gigiuz":2ttk3ij3 ha detto:credo che se anche fossero entrati nell'euro assieme a noi l'avrebbero saputa gestire meglio.. diciamo che far peggio dell'italia è quasi impossibile.. :shrug03)
Mi permetto l'ultimo commento al riguardo, ma visto che vivo in una regione di confine penso di conoscere l'argomento.
Non seguo la politica interna della Slovenija, ma da quel che mi dicono il governo ha sempre gestito le varie situazioni in funzione del miglioramento delle situazione economica generalizzata.
Fanno di tutto per attirare investimenti, oltreconfine siamo praticamente circondati da Casinò e qui in regione invece non ne vogliono sapere.
Tanti posti di lavoro e un gran giro di $$, tra alberghi,ristoranti,etc etc.
Noi ci permettiamo il lusso di fare i moralisti mentre a pochi km di distanza creano una vera e propia economia, con soldi principalmente italiani.....
Copiano molto dalla Germania e dall'Austria.
Hanno sfruttato il momento migliore per staccarsi dal resto del paese che a causa della guerra e' sprofondato anche economicamente.
Mossa forse cinica, ma che sottolinea ancora una volta la determinazione del governo di quel paese ad ottenere il max dalle risorse che hanno.
Non e' tutt'oro quel che luccica, naturalmente.
Ma in pochi anni hanno fatto un salto di qualità impressionante, mentre qui a pochi km rischiamo di dover "tornare indietro".