Metamorfosi delle plancette alzavetri

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Salve a tutti,
la mia 147 prima serie, dopo 8 anni di onorato servizio, ha manifestato un inconveniente strano: le mostrine a effetto gommato delle plancette alzavetri (tutte 4, ma in particolare quelle anteriori) nel giro di qualche settimana sono diventate lucide, untuose e appicicaticce...a toccarle paiono spalmate di marmellata!
Insomma uno schifo totale. Ho provato a pulirle ma l'unico prodotto efficace è il diluente nitro che però lascia un effetto estetico discutibile (striature) e insistendo troppo svernicia la superficie (il problema è soprattutto sulla plancetta anteriore sinistra la cui mostrina è in plastica bianca verniciata in nero per lasciare passare l'illuminazione attraverso le serigrafie degli specchietti).
Mi preoccupa poi che anche la superficie del tunnel centrale comicia ad assumere lo stesso effetto unticcio.
Qualcuno ha lo stesso problema? da cosa dipende? c'è modo di risolverlo?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.
 
L'unico modo per maniglie mostrine e a limite il tunnel e bracciolo è smontare e ripulire a dovere con diluente alla nitro. Si fa un bagnetto e si lasciano per 4-5 min, la pellicola appiccicosa si solleverà da sola e così si potrà procedere con carta vetro finissima 1000 e acqua e successivamente verniciarle. Questa è l'unica soluzione.
 
Un mio amico ha risolto il problema con il Wrapping...La pellicola sembra tenere bene :OK)
Poca spesa tanta resa.Verniciarle richiede troppo sbattimento col rischio,se nn si ha manualita',di un risultato deludente...
La pellicola invece è di applicazione abbastanza intuitiva e semplice.
 
si ma se incolli la pellicola su quella roba appiccicosa il lavoro non verrà mai fatto bene. devi sempre smontare e ripulire per bene
 
Alfetto Q2":l18l3diu ha detto:
Un mio amico ha risolto il problema con il Wrapping...La pellicola sembra tenere bene :OK)
Poca spesa tanta resa.Verniciarle richiede troppo sbattimento col rischio,se nn si ha manualita',di un risultato deludente...
La pellicola invece è di applicazione abbastanza intuitiva e semplice.

SI ed ho visto lavori molto carini con le pellicole carboon look
 
cliccate sul mio bannerino [i'm wrapping ] ci sono molti lavoretti sulle mostrine :OK)
se volete info chiedete agli autori o alla fine del 3D wrap
 
Io l'ho risolto semplicemente strofinando con decisione con panno bagnato, e la pellicola e' andata via.
E' rimasta la plastica nera, liscia e senza rigature.
 
Top