Mi consigliereste la 147?

Io al contrario di quanto dicono in molti ti consiglio la 147. Io la mia l'ho venduta il mese scorso e non posso che parlarne bene: 8 anni e 87000Km e solo un problema al connect, per il resto nessun scricchiolio (con cerchi da 17) e nessun inconveniente che vada oltre la normale manutenzione. Sul prezzo, tenuto conto che è una macchina di fine serie, 19000 Euro mi sembrano tantini (qui da me i Km0 si portano via con 13000-14000 Euro).

Per due anni ho avuto 147 e stilo insieme a casa,la stilo c'e l'ho ancora,la 147 l'ho venduta! :asd)
...scrichiolii in abitacolo e su sospensioni sempre,la stilo e di un altro mondo, il discorso vale all contrario quando si parla di tenuta di strada,sterzo,abitabilita.

Come dicono la stragrande maggioranza anchio non ti consiglio di prendere una 147 nuova,anche se nuova come progetto,accessori,sicurezza ha 10 anni ed e lontana dai attuali standard,poi prenderla benzina :splat) .
Poi se davero ti piace tanto prendila una km0!

Dani_22":1i5210yp ha detto:
presta":1i5210yp ha detto:
Diabolik":1i5210yp ha detto:
nuova te la consiglierei solo se riesci a trovarne una che ti danno a prezzo più che stracciato
altrimenti ti direi di guardare a qualcos'altro, la mito se ti va bene un po' più piccola o all'usato di qualsiasi marca

la qualità di assemblaggio non è costante: putroppo varia da appena accettabile a assolutamente indecoroso; buona parte dei difetti può essere risolta dal concessionario in garanzia, anche se è assolutamente possibile che ti capiti un esemplare con pochi o nessun problema

comunque ribadisco, una 147 nuova solo se riesci a trovare un concessionario che te la tira dietro quasi gratis

sono più o meno d'accordo, tranne per il fatto che una 147 nuova, oggi, non la comprerei mai. è stata ed è tutt'ora una grandissima auto, alla quale sono affezionato in modo indescrivibile, e che ho sempre amato come nessun'altra auto. ma comprarla oggi nuova è una follia. sul mercato, a prezzi più o meno simili, rimanendo sullo stesso segmento, si prende di meglio, tralasciando i discorsi estetici che, come ben sappiamo, sono del tutto soggettivi.

se parli di prezzi di listino è vero, ma i prezzi reali della nasona sono molto più bassi della concorrenza, avevo sentito quando l'ho presa, per una Golf VI
1.6 con 2 caccole di accessori veniva 20.000 neuri senza cerchi in lega.

tieni conto che la 147 ha 10 anni ormai però!

ugo_t":3ksuca8j ha detto:
Io al contrario di quanto dicono in molti ti consiglio la 147. Io la mia l'ho venduta il mese scorso e non posso che parlarne bene: 8 anni e 87000Km e solo un problema al connect, per il resto nessun scricchiolio (con cerchi da 17) e nessun inconveniente che vada oltre la normale manutenzione. Sul prezzo, tenuto conto che è una macchina di fine serie, 19000 Euro mi sembrano tantini (qui da me i Km0 si portano via con 13000-14000 Euro).

ma su questo sono d'accordissimo! anche io non posso che parlarne bene. presa a 50k km, ora ne ha 120k, e non ho avuto problemi rilevanti se non per quanto riguarda la frizione, già pessima di suo (sono risaputi i problemi delle frizioni delle 147 diesel), e messa a dura prova dal modulo aggiuntivo.

Ma chi dice che al costo della 147 si prende molto meglio domando cosa? con 14000 nuova si puo pensare: alla leon, che come interni è poverissima, alla cruize che da guidare è uno schifo, alla bravo che è bella e valida e poi senz altro la lista non è finita qui. Voi a cosa vi riferivate?

sergioflash":gakviqq4 ha detto:
Ma chi dice che al costo della 147 si prende molto meglio domando cosa? con 14000 nuova si puo pensare: alla leon, che come interni è poverissima, alla cruize che da guidare è uno schifo, alla bravo che è bella e valida e poi senz altro la lista non è finita qui. Voi a cosa vi riferivate?

mega quotone,ho fatto lo stesso ragionamento...sarà ua macchina di dieci anni,ma a parità di prezzo,ossia circa 15000 euro,non si trovano macchine di qualità superiore...poi..

dane86":1yfpba1r ha detto:
sergioflash":1yfpba1r ha detto:

mega quotone,ho fatto lo stesso ragionamento...sarà ua macchina di dieci anni,ma a parità di prezzo,ossia circa 15000 euro,non si trovano macchine di qualità superiore...poi..

15.000 non so che bravo ci prendi.. forse la 90cv

Nella mia scelta di prendere una :inocchio) conta molto proprio il fatto che sia a fine carriera. Purtroppo qui a napoli una auto nuova viene subito "adocchiata" da malintezionati :member) e la 147 essendo a fine vita dovrebbe essere meno appetibile per loro diversamente da quanto avverrà con la 149/Milano. (spero)
Inoltre mi è sempre piaciuta e l'altro giorno in conce mi si è ancor di più confermata questa idea. Era davvero bella! :worship)
Anche gli interni mi sembravano realizzati con ottime plastiche (almeno visivamente) e chiudendo la porta lato guida il rumore è stato molto "solido".

