metto le eibach..?

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
48
Sant'Elpidio a Mare
lasciamo stare il discorso ammo....

monto già i distanziali come da firma e ogni tanto tocco sulla moquette dei passaruota.... se prendo le molle poi mi toccherà ribattereil bordino della moquette che va ad appoggiarsi sulla carrozzeria? mi evidenziate su una foto dove devo intervenire?

posso farcela da solo che dite?

:ciao)
 
togli i distanziali e lascia le molle originali, sennò rischi che non ti sta più in strada :OK)
 
se metti solo le molle ti tocchera' ancora di piu' nei passarouta oltre che peggiorare il comportamento stradale
 
Mia personale esperienza: da GT originale sono passato alle molle H&R. All'inizio sembrava un kart, poi mi sono reso conto che gli ammo restano come dire compressi e lavorano male... Il canguro mi aveva assalito...
Soluzioni: o ritorno indietro e rimonto le molle di serie, o cambio tutto...
Ora no ammo bilstein e molle eibach.
Credimi tutta un'altra cosa...
Se fai una cosa la fai bene... Lascai stare di cambiare solo le malle per abbassare il veicolo... L'assetto e' come una sinfonia...
Ciaooooooooooooo
 
teog60":11vtyftw ha detto:
Mia personale esperienza: da GT originale sono passato alle molle H&R. All'inizio sembrava un kart, poi mi sono reso conto che gli ammo restano come dire compressi e lavorano male... Il canguro mi aveva assalito...
Soluzioni: o ritorno indietro e rimonto le molle di serie, o cambio tutto...
Ora no ammo bilstein e molle eibach.
Credimi tutta un'altra cosa...
Se fai una cosa la fai bene... Lascai stare di cambiare solo le malle per abbassare il veicolo... L'assetto e' come una sinfonia...
Ciaooooooooooooo

Quoto e straquoto!!! :OK)
 
john78":27qhm4bm ha detto:
Questa è la solita diatriba... io ho solo molle Eibach (montate 30.000 km fa) e la mia nn ha alcun problema...

Però forse bisognerebbe vedere rispetto ad una accoppiata Bilstein/Eibach, o cmq molle/ammo vs solo molle..cmq l'effetto rimbalzo solitamente scatta se si cambiano solo le molle dopo un bel po di km..poi può esser più o meno evidente, più o meno sopportato..
 
teog60":24cte8yu ha detto:
Mia personale esperienza: da GT originale sono passato alle molle H&R. All'inizio sembrava un kart, poi mi sono reso conto che gli ammo restano come dire compressi e lavorano male... Il canguro mi aveva assalito...
Soluzioni: o ritorno indietro e rimonto le molle di serie, o cambio tutto...
Ora no ammo bilstein e molle eibach.
Credimi tutta un'altra cosa...
Se fai una cosa la fai bene... Lascai stare di cambiare solo le malle per abbassare il veicolo... L'assetto e' come una sinfonia...
Ciaooooooooooooo
:OK)
 
john78":40e2vwmg ha detto:
Questa è la solita diatriba... io ho solo molle Eibach (montate 30.000 km fa) e la mia nn ha alcun problema...

magari sei andato dalla concessionaria autosat a cesena e hai parlato con il concessionario quello giovane che ti avra detto le stesse cose che ha detto a me oggi
"bastano le molle non buttare soldi in ammortizzatori che non servono a niente solo molle e vai ovunque e poi diceva che l'assetto sportivo che monta l'alfa 147 e credo pure la gt ha le molle eibach su ammo originali quaindi vai tranquillo"

sentendo preparatori in zona mi hanno sconsigliato solo ammo per non trovarmi un albero dentro l'auto visto che ad una certa eta' ci sentiamo un po piu spericolati e l'assetto insieme alle ruote sono le uniche cose che ti tengono in strada e che quindi e' meglio non fare mezzi lavori
 
borazzz":3rsc9sub ha detto:
john78":3rsc9sub ha detto:
Questa è la solita diatriba... io ho solo molle Eibach (montate 30.000 km fa) e la mia nn ha alcun problema...

