Mette all'asta la sua vita

erikuzza

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
4,637
0
36
Quanti non hanno sognato di cambiare radicalmente la propria vita almeno per una volta? Per chi fosse interessato adesso si presenta l'occasione: su Internet un inglese emigrato sei anni fa in Australia vende in blocco al miglior offerente casa, automobile, moto, barca, vestiti, amici e persino il posto di lavoro. L'asta, che comincerà il 22 giugno su Ebay e durerà una settimana, parte da un prezzo di partenza un dollaro anche se il prezzo minimo fissato è di 500mila dollari australiani (290mila euro al cambio attuale).
Il protagonista di questa insolita proposta si chiama Ian Usher, ha 44 anni, vive a Perth e ha deciso di rompere completamente con il passato e con il presente perché non riesce a rimettersi dal naufragio del suo matrimonio. Laura, ''la migliore ragazza del mondo'', l'ha piantato l'anno scorso dopo cinque anni di vita in comune e lui smania dal desiderio di cambiare aria.
''La mia vita qui - spiega - è fantastica ma voglio darci un taglio e incominciare daccapo altrove. Per questo venderò tutto, dal contenuto del mio guardaroba al bollitore, dai coltelli all'automobile''. La vendita dell'intero ''pacchetto di vita'' gli è sembrata più rapida e pratica rispetto a quella frammentata. Il lotto in vendita include la villetta con tre camere da letto a circa mezz'ora di treno dal centro di Perth in cui Usher vive, un'auto (una Mazda), una moto Kawasaki in grado di fare duecento chilometri all'ora, tutta l'attrezzatura per il surfing e per il diving e un grande televisore con schermo piatto.
Dulcis in fundo, Ian Usher - nativo di Scarborough - ha inserito nel pacchetto anche il suo impiego: lavora in un grande negozio di tappeti a Perth, la proprietaria - Jenny Jones - è pronta a prendere in prova per due settimane la persona che si aggiudicherà la vita dell'emigrato inglese.
Usher spera di dare l'addio alla città australiana ''con il portafoglio in una mano, il passaporto nell'altra'' e null'altro: andrà all'aeroporto e comprerà un biglietto per il primo aereo disponibile. L'avventura non lo spaventa. Dopo l'arrivo in Australia ha già fatto un po' di tutto, dal venditore di Hamburger al conducente di camion in una miniera d'oro.
In attesa dell'asta Usher ha preparato il terreno allestendo un suo apposito sito Internet ( www.alife4sale.com ) dove proclama: ''Salve! Mi chiamo Ian Usher e ne ho abbastanza della mia vita! Se volete, potete prendervela! No, non penso al suicidio. Voglio venderla!''.



Se qualcuno vuole cambiare vita :p
 
l'ho sentito stamattina per radio :asd) :asd) :asd)

voleva tipo 280.000€ per tutto, vendeva casa, macchina, moto e pure il posto di lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":1xkayz11 ha detto:
l'ho sentito stamattina per radio :asd) :asd) :asd)

voleva tipo 280.000€ per tutto, vendeva casa, macchina, moto e pure il posto di lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Si si, pacchetto all inclusive :asd) :asd) :asd) :asd)
 
erikuzza":xte8r7g5 ha detto:
Diurno":xte8r7g5 ha detto:
l'ho sentito stamattina per radio :asd) :asd) :asd)
voleva tipo 280.000€ per tutto, vendeva casa, macchina, moto e pure il posto di lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Si si, pacchetto all inclusive :asd) :asd) :asd) :asd)
pensa questo com'è combinato :sedia) :sedia) :sedia)
 
Diurno":zy9ngvxd ha detto:
erikuzza":zy9ngvxd ha detto:
Diurno":zy9ngvxd ha detto:
l'ho sentito stamattina per radio :asd) :asd) :asd)
voleva tipo 280.000€ per tutto, vendeva casa, macchina, moto e pure il posto di lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Si si, pacchetto all inclusive :asd) :asd) :asd) :asd)
pensa questo com'è combinato :sedia) :sedia) :sedia)

