Mi avanza un Connect :(

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Buongiorno a tutti, primo post prima o quasi immissione nel mondo alfesco e CAN..nico, provenienza mondo tettonico audistico con rete OBD/II.

Il "problema" è questo...
Sto per aquistare una 147 Distinctive Connect del 2003, solo che a me il connect non interessa :|.

Vi spiego ho una lieve passione per l'hi-fi car, monto ora un /////Alpine 9835+Changer 6CD MP3 CHA-634, ampki RF, casse varie di una certa qualità ed altra paccottiglia
Oltretutto trovo scomodissimo e inacettabile dover smontare la SIM ogni volta per infilarla nel telefono del connect :| e iceversa.

Infine potrei vivere senza il navigatore ma non so se potrei senza l'////Alpine :\

Quindi mi avanza un Connect intero....in conce non sanno bene se è estirpabile o no e se si come, se lo è facilmente me lo valutano 1.300Euro in menos ul prezzo di aquisto dell'auto (mi han detto che ne costa 2,800come Optionals) ma alle ultime notizie non sono convinti di farmi sto lavoro :|

Ho letto una valanga di post, dove mi si conferma appieno il caos di interfacciare anche solo un changer CD decente al connect, figuriamoci poi ampli e changer Alpine MP3, neppure Bortesi ha in catalogo qualosa di adatto :|

Potete darmi piu informazioni?
Si può estirpare in modo indolore?
Ma cosi perdo anche le funzioni trip e del car computer?
Poi rimontare su un'altra auto? *Rimosso*
L'auto è del 2003 il navigatore l'ho visto acceso e provato 5 minuti in un giro di test, onestamente però pensavo a ben altro dell'auto :)
Bellissmo niente da dire però io voglio metterci l'/////Alpine col MIO impianto.

Grazie anticipaticiapcaiapmente :)

Benvenuto

ti invito a leggere il regolamento e ti informo che non è possibile fare propposte di vendita in aree non aidbite a tale scopo(ho pertanto modificato il tuo msg).

Per il resto la rimozione del connect compoprta la perdita dei dati sul cruscotto(la stazione che stai ascoltando e le indicazioni di navigazione per forza di cose) e, alle volte, quando avvi la macchina potrebbe lampeggiarti l'odometro perchè la rete can rileva un errore data l'assenza del connect.
Escluso questi aspetti altri problemi non dovrebbero essercene ma lascio la parola alle persone più competenti di me.

Scusami ma non la intendevo propio come unìoffert adi vendita, semmai se a qualcuno interessava magari era spinto a darmi una mano per toglierlo.

Cmq ti ringrazio per la solert risposta e prometto che non lo faccio più :)

Dalla tua risposta mi pare poco bello estirpare sto connect :(
sto quasi studiando di montare l'alpine nel bauletto e lasciare una cassa sola al navigatore, magari gestire un mute automatico sull'impianto audio quanto il connect si "esprime" :)
Ufffff

Ti segnalo

questa discussione sul nostro vecchio forum

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... =19143&p=1

nelle foto all'inizio potrai vedere come, nonostante un CAR-PC il nostro amico abbia comunque mantenuto l'autoradio con una soluzione un po invasiva e laboriosa!!!Non so in che modo tu possa modificare alcune impostazioni, forse potresti utilizzare l'ingresso aux per mantenere la vocalità del connect però, con un po di sbattimento potresti fare come ha fatto lui.

ciao

non mi ci lasci andare...
chiede il log-in ma coi mie dati non entro :|
Credo necessiti di aver avuto una precedente registrazione su quel forum...

