Mi è venuta voglia di modificare il motore alla mia piccola.....2.0 t.s.

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
dopo aver letto tante discussioni su turbo..compressorri ecc ec mi è venuta una voglia matta di preparare la mia piccola ma.....dato le spese MOLTO alte per kit turbo e compressori e dall'elevata 'sgamosità' :asd) vorrei sapere ke interventi invisibili posso fare e ke incremento potrei avere......invisibili intendo anke 'legali'...esempio escludo il cda, marmitta a scarico diretto ecc ecc.....
 
un qualsiasi organo meccanico per essere a norma di legge quindi omologato non deve dare un incremento di potenza superiore al 5% quindi ben poca cosa! se vuoi elaboare devi andare sul'illegale come alberi a camme, centralina, scarico sportivo, filtro ecc alla fine spendendo circa 1500€ te la cavi ma l'incremento di potenza non supera i 20cv quindi saresti a quota 170cv! per un incremento veramente elevato vai col turbo! con un volumetrico raggiungeresti i 220cv poi se fai camme scarico ecc... raggiungeresti i 240cv :OK)
 
Selespeed":3jg678mh ha detto:
dopo aver letto tante discussioni su turbo..compressorri ecc ec mi è venuta una voglia matta di preparare la mia piccola ma.....dato le spese MOLTO alte per kit turbo e compressori e dall'elevata 'sgamosità' :asd) vorrei sapere ke interventi invisibili posso fare e ke incremento potrei avere......invisibili intendo anke 'legali'...esempio escludo il cda, marmitta a scarico diretto ecc ecc.....

non ce niente di legale!!!!!!!

puoi fare tutte le modifiche invisibili che vuoi ma non c'è nulla di legale.. se vuoi un parere vai da balduzzi e parlane con lui. io sono al 2 step e ho 173/175CV con il 3 step si arriva a 200CV tenendola aspirata e penso che più di questo non si possa avere. se vuoi di più devi rischiare con la sovralimentazione
 
Shynji":1r3hf0lq ha detto:
Selespeed":1r3hf0lq ha detto:
dopo aver letto tante discussioni su turbo..compressorri ecc ec mi è venuta una voglia matta di preparare la mia piccola ma.....dato le spese MOLTO alte per kit turbo e compressori e dall'elevata 'sgamosità' :asd) vorrei sapere ke interventi invisibili posso fare e ke incremento potrei avere......invisibili intendo anke 'legali'...esempio escludo il cda, marmitta a scarico diretto ecc ecc.....

non ce niente di legale!!!!!!!

puoi fare tutte le modifiche invisibili che vuoi ma non c'è nulla di legale.. se vuoi un parere vai da balduzzi e parlane con lui. io sono al 2 step e ho 173/175CV con il 3 step si arriva a 200CV tenendola aspirata e penso che più di questo non si possa avere. se vuoi di più devi rischiare con la sovralimentazione


Scusami ma quale sarebbe il terzo step di Balduzzi :confusbig)
ciao :OK)
 
Andytnt":28qa1h52 ha detto:
Shynji":28qa1h52 ha detto:
Selespeed":28qa1h52 ha detto:
dopo aver letto tante discussioni su turbo..compressorri ecc ec mi è venuta una voglia matta di preparare la mia piccola ma.....dato le spese MOLTO alte per kit turbo e compressori e dall'elevata 'sgamosità' :asd) vorrei sapere ke interventi invisibili posso fare e ke incremento potrei avere......invisibili intendo anke 'legali'...esempio escludo il cda, marmitta a scarico diretto ecc ecc.....

non ce niente di legale!!!!!!!

puoi fare tutte le modifiche invisibili che vuoi ma non c'è nulla di legale.. se vuoi un parere vai da balduzzi e parlane con lui. io sono al 2 step e ho 173/175CV con il 3 step si arriva a 200CV tenendola aspirata e penso che più di questo non si possa avere. se vuoi di più devi rischiare con la sovralimentazione


Scusami ma quale sarebbe il terzo step di Balduzzi :confusbig)
ciao :OK)

lavorazione della testa e modifica all'impianto d'aspirazione e corpo farfallato, tutto questo ovviamente dopo le camme, filtro, scarico, ecc.. ecc... ecc..
 
Shynji":23uzfw91 ha detto:
Andytnt":23uzfw91 ha detto:
Shynji":23uzfw91 ha detto:
Selespeed":23uzfw91 ha detto:
dopo aver letto tante discussioni su turbo..compressorri ecc ec mi è venuta una voglia matta di preparare la mia piccola ma.....dato le spese MOLTO alte per kit turbo e compressori e dall'elevata 'sgamosità' :asd) vorrei sapere ke interventi invisibili posso fare e ke incremento potrei avere......invisibili intendo anke 'legali'...esempio escludo il cda, marmitta a scarico diretto ecc ecc.....

non ce niente di legale!!!!!!!

puoi fare tutte le modifiche invisibili che vuoi ma non c'è nulla di legale.. se vuoi un parere vai da balduzzi e parlane con lui. io sono al 2 step e ho 173/175CV con il 3 step si arriva a 200CV tenendola aspirata e penso che più di questo non si possa avere. se vuoi di più devi rischiare con la sovralimentazione


Scusami ma quale sarebbe il terzo step di Balduzzi :confusbig)
ciao :OK)

lavorazione della testa e modifica all'impianto d'aspirazione e corpo farfallato, tutto questo ovviamente dopo le camme, filtro, scarico, ecc.. ecc... ecc..


