Mettete ancora qualcosa da parte??

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, è da un anno che non metto neanche un euro da parte, :mecry2)
non faccio una vita esagerata e non sono spendaccione ma tutto lo stipendio se ne va tra rate dell'auto, benzina, qualche capo di abbigliamento (non grandi firme) e qualche cena. Dico pure che non fumo e non ho vizio di gioco o di caffè!
Sono un caso isolato o c'è qualcuno che mi fa compagnia?? :fluffle) :( :mecry) :confusbig)

Riesco a mettere via qualcosa solo perchè a 30 anni sono ancora in casa con i miei genitori. :baby)
Se vivessi da solo in una casa in affitto penso ci sarebbe realmente da spararsi! :ahsisi)

indeciso":151r8yfw ha detto:
Salve, è da un anno che non metto neanche un euro da parte, :mecry2)
non faccio una vita esagerata e non sono spendaccione ma tutto lo stipendio se ne va tra rate dell'auto, benzina, qualche capo di abbigliamento (non grandi firme) e qualche cena. Dico pure che non fumo e non ho vizio di gioco o di caffè!
Sono un caso isolato o c'è qualcuno che mi fa compagnia?? :fluffle) :( :mecry) :confusbig)

Ti faccio compagnia.. :cry:

Purtroppo.. :mecry2)

Tigre 147":1hiitm4c ha detto:
Riesco a mettere via qualcosa solo perchè a 30 anni sono ancora in casa con i miei genitori. :baby)
Se vivessi da solo in una casa in affitto penso ci sarebbe realmente da spararsi! :ahsisi)

Idem, ma solo se sto attento quando sono in giro.

Se mi scappa una serata di ordinaria follia come tante che mi capitavano, adesso come adesso accuso il colpo per tutto il resto del mese.. :nod)

Seal":1z0dycew ha detto:
Io tra gasolio rate e morosa mi resta davvero uno sputo...ogni mese è un sospiro di solievo ricevere lo stipendio..

Ho prelevato ieri 70 euro, son stato a Lignano per il week-end e senza far granche' oggi devo rifare una capatina al Bancomat.

D'accordo che sono in ferie, ma se nn vuoi farti rapinare ti tocca propio stare a casa........ :nod)

non ci ho mai fatto caso.
spendo quando mi va, quanto mi va. non so nemmeno quanto ho messo da parte in 10 anni.
sono veramente cialtrona :asd)

più che altro non ho molta cura del denaro

bloblo":3lt1vcnj ha detto:
non ci ho mai fatto caso.
spendo quando mi va, quanto mi va. non so nemmeno quanto ho messo da parte in 10 anni.
sono veramente cialtrona :asd)

più che altro non ho molta cura del denaro
..più che ciatrona direi "braccine" :rotolo)

io sono un risparmiatore, ma ogni tot mesi quello che ho risparmiato se ne va per incanto (moto, viaggi..) ....in poche parole viaggio sempre sulla stessa cifra, ma volendo riesco a mettere via parecchio.
Non dico una cazzata se vi dico che ora invece dell'alfa avevo già un bell'appartamento. (con un mutuo infinito..)

Mi preoccupo invece che a quasi 30 anni non ho un orizzonte concreto per poter acquistare una casa. E lì di liquidi ne vanno via parecchi, è incredibile il costo degli immobili proporzionato agli stipendi medi..

io ho un mutuo da pagare, ho appena cambiato auto (presa q2) e il mio unico vizio è la mtb o quasi, oltre a questo forum. ti dico la verità: nonstante tutto riesco a metter via qualcosa e pian piano il tesoretto cresce. in famiglia siamo in 2 con 2 stipendi.

diciamo che riesco a metter da parte tranquillamente x tasse, rate 147 e varie ed evantuali...

ma x me... abbastanza poco, x non dire niente.

Ho avuto la possibilità di metter da parte qualche spicciolo in passato, e ora me lo faccio fruttare.
Contando il poco che riesco a metter via a fine mese, non mi lamento eccessivamente.

Abbastanza, ma associo il lavoro dipendente ad un'attività commerciale ed alla libera professione. Quello che metto in banca lo pago con gli interessi in tempo libero praticamente assente