Mi è scappata un su' di giri a freddo !!!!! AZZ

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
L'altro giorno appena uscito dal garage e dopo un km dovevo salire sulla strada principale !! Cosa che faccio tutte le mattine ! :)
Quella mattina ero particolarmente addormentato ed ho sbagliato con la frizione così che ho sparato a freddo il mio mjet a 3000 giri in prima e 2800 in seconda !! :( :(
E' la prima volta che mi capita perchè amo scaldarlo pian piano soprattutto d'inverno e quindi parto piano !!
Posso aver compromesso il turbo ??? :?:
Premetto che in garage la Gattona dorme a 18 gradi e fuori quella mattina eravamo sugli 11 gradi !!

AZZ aiutatemi !!! :?: :confusbig)
 
ma stai scherzando?
se pensi davvero di aver compromesso il turbo per una cosa del genere ti consiglio di iniziare a cercare un motore nuovo negli sfasci della tua zona...
 
SimoGT":k0pg2cpe ha detto:
si ma addirittura è intervenuto l'antislittamento !!! :sedia)

si ma 3000 giri, non piantata a 5000... cosa vuoi che succeda, e poi era già un poco che giravi.. guarda che dopo 1km l'olio è già almeno a 50 gradi...

e poi guarda che la maggior parte della gente che guida, non è che bada a tutti sti accorgimenti, e c'è gente che a volte anche se fredda parte a canna e se dico a canna intendo a tavoletta..
quindi se quello che è capitato a te avesse minimamente compromesso qualcosa, con gente come quella che ti ho descritto io dovrei avere tutti i giorni la fila di auto fuori dall'officina!
 
Sta tranquillo che la macchina non ha niente. Se si rompessero per così poco staremmo freschi davvero. A me successe la stessa cosa 50.000 km fa e la nasazza è tutta bella pimpante. Tranquillo e scordati dell'accaduto :OK) :fluffle)
 
Posso fare una domanda?
Vi spiego, l'inverno scorso uno spalaneve mi ha murato la 147 e per cercare di muovermi sono stato mezz'ora a cercare di partire (le classiche cose di quando ci si pianta:ruote che slittano, partenze in 2°,partenze in retro,ecc).
Solo che la 147 è arrivata a 90 gradi senza nemmeno percorrere 10 metri...
Quindi, portare a temperatura una macchina senza percorrere nemmeno un metro la danneggia(mi è capitato solo quella volta)?
 
SS 65 is my home":1x3phm9l ha detto:
Posso fare una domanda?
Vi spiego, l'inverno scorso uno spalaneve mi ha murato la 147 e per cercare di muovermi sono stato mezz'ora a cercare di partire (le classiche cose di quando ci si pianta:ruote che slittano, partenze in 2°,partenze in retro,ecc).
Solo che la 147 è arrivata a 90 gradi senza nemmeno percorrere 10 metri...
Quindi, portare a temperatura una macchina senza percorrere nemmeno un metro la danneggia(mi è capitato solo quella volta)?
no non ti preoccupare se queste cose capitano di rado non succede nulla certo che se è un abitudine tirare a freddo....poi calcolate che le nostre nasone vengono testate in condizioni estreme tipo in scandinavia a -20 partendo e tirando subito a freddo dimenticavo la temperatura dell'olio non sale a 50c dopo un km :nono) anzi vi diro che in base a quello letto dal mio strumento inpiego diversi km a raggiungere i 50c
 
Io consiglio di non farsi troppe s..ghe mentali.... Ci sono persone che se ne fot..no delle proprie macchine e non sucede proprio nulla. Quindi ok non tirare a freddo, di norma, ma vabbe'.... Se tipo devo scappare da dei banditi che mi inseguono a -25 C e con la macchina fredda lo faccio :asd) :asd) ... Non succede niente...
 
se la mia 147 nn mi ha ancora mollato penso che quasi tutte le persone qui dentro possono stare tranquille :sedia)

per quanto riguarda il mio motore, ha retto di molto ma molto peggio.. ;)
 
Tranquilli ragazzi, per una volta che tirate a freddo problemi non ce ne sono. Sarebbe diverso farlo sempre tutti i giorni, ma così non c'è da preoccuparsi minimamente. :OK)
 
Top