Ma scarico e testa non li avevi già fatti te? :shrug03)
 
Andytnt":3non2hea ha detto:
Shynji":3non2hea ha detto:
Andytnt":3non2hea ha detto:
Shynji":3non2hea ha detto:
Selespeed":3non2hea ha detto:
dopo aver letto tante discussioni su turbo..compressorri ecc ec mi è venuta una voglia matta di preparare la mia piccola ma.....dato le spese MOLTO alte per kit turbo e compressori e dall'elevata 'sgamosità' :asd) vorrei sapere ke interventi invisibili posso fare e ke incremento potrei avere......invisibili intendo anke 'legali'...esempio escludo il cda, marmitta a scarico diretto ecc ecc.....

non ce niente di legale!!!!!!!

puoi fare tutte le modifiche invisibili che vuoi ma non c'è nulla di legale.. se vuoi un parere vai da balduzzi e parlane con lui. io sono al 2 step e ho 173/175CV con il 3 step si arriva a 200CV tenendola aspirata e penso che più di questo non si possa avere. se vuoi di più devi rischiare con la sovralimentazione


Scusami ma quale sarebbe il terzo step di Balduzzi :confusbig)
ciao :OK)

lavorazione della testa e modifica all'impianto d'aspirazione e corpo farfallato, tutto questo ovviamente dopo le camme, filtro, scarico, ecc.. ecc... ecc..


Ma scarico e testa non li avevi già fatti te? :shrug03)

no... io ho rifatto il motore ma non ho fatto modificare la testa ancora
 
rimanere nel legale non intendo non essere fuorilegge.....ma non essere un fuorilegge sgamato!..se gli monto un turbo o compressore e uno scarico libero il primo sbirro ke mi ferma mi fa il :culo) .....

se invece monto ad esempio camme...scarico cmq omologato ecc ecc......non se ne accorge nessuno....questo intendo

x Shynji....li senti i 20cv in +? per i consumi?peggiorati di molto? prezzo?
 
montando un volumetrico se lo monti nascosco e non rifai lo scarico il rumore rimane molto simile !!! :OK)
 
tutte le foto dei volumetrivi ke ho visto hanno quel 'tubo' nero avanti il motore....so ke bisogna capire un pò di meccanica xò non si sa mai.....qualke sbirro appassionato.....

più ke altro....lasciato il turbo e volumetrico,veramente MOLTO costosi.....vorrei sapere ke posso fare per arrivare almeno a 180 cv tramite modifike 'interne'
 
Selespeed":d2eakiai ha detto:
tutte le foto dei volumetrivi ke ho visto hanno quel 'tubo' nero avanti il motore....so ke bisogna capire un pò di meccanica xò non si sa mai.....qualke sbirro appassionato.....

più ke altro....lasciato il turbo e volumetrico,veramente MOLTO costosi.....vorrei sapere ke posso fare per arrivare almeno a 180 cv tramite modifike 'interne'

180cv sulla tua sono tantini, ti partiranno circa 3.000 euro..
ciao :OK)
 
Nella home non ci sono convenzioni con Balduzzi... :shrug03) cmq sele tu dovresti fare 2000km x andare da lui,anche se rimane il migliore x gli interventi dei quali avresti bisogno...penso che +20cv dovrebbero sentirsi,soprattutto l'ottimizzazione della curva di coppia.. :OK)
 
quei tubi io li faccio passare da sotto :OK) :OK) e quello che pesca l'aria sarà indirizzato all'airbox mentre l'altro che la butta nella farfalla farà lo stesso percorso del precedente...costa di più ma è invisibile o quasi :elio)
 
però volendo fa anche la testa sul 2.000, dopo dovresti essere intorno ai 180cv...
inoltre visto che tu hai il selespeed fa anche la mappatura al cambio per farlo cambiare più velocemente, comunque già con il secondo step vai più che bene...
ciao :OK)
 
Andytnt":268kou7a ha detto:
però volendo fa anche la testa sul 2.000, dopo dovresti essere intorno ai 180cv...
inoltre visto che tu hai il selespeed fa anche la mappatura al cambio per farlo cambiare più velocemente, comunque già con il secondo step vai più che bene...
ciao :OK)

no andy... con la testa e la farfalla maggiorata arriva anche a 200CV. che sarà il mio prox step
 
teknomotion":31i7ztjy ha detto:
Nella home non ci sono convenzioni con Balduzzi... :shrug03) cmq sele tu dovresti fare 2000km x andare da lui,anche se rimane il migliore x gli interventi dei quali avresti bisogno...penso che +20cv dovrebbero sentirsi,soprattutto l'ottimizzazione della curva di coppia.. :OK)

ora c'e' tutto

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