Mettere a nuovo la barra stabilizzatrice!!

M

max91

Guest
Ciao a tutti! Per far ammutolire la barra stabilizzatrice che da qualche mese mi delizia con i suoi "tonk-tonk" e cigolii vari devo sostituire gommini e tiranti della bara stabilizzatrice anteriore.
Ho qualche domanda:
Per quanto riguarda i gommini: qualcuno ha provato i powerflex? ci sono difficoltà nel montaggio? durano di più? il "meccanico" che mi farebbe il lavoro mi ha detto che non lo ha mai fatto, quindi non sa se riuscirebbe a montare i powerflex xkè pare non abbiano il taglio ch permette di allargarli ed inserirli... che mi dite? è vero?
Per quanto riguarda i tiranti (o biellette): quale marca mi consigliate? Birth o TRW?

i powerflex come quelli originali o di concorrenza hanno tutti il taglio per il montaggio, magari dalle foto non lo noti ma fidati lo hanno, le ho avute in mano ;)

non so perche' ma a me la barra stabilizzatrice fa rumore da quando il mio meccanico in occasione del cambio frizione,mi ha cambiato anche quei benedetti gommini...ora non so se e' un caso isolato,fatto sta che quei cigolii non me li ha mai fatti prima...

Ludutrus":38x4s4xx ha detto:
i powerflex come quelli originali o di concorrenza hanno tutti il taglio per il montaggio, magari dalle foto non lo noti ma fidati lo hanno, le ho avute in mano ;)
ah... quindi il montaggio è identico?! xkè avevo letto che c'era qualche difficoltà in più... tu me li consigli al posto di quelli originali??

altra cosa: sono da ingrassare prima di montarli? con quale grasso?

per la barra no, non c'è alcuna differenza
le difficoltà spuntano per quelle dei vari braccetti

ok! grazie! e come qualità sono meglio degli originali? durano pi più?

Alla fine ho comprato i gommini normali (10€ tutti e due) e le biellette di 2 marche diverse (xkè erano le ultime rimaste, così vediamo quele si comporta meglio :elio) ): Vema e lucky engineering (16€ l'una).

ora l'ultimo mio dubbio è: quale grasso ci vuole per i gommini della stabilizzatrice? i powerflex vengono venduti con del grasso al rame... qualcuno in giro per il web parla di spray al silicone... qualcuno dice di evitare grasso e olio xkè asciugano e seccano la gomma...
Chi sa darmi qualche delucidazione??

:grazie)

no, si è detto di evitare gli spry se possibile (soprattutto svitol o wd40) ma non i grassi solidi.. mettici quello in dotazione o altrimenti un grasso bianco. verrà comunque spurgato via con l'utilizzo e forse tornerà a cigolare un pò e a quel punto armarsi di cannuccia lunga e grasso spry al litio..

i lucky se non sbaglio son gli stessi pezi della birth

il grasso non era in dotazione, il ricambista me li ha dati senza neanche la scatola... dove lo trovo il grasso? da un autoricambi? un grasso bianco qualunque? quello al rame che va con i powerflex (se lo trovo) no?

Ludutrus":30xbnyok ha detto:
i lucky se non sbaglio son gli stessi pezi della birth
allora non dovrebbe essere proprio una porcheria!! :lol2)