Mi consigliereste la 147?

Salvatore Ferraro

Nuovo Alfista
25 Agosto 2009
19
0
1
Ciao ragazzi,
è da poco che sono iscrito al forum. Vorrei chiedervi un consiglio in merito alla mia idea di prendere una 147 a benzina. :love)
Sono però spaventato da quello che leggo in questo forum. Ma le 147 hanno così tanti problemi? Ed all'interno sono così rumorose con cigolii e rumorini vari?
Quello che mi blocca per l'acquisto è proprio questo. Eppure mi sembra così strano. Per lavoro ho una Stilo 1.9 jtdm 120cv aziendale con la quale sono arrivato a 216.000 km e quasi non ha nessunissimo rumore. Possibile che una 147, categoria premium, sia così mal assemblata. Eventualmente c'è un modello di qualchè anno specifico che da questo punto di vista va meglio degli altri?
Fatemi sapere qualcosa vi prego.
ciao :A)

Io te la consiglio usata.

Per i rumonini va un pò a caso. Io mi ritengo fortunato perchè la mia dopo 4 anni non ne fa. Sono solo un pò rumorose le sospensioni posteriori ma nel complesso è veramente ok. Poi dipende non c'è un'annata buona, va un pò a sedere.

Personalmente non la prenderei a benzina, o per lo meno non prenderei una 147 a benzina.

Per la stilo è la stessa minestra, non c'è una regola. Mio suocero ce ne ha una con 70000km e fa schifo, è fatta coi piedi e ha tutti i ruomori possibili. veramente una ciofeca.

Se vuoi una 147 ti do la mia.

nuova te la consiglierei solo se riesci a trovarne una che ti danno a prezzo più che stracciato
altrimenti ti direi di guardare a qualcos'altro, la mito se ti va bene un po' più piccola o all'usato di qualsiasi marca

la qualità di assemblaggio non è costante: putroppo varia da appena accettabile a assolutamente indecoroso; buona parte dei difetti può essere risolta dal concessionario in garanzia, anche se è assolutamente possibile che ti capiti un esemplare con pochi o nessun problema

comunque ribadisco, una 147 nuova solo se riesci a trovare un concessionario che te la tira dietro quasi gratis

Sono appena stato in un concessionario Alfa. Preventivo per :inocchio) 1.9 JTDm 120cv Moving con i seguenti optional:
- pack sport
- alzacristalli elettrici post.
- bracciolo anteriore
- display multifunzione
- cruise control
- clima automatico
- fendinebbia
il tutto a 22.915,00 poi scontato a 18.900,00. Cosa ne pensate? Consigli? :A)

aiuto 19k euro per una macchina a fine serie senza sti grandi optional .. qui in zona le aziendali e le km0 le vendono sui 13/14k euro se non di meno...certo che il nuovo è nuovo...

Salvatore Ferraro":186740vv ha detto:
Sono appena stato in un concessionario Alfa. Preventivo per :inocchio) 1.9 JTDm 120cv Moving con i seguenti optional:
- pack sport
- bracciolo anteriore
- display multifunzione
- cruise control
- clima automatico
- fendinebbia

non mi pare un gran prezzo,
dove ho preso la mia avevano una Q2 km0 ( tenuta al chiuso!) che davano via a 20.000, poi penso che un minimo di trattativa un po' scendano

Salvatore Ferraro":10msoycc ha detto:
- pack sport
- bracciolo anteriore
- display multifunzione
- cruise control
- clima automatico
- fendinebbia
mi pare salata. sarà perchè io 19000€ non li spenderei per quest'auto ormai, ma punterei a km0 più economiche (magari meno accessoriate) o a versioni più accessibili.

Railman":16fobgrj ha detto:
Salvatore Ferraro":16fobgrj ha detto:
- pack sport
- bracciolo anteriore
- display multifunzione
- cruise control
- clima automatico
- fendinebbia
mi pare salata. sarà perchè io 19000€ non li spenderei per quest'auto ormai, ma punterei a km0 più economiche (magari meno accessoriate) o a versioni più accessibili.

:OK) assolutamente daccordo. non spenderei tutti quei soldi per una vettura oramai alla pensione. le concessionarie sono piene di queste macchine a km0 o aziendali..cerca bene e vedrai che troverai quello che cerchi.

ps: a me personalmente piace parecchio il Q2

quella in firma presa da poco pagata 19600,anche se oramai alla pensione se la pigli per tenerla finche va non vedo che male c'e, un altro discorso se pensi di tenerla "poco".

