Mi è venuta addosso indietreggiando. Cosa mi consigliate?

blacklinebros

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
97
0
6
Lucca
Ciao a tutti,
una signora ha avuto paura a uno stop e ha messo la retro venendomi addosso. Mi è rientrato un po il cofano all'altezza dello stemma. Era una land rover e mi ha preso con la ruota di scorta.
Ragazzi cosa bisogna fare in questi casi? Lei mi ha dato tutti i dati, nome e cose varie. Spero che non faccia la furba e neghi tutto.
Avete qualche consiglio?
E' la mia prima botta alla macchina! :mecry) ma non dovrebbe essere niente di grave...
Grazie mille!

:asd) :asd) !!!cmq nn credo proprio sia nulla di grave e la circostanza vede la signora in torno al 100x100 xciò nn credo ci mettano molto a liquidare i soldi del danno...!!la nasona tornerà più bella di prima,magari con una lucidata o qualche ritocchino a spese della signora???chi lo sa :asd) :asd) :p

in tali casi: Se i due contraenti decidono di risolvere bonariamente ben sia, ma io consiglio di compilare cmq sia il CID, il quale verrà strappato a danno riparato in via bonaria!

Soluzione ancora più bella: vai in una carrozzeria convenzionata che provvede direttamente al recupero del danno e non devi neppure sbatterti sulle questioni assicurative.
Consiglio: in questi casi compilare e far firmare sempre il mobulo blu (il suo nome è Cai, constatazione amichevole incidente, mentre Cid sta per Convenzione indennizzo diretto ed è la pratica avviata grazie al modulo blu) giusto per mettersi al riparo da ripensamenti della controparte ;)

casper72":3v4bn2mb ha detto:
Soluzione ancora più bella: vai in una carrozzeria convenzionata che provvede direttamente al recupero del danno e non devi neppure sbatterti sulle questioni assicurative.
Consiglio: in questi casi compilare e far firmare sempre il mobulo blu (il suo nome è Cai, constatazione amichevole incidente, mentre Cid sta per Convenzione indennizzo diretto ed è la pratica avviata grazie al modulo blu) giusto per mettersi al riparo da ripensamenti della controparte ;)

bravo quoto tutto :OK)

blacklinebros":2a1dryis ha detto:
Ciao a tutti,
una signora ha avuto paura a uno stop e ha messo la retro venendomi addosso. Mi è rientrato un po il cofano all'altezza dello stemma. Era una land rover e mi ha preso con la ruota di scorta.
Ragazzi cosa bisogna fare in questi casi? Lei mi ha dato tutti i dati, nome e cose varie. Spero che non faccia la furba e neghi tutto.
Avete qualche consiglio?
E' la mia prima botta alla macchina! :mecry) ma non dovrebbe essere niente di grave...
Grazie mille!

Secondo me hai ftto male a non compilare subito la constatazione d'incidente.
Ipotesi: la signora torna a casa e il marito, infuriato xché si vedrebbe aumentare l'assicurazione, la convince a dichiarare che sei stato tu ad andarle addosso......in questo caso ti posso garantire che tu ti pagherai i tuoi danni e non avrai diritto proprio a nulla...

Quoto in pieno quanto detto da casper72

Io avrei fatto il CID all'istante,non dovrebbero esserci problemi nel prendere risarcimento,ma la gente è matta e bisogna non fidarsi di nessuno,questa metti che va a raccontare che l'hai tamponata tu dalla piena ragione vai al torto,se ne sono visti di fatti così

Ragazzi grazie a tutti per le pronte risposte.
Sono stato dal carrozziere e purtroppo il danno è più grosso di quanto pensassi. Mi si è piegato un po' il cofano e anche sotto è rientrata un po' la barra. Ma l'assicurazione mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi.
Ciao a tutti

Ciao,

la situazione non e' delle migliori, e' un caso classico: non avendo nulla di scritto, la tizia puo' dire che sei stato tu a darle dentro.

In questi casi la tua parola vale quanto la sua e nelle assicurazioni vale la regola implicita che ha sempre torto quello che tampona la macchina davanti (a prescidere dal comportamento che il guidatore davanti ha tenuto)

Ti rimane da sperare che la tizia sia una perosna per bene... certo che non fare il CID :KO) :KO)

Cmq! a testimoni come stai? magari qualcuno puo' testimoniare in tuo favore (es. negozianti che hanno visto il fatto).

Non prendere la cosa sottogamba, perche' a un mio amico e' successo uguale e ha dovuto pagare lui...

Buona fortuna.

Marco.

DevilBoss86":1gmmfvx9 ha detto:
in tali casi: Se i due contraenti decidono di risolvere bonariamente ben sia, ma io consiglio di compilare cmq sia il CID, il quale verrà strappato a danno riparato in via bonaria!

Esatto, compilate SEMPRE il CID...se la controparte salda in un paio di giorni bene...altrimenti si consegna tutto all'assicurazione. Così nessuno può fare il furbo... :OK)

mario.75":1qeicw4w ha detto:
Secondo me hai ftto male a non compilare subito la constatazione d'incidente.
Ipotesi: la signora torna a casa e il marito, infuriato xché si vedrebbe aumentare l'assicurazione, la convince a dichiarare che sei stato tu ad andarle addosso......in questo caso ti posso garantire che tu ti pagherai i tuoi danni e non avrai diritto proprio a nulla...

quoto in pieno!!! successa una cosa simile un mese fa ad un mio caro amico!