Metto i 17"... ma quali??

se posso vorrei anch'io qualche suggerimento sui cerchi :p
visto che c'è questa discussione se approfitto...
s'avvicina il cambio gomme e per quello sarei orientato sulle goodyear eagle f1 asymmetric... e già che ci sono sto valutanto la sostituzione dei cerchi (giusto perchè c'è la crisi :asd) )
attualmente monto i supersport da 17 che per quanto siano belli, comodissimi da pulire e tutto sommato resistenti, hanno la pecca che pesano un botto, cioè 12750 gr (trovato nella faq)
quindi vorrei trovare un cerchio bello esteticamente (la mia 147 è nera), con canale da 7,5 e fin dove possibile, leggero
e resistente!
al momento ho visto nel catalogo OZ che c'e l'ultraleggera che nella misura 7,5x17 che pesa 7,44 kg che nella colorazione Chrystal Titanium tutto sommato non mi dispiace, però boh :asd)
se avete suggerimenti...
:grazie)
 
Se è solo una questione di peso, ti avverto che non sentirai differenze tangibili.

Di cerchi da 7,5 ne trovi abbastanza, ti dico 2 cose, dei cerchi neri o bruniti con la 147 nera perdono molto di estetica, meglio tenersi sui silver. se volessi metterei dei diamantati se li gratti te li tieni grattati, non si possono riparare.

La scelta OZ è simbolo di qualità elevata e ottima resistenza. però a mio avviso gli ultraleggera come detto più volte sembrano piccoli per via del disegno. I superturismo sono un "classico" ma sempre belli.

Più o meno gli aftermarket da 17 pesano sui 9,5 - 10,5 Kg. Se ci dici più o meno che stile di cerchio ti piace possiamo aiutarti meglio.

P.S.4 ultraleggera costano circa 750-800€.
 
minchia ke fucilata... mi sta passando la voglia degli ultraleggera :asd)
infatti anche io mi volevo tenere sulla tonalità silver apposta per evitare l'effetto cerchio piccolo...
i superturismo mi piacciono, però è un tipo di cerchio che hanno in molti... diciamo troppo comune.
Non saprei dire con esattezza che stile mi piace, devo capire cosa ci sta bene sotto la 147...
quando passo dai 17 supersport alle invernali da 15 lamiera, in accelerazione la differenza la sento molto... ora non so quanto pesa complessivamente cerchio in lega + gomma e cerchio in latta + gomma, però se riesco a trovare un buon compromesso sarei felice :p
 
portnoy147":16xxqoop ha detto:
minchia ke fucilata... mi sta passando la voglia degli ultraleggera :asd)
infatti anche io mi volevo tenere sulla tonalità silver apposta per evitare l'effetto cerchio piccolo...
i superturismo mi piacciono, però è un tipo di cerchio che hanno in molti... diciamo troppo comune.
Non saprei dire con esattezza che stile mi piace, devo capire cosa ci sta bene sotto la 147...
quando passo dai 17 supersport alle invernali da 15 lamiera, in accelerazione la differenza la sento molto... ora non so quanto pesa complessivamente cerchio in lega + gomma e cerchio in latta + gomma, però se riesco a trovare un buon compromesso sarei felice :p

Ma fors epiù che il peso fra i due cerchi è la differenza fra 17" e 15" che senti ;)
 
AlfaMatte":2olzqhmp ha detto:
Ma fors epiù che il peso fra i due cerchi è la differenza fra 17" e 15" che senti ;)

Direi di no,è proprio il peso (sommato al battistrada più stretto) che si fa sentire,il diametro di rotolamento,è praticamente identico.. ;)

@Porno non mi vorrai prendere dei cerchi a raggi..? :D
 
portnoy147":x5r04swr ha detto:
minchia ke fucilata... mi sta passando la voglia degli ultraleggera :asd)
infatti anche io mi volevo tenere sulla tonalità silver apposta per evitare l'effetto cerchio piccolo...
i superturismo mi piacciono, però è un tipo di cerchio che hanno in molti... diciamo troppo comune.
Non saprei dire con esattezza che stile mi piace, devo capire cosa ci sta bene sotto la 147...
quando passo dai 17 supersport alle invernali da 15 lamiera, in accelerazione la differenza la sento molto... ora non so quanto pesa complessivamente cerchio in lega + gomma e cerchio in latta + gomma, però se riesco a trovare un buon compromesso sarei felice :p
i superturismo se hai sedere li puoi trovare a poco più di 600€. Secondo me sono tra i più bei cerchi a raggi. Capisco che sono diffusi, ma calcola che da qualche anno sono in versione GT, leggermenti diversi e sinceramente più belli.

Invece, posso dirti che una ruota delle mie pesa 17Kg. Pare di no ma il pneumatico incide parecchio.

Sulla stessa impronta degli ultraleggera ci sono i MAK XLR (qui in versione ice black) che costano un pò meno. Esteticamente imho sono migliori per via del canale nero...ma sul discorso diamantatura ti ho già messo in guardia. il 17" è dichiarato 7,7 Kg

5148.jpg
 
Alfetto Q2":66rqq0b8 ha detto:
Scusate l'ignoranza e il piccolo :eek:fftopic) ma come mai i cerchi diamantati nn possono essere riparati in caso di danneggiamento?
Non esattamente, possono essere riparati come tutti, la diamantatura però non ritorna come in origine. Infatti il processo di diamantatura consiste nell'asportazione molto rapida dell'alluminio con un tornio. La riparazione quindi la deve fare un centro specializzato e non un semplice carrozziere. In pratica la diamantatura è l'alluminio lucidato a specchio e poi verniciato di trasparente.
Inoltre rigenerare la lucidatura è più costoso, tanto che a volte conviene comprare un cerchio uguale usato se non addirittura nuovo.

