Mi aiutate ad aprire l'autoradio originale per pulire il laser?

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Ciao ragazzi,

ho smontato l'autoradio e sto cercando di aprirla per pulire il laser del lettore CD ma non capisco come fare. Ho tolto il coperchio superiore ma poi mi sono fermato. Nessuno ha delle foto con la procedura?

Ciao e grazie!
 
Grazie ma il mio problema è proprio riuscire ad aprire l'autoradio per arrivare al laser!!!
Nessuno che sia in grado di aiutarmi?
 
concordo in pieno con gialloblu...usa i cd ke puliscono la lente, anke xke se smonti la radio nn riuscirai mai a raggiungere la lente.
 
realboy":2mq83lg0 ha detto:
Grazie ma il mio problema è proprio riuscire ad aprire l'autoradio per arrivare al laser!!!
Nessuno che sia in grado di aiutarmi?

Allora togli il coperchio ci dovrebbero essere 4 viti che reggono la meccanica del cd. una volta smontata materialmente anche quella dovrebbe avere un coperchio che una volta tolto ti permette di accedere al pick up, al massimo posta qualche foto.

Io ti sconsiglio di usare i cd che si trovano per pulire il laser fanno più danno che pulizia.

P.S. ti avevo postato quella guida perchè nella prima parte spiega come fare per smantellare il lettore cd, anche se è diverso da quello dell'autoradio puoi comunque prendere spunto.
 
Top