PS: e poi il mio sogno e sempre stato di uscire da un concessionario con un Alfa Romeo nuova !

Se ti interessa una 147 a gasolio usata di massimo 3 anni, su autosupermaket ci sono alcune offerte anche a prezzi interessanti:
http://www.autosupermarket.it/.2006-.Al ... iesel.html

Certo il nuovo è il nuovo, però valuta anche che investiresti una cifra relativamente grossa (e 20.000 euro non sono 'piccioli'... ;) ) per un'auto a fine carriera, quindi soggetta a svalutarsi molto da qui a poco. ;)
Secondo me se vuoi valutare una 147 nuova ti conviene aspettare magari quando uscirà la 149: secondo me in quel momento i concessionari faranno qualche offerta allettante sulle ultime 147.

denny1977":2lw7rerg ha detto:
Se ti interessa una 147 a gasolio usata di massimo 3 anni, su autosupermaket ci sono alcune offerte anche a prezzi interessanti:

Certo il nuovo è il nuovo, però valuta anche che investiresti una cifra relativamente grossa (e 20.000 euro non sono 'piccioli'... ;) ) per un'auto a fine carriera, quindi soggetta a svalutarsi molto da qui a poco. ;)
Secondo me se vuoi valutare una 147 nuova ti conviene aspettare magari quando uscirà la 149: secondo me in quel momento i concessionari faranno qualche offerta allettante sulle ultime 147.

verissimo,l'unico problema che ora sono in circolazione come km 0 ,le ultime 147 distinctive,quindi se dovesse interessare tale allestimento,a breve non ce ne saranno più,perchè purtroppo come tutti sappiamo sono uscite dal listino le distintive.. :(

dane86":3nf1dyq6 ha detto:
denny1977":3nf1dyq6 ha detto:

verissimo,l'unico problema che ora sono in circolazione come km 0 ,le ultime 147 distinctive,quindi se dovesse interessare tale allestimento,a breve non ce ne saranno più,perchè purtroppo come tutti sappiamo sono uscite dal listino le distintive.. :(

secondo me ci saranno sempre, ormai il debutto della 149 è alle porte, marzo 2010 dicono,
cercheranno di farne circolare poche di distinctive senò essendo molto accessoriate gli deprezzano troppo i nuovi ma comunque è un discorso relativo
perchè all'estero la distinctive è ancora regolarmente a listino, quindi le fanno.

Salvatore Ferraro":1fhus6kg ha detto:
..chiudendo la porta lato guida il rumore è stato molto "solido".
questa storia della "porta" le case l'hanno capita da un pezzo e ti assicuro che puoi comprare un'auto di cartone ma che basta che la portiera fa "un bel rumore di solido" e l'automobilista è convinto che lo sia tutta la macchina.
purtroppo spesso bisogna guardare altrove per vedere se la macchina è solida. E' ti dirò che ormai ti ci vuole qualche giorno/settimana per comprenderne tutti i difetti. E' difficile accorgersene in salone dove tutto sembra perfetto.

Sebbene tu dica che è un'auto solida per mia esperienza diretta posso dirti per es. che la carrozzeria è piena di difetti di piegatura, curvatura (l'allineamento sulla mia è stranamente ottimo) ed è verniciata male, anzi malissimo e con uno sputo di vernice.

per il resto non vorrei cadere nella retorica, basta leggere millemila discussioni sul forum.

Parlando invece del prezzo visto che ho letto 14-15000€ ...beh non si sta parlando dei benzina che costano su quelle cifre ma del diesel che serve al nostro amico. Certo non da spendere 19000€ ma per qualcosa meno forse un'occhiata in giro conviene darla. Il fatto di un forte sconto è l'nsieme di svariate motivazioni, che non vuol dire solo l'uscita dal mercato ma anche il crollo della valutazione dell'usato, la rivendibilità impossibile. So che si parte sempre con l'idea di tenerla a vita ma spesso non succede e quando la si rivende si prende davvero una legnata. Specie da qui (fine carriera) in avanti.

Se proprio vuoi portare un'alfa fuori dal concessionario io ormai ti consiglierei la MiTo, che è quello che è, può piacere o no, può essere alfa oppure no, ma aragion veduta è sicuramente meglio sotto svariati punti di vista. Primo fra tutti l'età. Molti di voi sicuramente quando è uscita erano ancora in pubertà.. (tanto per fare un paragone significativo).

:eek13)

Dani_22":3f5sninv ha detto:
dane86":3f5sninv ha detto:
denny1977":3f5sninv ha detto:

secondo me ci saranno sempre, ormai il debutto della 149 è alle porte, marzo 2010 dicono,
cercheranno di farne circolare poche di distinctive senò essendo molto accessoriate gli deprezzano troppo i nuovi ma comunque è un discorso relativo
perchè all'estero la distinctive è ancora regolarmente a listino, quindi le fanno.
Anche secondo me andrà così. :)

Ah, la Distinctive all'estero è ancora sul mercato? Non lo sapevo.