:eek:fftopic)
 
Railman":3846hly8 ha detto:
Alfetto Q2":3846hly8 ha detto:
Scusate l'ignoranza e il piccolo :eek:fftopic) ma come mai i cerchi diamantati nn possono essere riparati in caso di danneggiamento?
Non esattamente, possono essere riparati come tutti, la diamantatura però non ritorna come in origine. Infatti il processo di diamantatura consiste nell'asportazione molto rapida dell'alluminio con un tornio. La riparazione quindi la deve fare un centro specializzato e non un semplice carrozziere. In pratica la diamantatura è l'alluminio lucidato a specchio e poi verniciato di trasparente.
Inoltre rigenerare la lucidatura è più costoso, tanto che a volte conviene comprare un cerchio uguale usato se non addirittura nuovo.

:eek:fftopic)
...e io che avevo in mente di far diamantare i miei 17" a raggi come i tuoi Railman... :sic)
 
Railman":22yiw3kk ha detto:
Alfetto Q2":22yiw3kk ha detto:
Scusate l'ignoranza e il piccolo :eek:fftopic) ma come mai i cerchi diamantati nn possono essere riparati in caso di danneggiamento?
Non esattamente, possono essere riparati come tutti, la diamantatura però non ritorna come in origine. Infatti il processo di diamantatura consiste nell'asportazione molto rapida dell'alluminio con un tornio. La riparazione quindi la deve fare un centro specializzato e non un semplice carrozziere. In pratica la diamantatura è l'alluminio lucidato a specchio e poi verniciato di trasparente.
Inoltre rigenerare la lucidatura è più costoso, tanto che a volte conviene comprare un cerchio uguale usato se non addirittura nuovo.

:eek:fftopic)
Grazie della spiegazione Rail :hail)
Luchino T.S.":22yiw3kk ha detto:
...e io che avevo in mente di far diamantare i miei 17" a raggi come i tuoi Railman... :sic)
Ciao Luca!In realta ho chiesto spiegazioni xke stavo pensando anch'io di far diamantare il profilo delle razze dei miei Q2...
 
Luchino T.S.":pxy9z9ph ha detto:
...e io che avevo in mente di far diamantare i miei 17" a raggi come i tuoi Railman... :sic)
come i nostri solo diamantati c'erano i Toora T560...e dico c'erano.

t560.jpg


Pensa che li avevo trovati su ebay a 410€ spediti a casa, ma erano fondi di magazzino :ka)
 
teknomotion":20330pym ha detto:
@Porno non mi vorrai prendere dei cerchi a raggi..?
:asd)
sto appunto valutando cosa offre il mercato... tu cosa proponi ? :D

@Railman i diamantati preferisco di no... già quando lascio la macchina in giro mi faccio 10.000 problemi, mi mancano pure i cerchi che si rovinano "solo a guardarli"... oltre alla mia eventuale sbadataggine, c'è da considerare gli altri imbecilli.


tra quelli a razze che ho visto, preferisco gli ultraleggera o come questi che ha messo Railman
5148.jpg


nel frattempo grazie a chi mi risponde ;)
 
che bella :sbav) :sbav) :sbav)

4935_EN


però io ho una 147 :p

in questo sito dove ho preso la foto c'è una specie di configuratore... sempre meglio che niente!

qualitativamente non saprei, però questo m'attira
563_EN


Article: ATIY6LP38 215/45R17*
Size: 7.0x17
PCD: 5/100.0
Offset: 38
Kit: ZJFYN
Remark: *) ABE

qui pure ci sono un pò di foto...

questi nemmeno mi dispiacciono
phoca_thumb_l_147%20gta_tech5_18.jpg

phoca_thumb_l_147_tech5_18.jpg

tech5.jpg

TECH5 7J15H2 28 5/98 F62
TECH5 7J16H2 35 5/98 F62
TECH5 7,5J17H2 35 5/98 F62
TECH5 8J18H2 25 5/98 F62

chissà quanto pesa...

comunque giusto per confondere bene le idee qui c'è una lista di produttori... :sadomaso)
 
Non posso proporre niente,xchè sai quali sono i miei gusti.. :asd)
In ogni caso,gli AEZ con foratura 5x100 puoi montarli con i bulloni autocentranti (come sulla mia) :OK)
 
Fondmetal è un'ottima marca di qualità, però con quei cerchi sembra una Golf...

Invece gli AEZ che sono anch'essi molto buoni mi risulta siano persino forgiati, per cui molto resistenti.
 
Railman":3ca5jo43 ha detto:
Fondmetal è un'ottima marca di qualità, però con quei cerchi sembra una Golf...

Invece gli AEZ che sono anch'essi molto buoni mi risulta siano persino forgiati, per cui molto resistenti.

Belli, ma io stavo per dire che sembra un BMW serie 1 :D
 
cmq sono passato in questi giorni e i cerchi non gli sono ancora arrivati...
mi sa che mi sono lasciato scappare un affare!!! :mad2) :mecry)
 
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