Cmq se è quella modifica su quell'utente che ha maesso in vendita la sua alfa, ho capito, quel Pioneer montato al posto delle prese d'aria superiori :|

Non è tanto per l'invasivita che se per quello l'////Alpine messo in TILT un po angolato farebba la sua porca figura li :) ma mi scoccia per le bocchette d'aria :|

Eccezzionale il pc car e lo schermo touch uno spettacolo, io sarei intenzionato a un sintoTV per il connet ma vedremo...su altri topic: )

Gheroppa":3dz0h9ul ha detto:
non mi ci lasci andare...
chiede il log-in ma coi mie dati non entro :|

Cmq se è quella modifica su quell'utente che ha maesso in vendita la sua alfa, ho capito, quel Pioneer montato al posto delle prese d'aria superiori :|

Non è tanto per l'invasivita che se per quello l'////Alpine messo in TILT un po angolato farebba la sua porca figura li :) ma mi scoccia per le bocchette d'aria :|

Eccezzionale il pc car e lo schermo touch uno spettacolo, io sarei intenzionato a un sintoTV per il connet ma vedremo...su altri topic: )
si proprio lui....è divetato famoso!! :p

è una bella modifica se uno proprio non vuole rin unciare a certe cose!!!

Per il resto ti sconsiglio vivamente di togliere il connect e di optare per una senza anche se, a quanto pare, il lampeggio odometro si ppresenta anche se sostituisci l'autoradio di serie con una frequenza dell'inconveniente molto bassa.

Gheroppa":2qymy3w6 ha detto:
Potete darmi piu informazioni?
Si può estirpare in modo indolore?

allora un po' di chiarezza:
si puoi toglierlo, specie se te lo fanno in conce... l'importante è che dopo averlo tolto facciano con l'examiner il riallineamento proxy dei nodi per dirgli che non c'è più.... (e in realtà questa operazione dovrebbe pure preservarti dal lampeggio dei contaKM quando monterai l'Alpine).
Morale si dice al BodyComputer e alle altre centraline della macchina (che hanno sempre una "memoria" di tutta la configurazione della macchina) che non c'è più il Connect.

Ma cosi perdo anche le funzioni trip e del car computer?

Assolutamente no... perdi la parte doppia (le 147 hanno il trip e le altre info di serie nel body, e visualizzate nel cruscotto tra i due strumenti, con il display a matrice di punti)
quello che perderai sono le informazioni "doppie" che il connect da' nel SUO display.....ma il trip di serie ti rimane :OK)
altra cosa che perderai è la possibilità di avere la sintonia radio riportata all'interno del scruscotto (sempre nel famoso display di prima ) ovvero le stazioni le vedi sulla tua radio ma non ripetute all'interno del cruscotto

Poi rimontare su un'altra auto? *Rimosso*
in teoria sì ma è più complicato... è più facile fare il riallineamento proxy delle centraline, se lo togli, piuttosto che rimetterlo :p cmq in molti lo fanno :OK)

L'auto è del 2003 il navigatore l'ho visto acceso e provato 5 minuti in un giro di test, onestamente però pensavo a ben altro dell'auto :)
Bellissmo niente da dire però io voglio metterci l'/////Alpine col MIO impianto.

capibilissimo... (se poi passa Rapidello ti capisce ancora di più hi hi hi :OK) )
si in effetti è carino per il fatto di essere perfettamente integrato, ma effettivamente è un po' vecchiotto e caro... (vedi ad esempio mp3 non riconosciuti)

Oltretutto trovo scomodissimo e inacettabile dover smontare la SIM ogni volta per infilarla nel telefono del connect :| e viceversa

In genere chi ha il connect è similari poi si fa la sim "gemella"
praticamente gli operatori ti fanno un altra sim che lasci sempre in macchina ed è gemella della tua del telefono... funzionano che quando una è spenta automaticamente funziona l'altra e viceversa...
in pratica entri in macchina e spegni il tuo telefonino, automaticamente diventa attiva quella nel connect, quando spegni il connect e scendi dalla macchina e accendi il telefonino automaticamente le telefonate arrivano sul telefonino
:OK)

Gheroppa":1apvhzhy ha detto:
registrati anche di là!
Io però non farei tutti questi sbattimenti :ka)
Se uno acquista e vuole moficiare dopo, va anche bene, ma comprare un' auto con un' accessorio costoso, sapendo di doverlo estirpare, mi sembra davvero uno spreco.
Non è meglio andare su una versione senza connect ?!