Io andrò contro corrente ma secondo me è proprio questo il momento inadatto per comperare usato o km0. Essendo una vettura a fine vita gli sconti sul nuovo sono talmente grandi da permetterti di comperare una vettura nuova ad un prezzo spesso più basso di una km0 equivalente. Ha senso prendere l'usato su auto che costano care nuove e si svalutano in fretta non su veicoli che sono quasi tirati dietro come è la nostra amata in questo periodo. Sono invece d'accordo sul fatto che se prendi una 147 adesso è perchè devi pensare di tenerla a lungo. Fra poco varrà davvero nulla...

sergioflash":3l13mctl ha detto:
Io andrò contro corrente ma secondo me è proprio questo il momento inadatto per comperare usato o km0. Essendo una vettura a fine vita gli sconti sul nuovo sono talmente grandi da permetterti di comperare una vettura nuova ad un prezzo spesso più basso di una km0 equivalente. Ha senso prendere l'usato su auto che costano care nuove e si svalutano in fretta non su veicoli che sono quasi tirati dietro come è la nostra amata in questo periodo. Sono invece d'accordo sul fatto che se prendi una 147 adesso è perchè devi pensare di tenerla a lungo. Fra poco varrà davvero nulla...

non fa una piega il tuo discorso ma, secondo me, comprare una 147 a quella cifra non si avvicina al prezzo che la potresti trovare in pronta consegna.... poi se invece ti orienti su altre tipologie di auto allora per me fila...eccome (io sto acquistando una vettura proprio in questo momento e la prendo nuova perchè la devo tenere "fin che morti non ci separi"....
:ciao)

Filippo76":32ii5c6q ha detto:
sergioflash":32ii5c6q ha detto:

non fa una piega il tuo discorso ma, secondo me, comprare una 147 a quella cifra non si avvicina al prezzo che la potresti trovare in pronta consegna.... poi se invece ti orienti su altre tipologie di auto allora per me fila...eccome (io sto acquistando una vettura proprio in questo momento e la prendo nuova perchè la devo tenere "fin che morti non ci separi"....
:ciao)

è vero il prezzo di 18900 è davvero eccessivo

Diabolik":3s1y7v54 ha detto:
nuova te la consiglierei solo se riesci a trovarne una che ti danno a prezzo più che stracciato
altrimenti ti direi di guardare a qualcos'altro, la mito se ti va bene un po' più piccola o all'usato di qualsiasi marca

la qualità di assemblaggio non è costante: putroppo varia da appena accettabile a assolutamente indecoroso; buona parte dei difetti può essere risolta dal concessionario in garanzia, anche se è assolutamente possibile che ti capiti un esemplare con pochi o nessun problema

comunque ribadisco, una 147 nuova solo se riesci a trovare un concessionario che te la tira dietro quasi gratis

sono più o meno d'accordo, tranne per il fatto che una 147 nuova, oggi, non la comprerei mai. è stata ed è tutt'ora una grandissima auto, alla quale sono affezionato in modo indescrivibile, e che ho sempre amato come nessun'altra auto. ma comprarla oggi nuova è una follia. sul mercato, a prezzi più o meno simili, rimanendo sullo stesso segmento, si prende di meglio, tralasciando i discorsi estetici che, come ben sappiamo, sono del tutto soggettivi.

presta":1h2av8v0 ha detto:
Diabolik":1h2av8v0 ha detto:

sono più o meno d'accordo, tranne per il fatto che una 147 nuova, oggi, non la comprerei mai. è stata ed è tutt'ora una grandissima auto, alla quale sono affezionato in modo indescrivibile, e che ho sempre amato come nessun'altra auto. ma comprarla oggi nuova è una follia. sul mercato, a prezzi più o meno simili, rimanendo sullo stesso segmento, si prende di meglio, tralasciando i discorsi estetici che, come ben sappiamo, sono del tutto soggettivi.

se parli di prezzi di listino è vero, ma i prezzi reali della nasona sono molto più bassi della concorrenza, avevo sentito quando l'ho presa, per una Golf VI
1.6 con 2 caccole di accessori veniva 20.000 neuri senza cerchi in lega.