mi consigliate un antivirus da scaricare agggratis?

AOL AVS e' freeware, compilando il form con la nostra mail, arriva poco dopo un seriale da inserire in AVS, la durata della licenza e' di 1 anno

Ah, un pò come Avast che se dopo sei mesi non rinnovi la loro "licenza gratuita" smette di funzionare con un rumore di ferraglia? :asd)

Anche AVG e Antivir sono gratuiti con la differenza che non devi inviare nulla e non hai una licenza "gratuita per un anno"... ma PER SEMPRE ;)

Gratuito x gratuito, intanto mi uso per un anno AVS, quindi ne sfrutto i vantaggi rispetto agli altri freeware, cioe' maggiore efficacia sia in fase di identificazione che in fase di rimozione virus, quando scadra' la licenza, se non sara' possibile rinovarla, tornero' ad usare avg

Felix7":15a1sa25 ha detto:
MI pare di capire che vada bene insomma :OK) :asd)

con l'engine di KAV6 non potrebbe essere altrimenti :OK) , mancano i moduli web e mail ma preferisco un kav6 monco che altri av free completi(non tutti gli altri hanno comunuque quei moduli)

147jet":m1viwx2d ha detto:
mancano i moduli web e mail ma preferisco un kav6 monco che altri av free completi(non tutti gli altri hanno comunuque quei moduli)

Sicuro? Mi pare che ci sia persino il modulo per la posta!!! :?: che a me comunque non serve perchè uso il powerbook, però ogni tanto accendo anche il cassone pc :asd)

Felix7":3tluy3gt ha detto:
147jet":3tluy3gt ha detto:
mancano i moduli web e mail ma preferisco un kav6 monco che altri av free completi(non tutti gli altri hanno comunuque quei moduli)

Sicuro? Mi pare che ci sia persino il modulo per la posta!!! :?: che a me comunque non serve perchè uso il powerbook, però ogni tanto accendo anche il cassone pc :asd)
posta c'è. manca la parte web

InterNik":38w9tltc ha detto:
Felix7":38w9tltc ha detto:
147jet":38w9tltc ha detto:

Duarante l'installazione chiede se si vuole installare una "tool bar" per il famigerato IE... non è questa un po' di parte web?

Felix7":3qmmpe0w ha detto:
InterNik":3qmmpe0w ha detto:
Felix7":3qmmpe0w ha detto:
147jet":3qmmpe0w ha detto:

Duarante l'installazione chiede se si vuole installare una "tool bar" per il famigerato IE... non è questa un po' di parte web?

si, si scusa mi sono confuso, la scansione mail c'e' :OK) , la toolbar e' meglio non installarla :OK)

147jet":3ahdfpzm ha detto:
Felix7":3ahdfpzm ha detto:
InterNik":3ahdfpzm ha detto:
Felix7":3ahdfpzm ha detto:
147jet":3ahdfpzm ha detto:

si, si scusa mi sono confuso, la scansione mail c'e' :OK) , la toolbar e' meglio non installarla :OK)

Infatti! Viva Firefox! :26)

ho provato questo Kasp6 di AOL..beh mi ha beccato 4 trojan che ne AVG ne Avir vedevano..ma mi ha incasinato il PC!

Da quando l'ho installato mi si bloccano tutte le applicazioni, qualunque prog lanci esce errore di .exe e si chiude tutto..lo fa con Explorer, MediapLayer, VLC, Outlook..insomma non posso più usare il pc..se riavvio tutto, ricomincia dopo poco..e l'antivirus di AOL mi segnala con una finestra gialla che a volte quei prog cercavano di accedere a lui e li ha bloccati ma come attività normale, non come allerta virus..

Ora ho disinstallato tutto..e ora il pc funziona normalmente .. ma..

Mi compare errore di Microsoft Office Outlook cpn la scritta: impossibile caricare o installare il componente aggiuntivo "C:/Programma/AOL/Active Virus Shiled/mcou.dll". Per risovere il problema, sciegliere Rileva problemi e ripristinare dala menu ?.

..solo che non ci sono pulsanti o link come Rileva o altro..

non sono molto felice di sto prog..cosa posso fare secondo voi?
E che antivirus free mi consigliereste a questo punto?

:cry:

darkuriel":gm4o7x0e ha detto:
ho provato questo Kasp6 di AOL..beh mi ha beccato 4 trojan che ne AVG ne Avir vedevano..ma mi ha incasinato il PC!

Da quando l'ho installato mi si bloccano tutte le applicazioni, qualunque prog lanci esce errore di .exe e si chiude tutto..lo fa con Explorer, MediapLayer, VLC, Outlook..insomma non posso più usare il pc..se riavvio tutto, ricomincia dopo poco..e l'antivirus di AOL mi segnala con una finestra gialla che a volte quei prog cercavano di accedere a lui e li ha bloccati ma come attività normale, non come allerta virus..

Ora ho disinstallato tutto..e ora il pc funziona normalmente .. ma..

Mi compare errore di Microsoft Office Outlook cpn la scritta: impossibile caricare o installare il componente aggiuntivo "C:/Programma/AOL/Active Virus Shiled/mcou.dll". Per risovere il problema, sciegliere Rileva problemi e ripristinare dala menu ?.

..solo che non ci sono pulsanti o link come Rileva o altro..

non sono molto felice di sto prog..cosa posso fare secondo voi?
E che antivirus free mi consigliereste a questo punto?

:cry:
Un Mac o Slax :rotolo)

Sto andando via, domani ti dico per Outook (ma perchè usi outlook? è la peggior merda bacata mai vista).

Io tutti 'sti problemi non li ho avuti, KAV6 "full" è un po' invadente, ma è ideale per le PE (decisamente il migliore).

Antivirus free sono sempre quelli, avast, avg, f-prot (se non ti interessa posta elettronica).

lukameraweb":3usty1ze ha detto:
devi usare NOD32 e stare alla larga dagli altri....fidati!!!
thranduil":3usty1ze ha detto:
so che ci sono freeware antivirus anche buoni, qualcuno li usa?
:grazie)
inzomma... proprio prox settimana devo andare a disinfettare un avvocato col nod32...

l'antivirus più potente è la "testa" dell'operatore!

Tigre 147":21rn16mj ha detto:
Non ascoltare tutte 'ste balle... spendi un po' e vai di NORTON INTERNET SECURITY! :D
:eek:hmamma)

Tutto, ma non norton!

Tra i "gratuiti" confermo Avast e http://www.activevirusshield.com; per quelli particolarmente esperti (e che non usano outlook/outlook express) fprot rallenta poco o nulla.

In realtà l'antivirus "migliore" è la testa dell'operatore (soprattutto quando NON fa usare software microcozz)

In un centro commerciale ho acquistato zone alarm antivirus ( comprende anche il firewall con opzioni superiori a quello free ) a 9,99 € e vale x 1 anno. Fino all'altro giorno usavo AVG, mi sono sempre trovato benissimo .
Solo i posteri diranno se ho fatto bene, ah dimenticavo è in italiano . :ciao)