Concordo con te.....
Ma vedi la storia è lunga in pratica permuto un debito di una persona nei mie confronti con l'auto, l'auto è un 2002 ma è stata fermata per un leasing non terminato per 8 mesi, 37mila Km verio suoi come nuova, modello Distinctive Connect, (Giusto?), un bel blu metalizzato, mi pare Chiai di notte o una cosa cosi :) interni in stoffa grigio antracite, bellissima davvero.
Quindi o prendo questa o vado per vie legali per rifarmi del debito nutrit, ma in ITA apriti cielo :|

grazie cmq per le info sto pensando di adattare l'////Alpine nel casettino o da altre parti....

allora un po' di chiarezza:
si puoi toglierlo, specie se te lo fanno in conce...
Non vendendomela direttamente loro ma con un trigo fra socetà leasing e ex propietario storcono in naso a fare il lavoro, pur dicendomi che se è fattibile me lo valuterebbero 1.300Euro, presumo appiano qualcuno che lo vuole che lo paga il doppio,....come minimo...

l'importante è che dopo averlo tolto facciano con l'examiner il riallineamento proxy dei nodi per dirgli che non c'è più.... (e in realtà questa operazione dovrebbe pure preservarti dal lampeggio dei contaKM quando monterai l'Alpine).
Allucinante mi parli di nodi e proxy, ma si può avere piu informazionei su questa rete CAN? Quantomeno per capire che protocollo che sistema trasmissione dati cosa e dove passa..sonoe stremamente curioso delle cose che deo usare io..

Morale si dice al BodyComputer e alle altre centraline della macchina (che hanno sempre una "memoria" di tutta la configurazione della macchina) che non c'è più il Connect.
Capito si istruisce programmando il BC in modo idoneo dopo aver tolto il tutto..
Io con l'Audi tramite wa---- e un interfaccia OBD II facevo tutto, con le Alfa in casa non è fattibile?

Assolutamente no... perdi la parte doppia (le 147 hanno il trip e le altre info di serie nel body, e visualizzate nel cruscotto tra i due strumenti, con il display a matrice di punti)
quello che perderai sono le informazioni "doppie" che il connect da' nel SUO display.....ma il trip di serie ti rimane :OK)
altra cosa che perderai è la possibilità di avere la sintonia radio riportata all'interno del scruscotto (sempre nel famoso display di prima ) ovvero le stazioni le vedi sulla tua radio ma non ripetute all'interno del cruscotto

Or bene una notizia buona :)

capibilissimo... (se poi passa Rapidello ti capisce ancora di più hi hi hi :OK) )

Chi è Rapidello??? :)

si in effetti è carino per il fatto di essere perfettamente integrato, ma effettivamente è un po' vecchiotto e caro... (vedi ad esempio mp3 non riconosciuti)
Ma a me sta bene tutto. ma caspio lascia un buco DIN per un accidenti di sinto lettore qualsiasi :|
Ho visto che si trovano discretamente glia ggiornaemnto Navteq per Alfa/Fiat del 2004, bene ;)

In genere chi ha il connect è similari poi si fa la sim "gemella"
praticamente gli operatori ti fanno un altra sim che lasci sempre in macchina ed è gemella della tua del telefono... funzionano che quando una è spenta automaticamente funziona l'altra e viceversa...
in pratica entri in macchina e spegni il tuo telefonino, automaticamente diventa attiva quella nel connect, quando spegni il connect e scendi dalla macchina e accendi il telefonino automaticamente le telefonate arrivano sul telefonino

Si per Vodafone:
costo attivazione 20Euro
Costo mensile 2Euro
Nessun aumento dei costi da parte di chi chiama ne da parte mia...
Oppure si clona la SIM che è una vecchia 64kb ;)

Grazie per tuitte le preziosi info, vedo che è fattibile ma non casa...è fattibile ma dispendioso per doverci mettre la conce di mezzo :|
vedremo ufffff

giangirm":25bk1o9c ha detto:
Gheroppa":25bk1o9c ha detto:
registrati anche di là!

Emhh mi sono registrato con Gheroppaa (2 a perchè Gheroppa risultava in uso..)
Solo che mi dice che non posso accedere a quell'area perchè devo aver prima scritto almeno un post in un'area libera. solo che non mi fa andare in nessuna area :\ sempre a dirmi che devo prima aver fatto almeno un post :\

Mi aiuti cosi vado a spulciare un po di la?

Grazziee :)