metto le eibach..?

john78":19ul4dmo ha detto:
L’entità del ribassamento (...CUT...) i tiranti dello sterzo ed i semiassi.
Questa da dove l'hai copiata?

Perchè se l'hai scritta tu allora non capisco proprio come tu possa aver prima scritto l'altra frase che hai poi correto e soprattutto dire che vanno benissimo le sole molle.

Qui vengono nominate varie cose che fanno capire che forse non è proprio un bene cambiare le molle da sole.
 
alk147":3ui83ftm ha detto:
john78":3ui83ftm ha detto:
L’entità del ribassamento (...CUT...) i tiranti dello sterzo ed i semiassi.
Questa da dove l'hai copiata?

Perchè se l'hai scritta tu allora non capisco proprio come tu possa aver prima scritto l'altra frase che hai poi correto e soprattutto dire che vanno benissimo le sole molle.

Qui vengono nominate varie cose che fanno capire che forse non è proprio un bene cambiare le molle da sole.

veramente dice che (in caso di abbassamento medio di 30mm) se gli ammo sono in buono stato "non è d'obbligo" sostituirli...

eibach abbassa di 25mm
 
Sì, e dopo il "tuttavia" cosa c'è scritto?

Tra l'altro parlano anche di piena efficienza, che dopo 10000 Km è andata a farsi benedire lavorando con molle che non sono le sue.

Ripeto, consideriamo le cose nel complesso, non solo in parte perchè torna comodo nel sostenere le proprie tesi.
 
Non è che non mi son trovato bene, dato che so come funzionano ste cose non ci faccio esperimenti sopra.

Le cose le modifico se ritengo che vengano fuori dei buoni lavori, altrimenti non ci penso nemmeno.
 
E dove si troverebbero ste molle che abbassano di 2,5cm..?Sono appena uscite...?A me non risulta questo valore,se si parla di Eibach.. :ka)
Per quanto riguarda elaborare..secondo no comment..
 
Ehiiiiiii!!!
Ma l'oggetto della discussone era per caso: facciamo polemica??? :lol:
Mi re-inserisco della discussione, sempre nel rispetto del pensiero di tutti...
Penso che l'accoppiata molle eibach (piu' "dure", cioè con una cost. el. maggiore, ma soprattutto piu' corte delle originali) con ammortizzatori originali, presenti una naturale controindicazione: "costringe" l'ammortizzatore a lavorare più compresso (corsa utile minore) di quella cui e' stato originariamente progettato...
Per intenderci, l'ammo originale con le molle originali, quando il veicolo e' soggetto al solo carico statico, risulta compresso di una certa quantità (anche grazie alla molla).
Se la molla e' piu' corta, sempre in condizioni di carico statico, l'ammo risulta piu' compresso e "accorciato", quindi in dinamica, l'ammo "taroccato" parte da una condizione che in origine era stata prevista come già da sotto carico (25-30 mm).
Per questo motivo, l'ammo con molle piu' dure e' costretto a restare in condizioni di compressione non naturali rispetto a quanto era stato preventivato. Generalmente questo lo rende (con il tempo) meno in grado di adattarsi alla spinta della molla.
Per chiudere, e' vero comunque che poi ognuno vive sulle proprie sensazioni, e quindi una cosa che io trovo sgradevole, ad un altro puo' apparire piacevole.
Io ha avuto solo molle H&R con gli ammo originali per 15.000 Km e ora da 25.000 ho bilstein + eibach. Ora so cosa e' sgradevole e piacevole, per me!!!
Ciao canguri :X)
 
Posso anche non aver cercato..cmq l'auto scende + di 2,5 dopo 1 pò di assestamento,anche sulla mia dava 3,5 ma sono a -4...in ogni caso confermo quanto detto sulle sole molle.. :OK) :OK)
 
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