mi è arrivato il nullaosta per i 225!!!

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
Salve ragazzi come da titolo dalla Fiat mi è arrivato il nullaosta per il montaggio di gomme 225/45 r17.Ora vi chiedo:mi conviene montarle? quali vantaggi? come starebbero su un cerchio con un canale da 7"? grazie :)
 
Intanto secondo me serve il taglio o la piegatura del parafango :shrug03)
Altrimenti x le 225 io sono scettico. Hai delle migliorie in frenata e tenuta. Ma perdi in velocità e aumenti i consumi.
Se questa cosa fosse come dico io, era meglio puntare sull'omologazione dei 215/40 col cerchio da 18 :elio)
 
M-jetnasona2":1sua4lab ha detto:
Intanto secondo me serve il taglio o la piegatura del parafango :shrug03)
Altrimenti x le 225 io sono scettico. Hai delle migliorie in frenata e tenuta. Ma perdi in velocità e aumenti i consumi.
Se questa cosa fosse come dico io, era meglio puntare sull'omologazione dei 215/40 col cerchio da 18 :elio)
Già fatta e ricevuta ma mi sa che non li monterò mai i 18", innanzitutto sono sovradimensionati rispetto al motore,peggiora la ripresa e l'accellerazione e costano un fottio!!! :KO)
 
Simmy106":3jgbes4n ha detto:
M-jetnasona2":3jgbes4n ha detto:
Intanto secondo me serve il taglio o la piegatura del parafango :shrug03)
Altrimenti x le 225 io sono scettico. Hai delle migliorie in frenata e tenuta. Ma perdi in velocità e aumenti i consumi.
Se questa cosa fosse come dico io, era meglio puntare sull'omologazione dei 215/40 col cerchio da 18 :elio)
Già fatta e ricevuta ma mi sa che non li monterò mai i 18", innanzitutto sono sovradimensionati rispetto al motore,peggiora la ripresa e l'accellerazione e costano un fottio!!! :KO)
Replica :elio)
Mi sa che ti sbagli, la gommatura è la stessa dei 17. Ma tu non hai la Q2?
Adesso sui nuovi libretti è già trascritta, ciò significa che sono adatti.
Piuttosto sui 225 avrei più perplessità :OK)
 
Simmy106":1htgxhh4 ha detto:
M-jetnasona2":1htgxhh4 ha detto:
Intanto secondo me serve il taglio o la piegatura del parafango :shrug03)
Altrimenti x le 225 io sono scettico. Hai delle migliorie in frenata e tenuta. Ma perdi in velocità e aumenti i consumi.
Se questa cosa fosse come dico io, era meglio puntare sull'omologazione dei 215/40 col cerchio da 18 :elio)
Già fatta e ricevuta ma mi sa che non li monterò mai i 18", innanzitutto sono sovradimensionati rispetto al motore,peggiora la ripresa e l'accellerazione e costano un fottio!!! :KO)

Il battistrada è lo stesso dei 17'' quindi non peggiori un bel nulla, caso mai migliora la tenuta e la risposta della macchina alle sterzate visto che i 215/40 R18 hanno una altezza inferiore rispetto ai 17''
forse l'unico problema è che c'e' poca scelta in fatto di pneumatici, non che i 225/35 fossero meglio pero'...
 
Simmy106":1e9js5qm ha detto:
mmmh.... che ffaccio??

Se hai finito le gomme, prenota la visita in motorizzazione comprati un bel treno di 225/45 R17 che costano meno delle 215 e c'e' pure piu' scelta, fattele omologare e goditele ;)
Spero tu abbia un 150Cv sotto al cofano ;)
Pero' che il canale da 7 è un pelino stretto
 
Qix":28dsyi68 ha detto:
Simmy106":28dsyi68 ha detto:
mmmh.... che ffaccio??

Se hai finito le gomme, prenota la visita in motorizzazione comprati un bel treno di 225/45 R17 che costano meno delle 215 e c'e' pure piu' scelta, fattele omologare e goditele ;)
Spero tu abbia un 150Cv sotto al cofano ;)
Pero' che il canale da 7 è un pelino stretto

quoto.

sennò vai di 18 :OK)
 
Qix":221b26uq ha detto:
Simmy106":221b26uq ha detto:
mmmh.... che ffaccio??

Se hai finito le gomme, prenota la visita in motorizzazione comprati un bel treno di 225/45 R17 che costano meno delle 215 e c'e' pure piu' scelta, fattele omologare e goditele ;)
Spero tu abbia un 150Cv sotto al cofano ;)
Pero' che il canale da 7 è un pelino stretto
150cv Q2 :nod)
 
GabryPontePowerMix":1f2vpaga ha detto:
Qix":1f2vpaga ha detto:
Simmy106":1f2vpaga ha detto:
mmmh.... che ffaccio??

Se hai finito le gomme, prenota la visita in motorizzazione comprati un bel treno di 225/45 R17 che costano meno delle 215 e c'e' pure piu' scelta, fattele omologare e goditele ;)
Spero tu abbia un 150Cv sotto al cofano ;)
Pero' che il canale da 7 è un pelino stretto

quoto.

sennò vai di 18 :OK)
mi piacerebbero ma tra costi esagerati ecc mi hanno fatto perdere la voglia :asd)
 
bhe secondo me con il canale da 7 non è il caso... rispetto alle 215/45 a parità di canale aumenterebbe il fianco e spancerebbero un po... quindi anche esteticamente non credo starebbero un granchè :shrug03)
 
Top