mettere il cambio a 6 marce sulla 120 CV. Risparmio carburan

cmq secondo me il 6 marce è piu sfruttabile sull 8 valvole ai bassi, perche il sedici sotto i 2000 giri sha un po di buco mentre l'8 è molto piu lineare.. peccato solo che prima e seconda sono davvero corte per quanto mi riguarda...
 
PEPPRICH":2xu6jg94 ha detto:
ma come si fa a dire certe minkiate....
Anche alla "perla" più stupida e divertente bisogna rispondere sempre con educazione su questo forum :OK)

Concordo con chi dice che il risparmio non ammortizza la spesa... imho è da provare solo se si spacca il proprio cambio
 
dallas140cv":9a978sfk ha detto:
Forse il 115 è più pieno ai bassi, ma il 120 di sicuro no, rispetto ad un 140/150.

sicuramente l'8 valvole jtd sia 115 che 120 è piu lineare nell erogazione rispetto a qualsiasi 16.. vuoi che sia per la minor potenza o per qualche fattore meccanico ma il classico buco sotto i 2000 giri non ce..
 
Facendo delle prove con la mia bravo ho notato che il cruise (da BC) fa consumare di più, mediamente stiamo sugli 1-1,5km/lt in più. Provate a fare un pezzo di strada con cruise e lo stesso pezzo di strada alla stessa velocità ma con il "piede" e vedrete che in quest'ultimo caso i consumi sono minori.... :OK)
 
Top