Ho fatto il cambio olio da solo mettendo 5 kg di olio....il computer mi da max oil......nell'astina effetivamete ci sono 5 mm di olio in più.....che dite faccio danni?
pensi che siano uguali un 1.6 a benza e un 1.9 diesel? :asd) :asd)vexator":1t9nn60c ha detto:ogni volta che cambio olio e filtro poi ne metto sempre 4 litri e l'astina è 3/4 :shrug03)
angelo81":3ealrfnw ha detto:pensi che siano uguali un 1.6 a benza e un 1.9 diesel? :asd) :asd)vexator":3ealrfnw ha detto:ogni volta che cambio olio e filtro poi ne metto sempre 4 litri e l'astina è 3/4 :shrug03)
vexator":3otxj3mn ha detto:ogni volta che cambio olio e filtro poi ne metto sempre 4 litri e l'astina è 3/4 :shrug03)
vexator":1x03hmvq ha detto:purtroppo non ho nessun peschereccio che necessita della nafta :asd)
che non fa ruggine in quanto va a gas :culo)Qix":oou6y4je ha detto:vexator":oou6y4je ha detto:purtroppo non ho nessun peschereccio che necessita della nafta :asd)
Gia', ti accontenti di un chiodo :asd)
si ok ma dire che se lo tieni a 3/4 di astina va meglio non è un buon consiglio :asd)lelesch81":1owi7fsq ha detto:solitamente l'olio non dev'essere proprio al max.. ma sempre sulla 3/4 dell'astina..
sui diesel troppo olio provoca delle auto combustioni.. visto che se il motore pesca olio, il motore non lo spegni più..
![]()
angelo81":12acdwru ha detto:si ok ma dire che se lo tieni a 3/4 di astina va meglio non è un buon consiglio :asd)lelesch81":12acdwru ha detto:solitamente l'olio non dev'essere proprio al max.. ma sempre sulla 3/4 dell'astina..
sui diesel troppo olio provoca delle auto combustioni.. visto che se il motore pesca olio, il motore non lo spegni più..
![]()
diciamo che andrebbe messo quello che è necessario :OK)
cioè quello prescritto dal libretto di uso e manutenzione :jolly)
per esempio io ne metto 5.2kg :asd)
angelo81":afob4m2b ha detto:è evidente che se ne metto di piu' avrò i miei motivi :asd) non ti pare?
andrei per la terza opzione :asd)vexator":30unzcvn ha detto:angelo81":30unzcvn ha detto:è evidente che se ne metto di piu' avrò i miei motivi :asd) non ti pare?
che motivi? stupidi, stupidissimi o di merda? :asd)