mettere un autoradio sotto chiave!

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
salve ragazzi mi stavo ponendo questo problema :come si mette un autoradio sotto chiave?tutte le autoradio ne hanno bisogno??dalle istruzioni del mio jvc avx 2 nn sono riuscito a capirlo...qualkuno potrebbe illuminarmi proprio su questo modello??grazie tante ;) ;)

Io ti so dire che per metterla sotto chiave è sufficiente che colleghi il giallo con giallo e rosso con rosso...

al contrario per avere l'autoradio indipendente dalla chiave bisogna collegare rosso e giallo (entranti nell'autoradio) al rosso del cavo iso...

non so se ti puo essere d'aiuto, spero di si :p

Simoz

Simoz_Deejay":1rhf75e6 ha detto:
Io ti so dire che per metterla sotto chiave è sufficiente che colleghi il giallo con giallo e rosso con rosso...

al contrario per avere l'autoradio indipendente dalla chiave bisogna collegare rosso e giallo (entranti nell'autoradio) al rosso del cavo iso...

Simoz
mmm..di certo provero!! grazie mille per aver resuscitato il 3d con informazioni utili...nn per essere polemico...ma e' la prima volta che ottengo qualke informazione utile da questa stanza anzi...sara' che ne capisco pochissimo e che ci passa gente super super preparata..che quando parlano nn ci capisco na mazza! :baby) :baby) !!

PatTedD":2rrpkjr9 ha detto:
Simoz_Deejay":2rrpkjr9 ha detto:

Simoz
mmm..di certo provero!! grazie mille per aver resuscitato il 3d con informazioni utili...nn per essere polemico...ma e' la prima volta che ottengo qualke informazione utile da questa stanza anzi...sara' che ne capisco pochissimo e che ci passa gente super super preparata..che quando parlano nn ci capisco na mazza! :baby) :baby) !!

eh è un po' il mio stesso problema XD mettiamola così: siamo due ceh abbiamo molto da imparare e gli altri sono tropo sopra di noi per aiutarci con queste 'inizie'... :p

comunque domani metto sottochiave anche la mia autoradio, pggi l'ho installata in modo che fosse sempre alimentata ma preferisco girare il quadro per accenderla che dover spegnere accendere a mano l'autoradio tutte le volte... sono pigro :capotto)

Simoz

Non so se sulle 147 più recenti sia ancora così ma sulla mia (del 2002) non c'è un cavo di alimentazione sotto chiave perchè le funzioni di accensione e spegnimento automatico della radio di serie sono gestite dal body computer attraverso la linea can-bus. Sostituendo la sorgente io ho ricavato un positivo sotto chiave prelevandolo dal positivo di alimentazione dell'accendisigari (che appunto è sotto chiave).

io mi sono attaccato all fusibile dell accendi sigari...e quando giro la chiave mi dà i 12v..
solo che se spengo il quadro si spege anche lo stereo....che mi invento?

Appunto, se vuoi tenere la radio accesa anche a quadro spento devi collegare il giallo ed il rosso della sorgente ad un cavo che NON sia sotto quadro... In sostanza basta collegare allo spinotto iso verificando che i collegamenti con la sorgente siano come ti ho detto sopra.
Ciao ;)