controllare? (ecco questa del libretto dei tagliandi ad esempio non l'avevo notata)
 
Il prezzo più alto della quotazione è giustificabile dal fatto che le quotazione della 147 sono ridicole e la macchina ha meno km di quelli previsti in 5 anni per un diesel (se non erro secondo le quotazioni 4ruote un diesel percorre 30.000 km annui)..

Per il fatto dei proprietari fate bene a essere sospettosi, ma se riesci a farti controllare i km da un elettrauto o qualsiasi altro meccanico almeno un dubbio te lo togli...

Per il resto controlla nel cofano motore se ci sono segni di urti notevoli, fai un giro e senti se ci sono rumori strani e se sei soddisfatto comprala!!
 
il cofano motore sembra essere perfetto... e le viti sono originali(ancora con la vernice.. dovrebbe significare che non sono state sostituite parti interne), quindi dite che portandola da un elettrauto è possibile controllare i km effettivi?
 
Top