Mi avvicino ai 130.000 km (1.6n 120cv)

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ciao a tutti ragazzi! La prima distribuzione e' stata fatta a 72.000 km ma io sono uno che non aspetta che la cinghia si rompa :D quindi sto meditando di portarla a fare la distribuzione sui 130.000 km (ora sono a 125.000)

la macchina l'ho comprata quando aveva 70.000 km e' un 1.6 120 kv del 2000 a cui ho fatto un po' di modifiche meccaniche :asd) e ci ho hatto pure l'impianto a GPL e va che e' una bomba. non ho mai avuto nessun problema fino ad oggi (tocco ferro)

Secondo voi cosa devo far sostituire (e controllare?) ? Spesa approsimativa?

grazie :)
 
boh, se devi cambiare già olio e filtri per ora direi quello.
Per la distribuzione, falla a 130000 km.
 
giangirm":h7qgwwf5 ha detto:
fai bene a fare la c.distr. perchè sui TS è prevista ogni 60mila, non 120mila ;)

Sì,ma l'ha già sostituita a 72.000,quindi il totale farebbe 132.000 ;)
Cmq,io ti consiglio di anticipare,meglio prevenire che curare :ciao)
 
Luchino T.S.":1q2k7oti ha detto:
"un po' di modifiche meccaniche" cioè cosa?

Niente di invasivo comunque filtro aria bmc tubo aspirazione gta collettori alfa 145 centrale e terminale CSC e rimappa finale. fa piu' forte a GPL che non a benzina :asd)

I freni non sono mai stati sostituiti fino ad oggi,quanto durano?
Quindi oltre a distribuzione,cambio olio (che comunque faccio ogni tanto) non c'e altro? pompa dell'acqua?
 
BonOVoxX81":ad5mx3zw ha detto:
pompa dell'acqua?
Quella per forza se fai la distribuzione :nod) per i freni fagli dare un'occhiata può essere che i dischi siano alla frutta dopo 130.000 km dipende da come la usi.
 
BonOVoxX81":3h8lcxyy ha detto:
Luchino T.S.":3h8lcxyy ha detto:
"un po' di modifiche meccaniche" cioè cosa?

Niente di invasivo comunque filtro aria bmc tubo aspirazione gta collettori alfa 145 centrale e terminale CSC e rimappa finale.
Uguale identica a come stò facendo la mia...niente di più,perfetto per aver un parere. :)
Come ti va adesso?CV e coppia raggiunta?
 
non ho avuto la possibilita di provarla sul banco rulli ma ti assicuro che quando prende coppia sui 4.000 e' una bestia,e il sound e' troppo gudurioso. l'ha provata un mio amico carabiniere 8lol) e ha detto che va come le 1.8 della polizia :X)
 
Top