Combinato un pò male poveretto :shrug03)
Sono curiosa di vedere come andrà a finire quest'asta :nod) :D
 
erikuzza":3vcncwon ha detto:
Diurno":3vcncwon ha detto:
erikuzza":3vcncwon ha detto:
Diurno":3vcncwon ha detto:
l'ho sentito stamattina per radio :asd) :asd) :asd)
voleva tipo 280.000€ per tutto, vendeva casa, macchina, moto e pure il posto di lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Si si, pacchetto all inclusive :asd) :asd) :asd) :asd)
pensa questo com'è combinato :sedia) :sedia) :sedia)
Combinato un pò male poveretto :shrug03)
Sono curiosa di vedere come andrà a finire quest'asta :nod) :D
finisce che nessuno gli fa offerte e non riesce manco a pagare la messa in asta a ebay e gli pignorano tutto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":1x12dbyg ha detto:
finisce che nessuno gli fa offerte e non riesce manco a pagare la messa in asta a ebay e gli pignorano tutto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ottimista :sarcastic)
Beh gli auguro di tirar fuori qualcosa ;)
 
Avrà fatto bene i suoi calcoli, quei 290mila euro che chiede come prezzo di riserva sono già il giusto prezzo probabilmente per tutta la roba che vende. Qualche pazzo che comprerà ci sarà di sicuro, e lui non avrà che da guadagnarci! :asd)
 
Beh comunque per 300.000 euro circa ti prendi:
- villetta completamente arredata vicino Perth;
- auto e moto;
- varie attrezzature (kit da surf e diving)
- probabile posto di lavoro.......

:scratch) :scratch)

Io un'offerta la faccio! :asd) :asd)
 
manfste":1esuqyzr ha detto:
Beh comunque per 300.000 euro circa ti prendi:
- villetta completamente arredata vicino Perth;
- auto e moto;
- varie attrezzature (kit da surf e diving)
- probabile posto di lavoro.......

:scratch) :scratch)

Io un'offerta la faccio! :asd) :asd)

Mi è sembrato di capire che il lavoro non è probabile ma sicuro.
Fa il commesso in un negozio di tappeti :)
 
erikuzza":3u5fohpb ha detto:
manfste":3u5fohpb ha detto:
Beh comunque per 300.000 euro circa ti prendi:
- villetta completamente arredata vicino Perth;
- auto e moto;
- varie attrezzature (kit da surf e diving)
- probabile posto di lavoro.......

:scratch) :scratch)

Io un'offerta la faccio! :asd) :asd)

Mi è sembrato di capire che il lavoro non è probabile ma sicuro.
Fa il commesso in un negozio di tappeti :)

Rilancio l'offerta allora! :asd)
 
manfste":2h3jv3nm ha detto:
Beh comunque per 300.000 euro circa ti prendi:
- villetta completamente arredata vicino Perth;
- auto e moto;
- varie attrezzature (kit da surf e diving)
- probabile posto di lavoro.......

:scratch) :scratch)

Io un'offerta la faccio! :asd) :asd)

Effettivamente al giorno d'oggi cn 300.000 nn prendi quasi nemmeno un appartamento nemmeno arredato :p , quindi è da tenere in considerazione heheh :asd) :asd) , certo che giungono notizie al limite dell'incredibile, vediamo se questo lancia una moda.. e tutti che fanno come lui.. gli eterni scontenti.. e quelli mollati dal proprio partner..:asd) , ciao ciao
 
A Milano non prendi un appartamento con 300.000 euro, però bisogna vedere dove vive quest'uomo e molto probabilmente con questa cifra ci vien fuori un'ottima villetta! ;)
 
fratz147":i2l0dj3c ha detto:
A Milano non prendi un appartamento con 300.000 euro, però bisogna vedere dove vive quest'uomo e molto probabilmente con questa cifra ci vien fuori un'ottima villetta! ;)

Vive a Perth :) bisognerebbe vedere com'è la zona e la casa :p
 
erikuzza":1xqwxwcd ha detto:
DevilBoss86":1xqwxwcd ha detto:
Non lo dice :asd) :asd) :asd) :asd)
se è inglese è OVVIO che ha un aston martin, sicuramente o DBS o DB9 :crepap) la vanquish costa troppo :sedia)
ed è altresì ovvio che uno con quella macchina sia in crisi :rotolo)
 
manfste":3rlo4vdb ha detto:
Beh comunque per 300.000 euro circa ti prendi:
- villetta completamente arredata vicino Perth;
- auto e moto;
- varie attrezzature (kit da surf e diving)
- probabile posto di lavoro.......

:scratch) :scratch)

Io un'offerta la faccio! :asd) :asd)

da quanto ho sentito in radio si vende anche la barca e gli amici :asd) inoltre per il posto di lavoro il suo capo si è reso disponibile ad assumere in prova chi si aggiudica l'asta, quindi non è neanche sicuro :nono)
 
Top