mi cigola il volante

Dade86

Nuovo Alfista
10 Novembre 2006
108
0
16
Piacenza
Ciao a tutti, l'altra sera mentre parcheggiavo mi si è presentato un altro rumorino in macchina :mecry) in pratica girando il volante cigola,è come se la gomma del volante sfregasse contro la gomma della plancia, infatti inserendo uno straccetto tra volante e plancia il rumore scompare,adesso mi chiedo se provassi a spruzzare un po di silicone spray o qualke altro tipo di lubricante dietro al volante rischio di lubrificare qualcosa ke nn dovrei, o posso provare tranquillamente? non ke sto rumore sia fastidiosissimo ma se riesco a levarlo è mejo :A)
 
ce l'avevo anche io, era il contatto spiralato che sfregava quando giravo.. ho spruzzato un po' di spray siliconico (POCO!) e dato qualche giro di volante ed e' sparito..
 
no non ho ancora risolto cmq provo a lubrificare un pokino e vi tengo aggiornati, non so mi è apparso da un giorno all'altro a mè lo fa solo quando giro il volante lentamente e lo fa solo in una posizione, proverò con un pò di spray siliconico .kAroshi ma tu dove l'hai spruzzato tra il volante e la plancia, oppure hai tirato giù il volante :X)
 
raga, provate a sbloccare il volante e a muoverlo (con delicatezza, ovviamente) in tutte le posizioni possibili (in basso, in alto, tirarlo verso di sè ed infine spingerlo verso la plancia) e nel frattempo pulire bene con un panno le parti che man mano si scoprono

facendo così ho riportato il silenzio sul mio volante :OK) , il quale cigolava spostandolo a sx
 
si cmq a me lo fa in funzione della temperatura...

col caldo smette, infatti è un po' di giorni che non lo fa piu'... :shrug03)
 
ho provato a smuovere il volante e pulire il tuto, nn è cambiato niente, anke xkè mi son accorto ke il rumore lo fa il volante strisciando sulla plastica appena dietro,in pratica la plastica dove sono attaccate le frecce il cruise e i fari, vorrei provare a lubrificare ma ho paura di bagnare qualcosa ke nn dovrei :sedia)
 
Dade86":22rvedvv ha detto:
ho provato a smuovere il volante e pulire il tuto, nn è cambiato niente, anke xkè mi son accorto ke il rumore lo fa il volante strisciando sulla plastica appena dietro,in pratica la plastica dove sono attaccate le frecce il cruise e i fari, vorrei provare a lubrificare ma ho paura di bagnare qualcosa ke nn dovrei :sedia)

prova a svitarlo e rimetterlo per bene , ci vogliono 5 minuti
 
no no!!
io intendevo la parte in plastica che copre da sotto il volante...

è chiusa con due viti mi sembra

qua la vedi smontata

77067_100_1433.jpg
 
Top