magari sei andato dalla concessionaria autosat a cesena e hai parlato con il concessionario quello giovane che ti avra detto le stesse cose che ha detto a me oggi
"bastano le molle non buttare soldi in ammortizzatori che non servono a niente solo molle e vai ovunque e poi diceva che l'assetto sportivo che monta l'alfa 147 e credo pure la gt ha le molle eibach su ammo originali quaindi vai tranquillo"

sentendo preparatori in zona mi hanno sconsigliato solo ammo per non trovarmi un albero dentro l'auto visto che ad una certa eta' ci sentiamo un po piu spericolati e l'assetto insieme alle ruote sono le uniche cose che ti tengono in strada e che quindi e' meglio non fare mezzi lavori

non nn sono andato all'autosat e mai ci andrò... cmq ripeto io mi trovo benissimo con le sole molle e non metto in dubbio che montando anche gli ammo la macchina si comporti meglio... cmq dopo 30000km io non ho mai avuto problemi. ma questa è la mia esperienza personale!
 
C'è anche chi non si è mai trovato male con le gomme gonfie ad 1,5 bar, o che non ha mai avuto problemi con gomme liscie, tante volte dipende anche dalla fortuna, ma l'efficienza dell'asetto dovrebbe essere una delle cose fondamentali nello stato di salute di un'auto.

I problemi non si hanno andando in giro tranquillamente, potrebbero verificarsi il giorno in cui uno esce da uno stop senza guardare e ti taglia la strada.
 
L’entità del ribassamento

Senza voler fare di ogni erba un fascio, poiché ogni set di molle va analizzato tenendo conto dell’architettura delle sospensioni della vettura sulla quale sarà montato, è comunque possibile tracciare un limite virtuale tra ribassamenti di tipo “soft” e “hard”.

Il buon senso suggerisce di limitare a circa 30 millimetri il ribassamento “medio” del corpo vettura, in modo da non incorrere in varie limitazioni. In tal caso “non è d’obbligo” sostituire gli ammortizzatori di serie, ammesso che siano ancora in piena efficienza; tuttavia “è consigliato” abbinare a molle più rigide delle originali, ammortizzatori con tarature più sportive, maggiormente frenati nella risposta idraulica di circa un 25 %.
I controlli d’efficienza e di sicurezza si estendono, oltre che ai tamponi di fine corsa, anche ai ripartitori meccanici della frenata (ma solo per le vetture più anziane prive di ABS), ad eventuali impedimenti nell’escursione delle sospensioni, al contatto tra la carrozzeria o la meccanica e le ruote, al perfetto ancoraggio della molla anche quando la sospensione è completamente estesa, e alla libertà di movimento degli ammortizzatori. Al termine degli interventi meccanici, si passa alla verifica delle corrette geometrie delle ruote, in particolare sull’avantreno. In ogni caso non bisogna sottovalutare un aspetto importante legato al ribassamento della carrozzeria al suolo: l’inclinazione assunta da alcuni importanti organi delle sospensioni, ovvero i braccetti, i tiranti dello sterzo ed i semiassi.
 
E te le fornisce anche con gli ammortizzatori?

Secondo te quando si studiano gli assetti e si stanno a variare gli angoli di camber, convergenza ecc si fa a caso o si sta attenti a quel che si fa?
Con le molle ribassate resta tutto inalterato?

Prendi in considerazione tutti gli aspetti delle modifiche, non solo quelli che fan più comodo per ritenerle una scelta del tutto valida.


Ho risposto dopo aver letto questa frase che è poi stata cambiata:

john78":wlryig5o ha detto:
ma secondo voi la eibach costruisce a caso le molle o prima ci pensa a quello che fa?
 
Top