Mi aiutate a capire che modello è?

Werner

Nuovo Alfista
22 Novembre 2013
3
0
1
Ho davanti il libretto di una 147 1.9 importata dalla Francia.
Infatti la sua prima immatricolazione risale a Marzo 2005
La macchina è già una 2° serie e il codice è 937BXM1B 21D
Il motore ha come codice: 937A4000
E' fornita di Connect Navigator con telefono.
I sedili sono vellutati in grigio.
E' una 93 kw ed ho notato che in Italia hanno fatto la 88 kw e la 110 kw
ma non quella.
Potete aiutarmi a capire che modello è?

trovato qualche riferimento, sui 93 kw (126 cv) sulla pagina della 147 di wikipedia francese. li effettivamente nel 2004 hanno fatto un JTD 16V con quella potenza, se ho tradotto bene per motivi fiscali. dovrebbe dunque essere un normale 16V depotenziato.

En 2004 apparait une version 126 ch, disponible sur les phase I et II, et défiscalisée des 140 et 150 ch. En passant à la phase II, le JTD 140 ch est remplacé par une version 150, puis en 2005, le 115 ch adopte le système multijet, et voit sa puissance passer à 120 ch. Les JTD 8 soupapes (100, 115 et 120 ch) sont équipés d'une boîte 5 vitesses, alors que les 16 soupapes (126, 140 et 150) sont équipés en boîte 6. Une version JTD 170 ch sera disponible en 2008, sous le nom de 147 Ducati Corse, produite en série limitée.

per quanto riguarda l'allestimento non saprei che allestimenti ci fossero in francia in quel periodo, potrebbe anche non combaciare con un allestimento preciso italiano

rdieci":j58vq7ae ha detto:
trovato qualche riferimento, sui 93 kw (126 cv) sulla pagina della 147 di wikipedia francese. li effettivamente nel 2004 hanno fatto un JTD 16V con quella potenza, se ho tradotto bene per motivi fiscali. dovrebbe dunque essere un normale 16V depotenziato.

En 2004 apparait une version 126 ch, disponible sur les phase I et II, et défiscalisée des 140 et 150 ch. En passant à la phase II, le JTD 140 ch est remplacé par une version 150, puis en 2005, le 115 ch adopte le système multijet, et voit sa puissance passer à 120 ch. Les JTD 8 soupapes (100, 115 et 120 ch) sont équipés d'une boîte 5 vitesses, alors que les 16 soupapes (126, 140 et 150) sont équipés en boîte 6. Une version JTD 170 ch sera disponible en 2008, sous le nom de 147 Ducati Corse, produite en série limitée.

per quanto riguarda l'allestimento non saprei che allestimenti ci fossero in francia in quel periodo, potrebbe anche non combaciare con un allestimento preciso italiano
:nod) :nod) :OK) in effetti esiste la motorizzazione 937A4000,e come dice giustamente rdieci,è una versione depotenziata del 150cv, montata sulle alfa destinate al mercato francese,come esiste,per il Belgio,la versione "depotenziata Belgio" da 136cv.é un 16v con 126 cavalli,anche se su eper (erroneamente...),la classificano come 93kw/120cv..... :scratch) :scratch) il codice motorizzazione su eper è "M16".Se avessi il numero di telaio,si potrebbe risalire all'allestimento preciso :OK) Perchè gli accessori/equipaggiamenti cambiano da mercato a mercato. :OK)

in fondo alla stessa pagina ci sono gli allestimenti, l'unico in cui compare il connect è l'allestimento "selective"

Finition Selective : jantes alliage 17', navigateur/téléphone Connect nav., cuir Momo, seuils de portes alu.

quindi:
- connect
- cerchi da 17
- pelle momo
- batticalcagno in alluminio

però tu non hai i sedili in pelle... dunque a logica è stato inserito come optional su una "Milano" o una "Distinctive", grossomodo la distinctive è come la distinctive italiana, la Milano sembra essere la progression. hai bracciolo, cruise control e clima automatico? nel qualcaso è una distinctive, altrimenti una milano.

hai i sedili in tessuto che in italia non sono di serie sulla distinctive (sono in pelle), ma qui nell'elenco di ciò che ha la distinctive francese si parla di "velluto"... non è chiaro se si parli di sedili o di pannelli porta (che in effetti anche in italia erano in velluto nelle prime distinctive tipo la mia)

occhio però perchè parliamo di 147 restyling,e la pelle,sulla distinctive,non era di serie nemmeno in italia.La pelle era di serie solo sull'allestimento exclusive :OK)

:scratch) non è detto che in francia abbiano fatto lo stesso taglio... anche se probabile :asd)

ps. ho detto che non è chiaro se il termine velluto sia riferito a sedili o pannelli, però non vi è nessun riferimento alla pelle in effetti.... potrebbero dunque essere i sedili

pps. mi autocorreggo, nella lista degli optional è specificato che la pelle è un optional disponibile per le distinctive, dunque di serie avevano i sedili in velluto.

altre cose di serie sulla distinctive erano:
- sedili con 3 posizioni di memoria
- sedili regolabili in altezza... da questo deduco che le progression non fossero regolabili in altezza :?:

rdieci":797o8v61 ha detto:
in fondo alla stessa pagina ci sono gli allestimenti, l'unico in cui compare il connect è l'allestimento "selective"

Finition Selective : jantes alliage 17', navigateur/téléphone Connect nav., cuir Momo, seuils de portes alu.

quindi:
- connect
- cerchi da 17
- pelle momo
- batticalcagno in alluminio

però tu non hai i sedili in pelle... dunque a logica è stato inserito come optional su una "Milano" o una "Distinctive", grossomodo la distinctive è come la distinctive italiana, la Milano sembra essere la progression. hai bracciolo, cruise control e clima automatico? nel qualcaso è una distinctive, altrimenti una milano.

hai i sedili in tessuto che in italia non sono di serie sulla distinctive (sono in pelle), ma qui nell'elenco di ciò che ha la distinctive francese si parla di "velluto"... non è chiaro se si parli di sedili o di pannelli porta (che in effetti anche in italia erano in velluto nelle prime distinctive tipo la mia)

Mi scuso con chi chiedeva i convenevoli.
Avevo davanti un amico che provava a fare un preventivo on line
e sono andato diretto con la domanda.

Rispondendo ad rdieci, la macchina in questione ha i sedili in velluto ma rispecchia in pieno quanto detto della Milano: bracciolo, cruise control e clima automatico. Il proprietario francese ha fatto trovare nel cofano anche un caricatore di CD.

Purtroppo on line quando si prova a preventivare con le assicurazioni, vengono elencate la 88 kw e la 110 kw.
Il fatto che sia una 93 non dà modo di scegliere e credo che anche ciò possa influire sul premio annuale, o sbaglio?

patrick76":1ta2l3fw ha detto:
rdieci":1ta2l3fw ha detto:

:nod) :nod) :OK) in effetti esiste la motorizzazione 937A4000,e come dice giustamente rdieci,è una versione depotenziata del 150cv, montata sulle alfa destinate al mercato francese,come esiste,per il Belgio,la versione "depotenziata Belgio" da 136cv.é un 16v con 126 cavalli,anche se su eper (erroneamente...),la classificano come 93kw/120cv..... :scratch) :scratch) il codice motorizzazione su eper è "M16".Se avessi il numero di telaio,si potrebbe risalire all'allestimento preciso :OK) Perchè gli accessori/equipaggiamenti cambiano da mercato a mercato. :OK)

Grazie Patrick,
il numero di identificazione del veicolo è: ZAR93700003285531

Werner":6x6vjjg1 ha detto:
Rispondendo ad rdieci, la macchina in questione ha i sedili in velluto ma rispecchia in pieno quanto detto della Milano: bracciolo, cruise control e clima automatico. Il proprietario francese ha fatto trovare nel cofano anche un caricatore di CD.

rdieci":6x6vjjg1 ha detto:
hai bracciolo, cruise control e clima automatico? nel qualcaso è una distinctive, altrimenti una milano

è una distinctive allora

Werner":6x6vjjg1 ha detto:
Purtroppo on line quando si prova a preventivare con le assicurazioni, vengono elencate la 88 kw e la 110 kw.
Il fatto che sia una 93 non dà modo di scegliere e credo che anche ciò possa influire sul premio annuale, o sbaglio?

i kw influenzano il bollo, per quanto riguarda il preventivo non cambia nulla, i cavalli fiscali (che dipendono dalla cilindrata e non dalla potenza) sono gli stessi. ovvio che al di la del preventivo, se arriverai poi a stipulare una polizza immagino che debba essere corretta la cosa... vai a sapere che in caso di incidente se ne lavino le mani...

ah si? non sapevo.

comunque è più logico che l'assicurazione vada dietro alla potenza che non alla cilindrata. o comunque che venisse calcolata con una formula specifica calibrata da esperti sulla base di svariati parametri tipo: potenza, velocità potenziale, accelerazione, massa, ingombro e chi più ne ha più ne metta.

:scratch) :scratch) da eper,con il numero di telaio che mi hai dato,viene fuori questo:
è una 147 FL (face lifting),5 porte, prodotta il 14/03/2005,interni in alfatex grigio,versione Distinctive,con motore "M19",quindi 110 KW (150cv)euro3....
Questo è quanto.....non so che dire.... :ka) ma tu hai una fotocopia del libretto o hai già acquistato la macchina...???

potrebbe tranquillamente essere che su eper risulti il motore da 150 cv, essendo fisicamente quello il motore... poi per motivazioni fiscali in francia veniva offerta depotenziata a 126cv con una mappatura differente. la cosa è credibile

rdieci":mcnzzbtx ha detto:
potrebbe tranquillamente essere che su eper risulti il motore da 150 cv, essendo fisicamente quello il motore... poi per motivazioni fiscali in francia veniva offerta depotenziata a 126cv con una mappatura differente. la cosa è credibile
:nod) :nod) potrebbe essere!!!! :OK)