messaggio SERVICE

sandrino

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
25
0
1
La Spezia
Buongiorno a tutti,
la mia 147 del 2007 è arrivata a 60mila km ed ho provveduto da me al relativo tagliando visti i tempi è un bel risparmio....

Ma c'è il problema del messaggio "Service" nel menu del computer di bordo.
DOMANDA: come si fa ad azzerarlo manualmente in modo che torni a dire ..." manutenzione tra 20000 km..." ?????

Ho provato tenendo premuti i tasti + e - per oltre 10 sec ma non succede nulla..
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, qualcuno di voi sa come fare? Potreste aiutarmi x favore???
GRAZIE
Sandrino

l'unica è portarla in alfa o da un generico e ti collegano l'examiner.....altrimenti la tieni con la scritta service.... :OK)

io l'ho lasciato azzerarsi come indicazione dei km e non mi ha mai più dato segnalazioni. ;)

La procedura ufficiale non la so, pare ci voglia la connessione a Examiner, altrimenti la pressione in sequenza di alcuni tasti (come su altre vetture).

Devi per forza andare da qualcuno che ha l'apparecchio di diagnosi(examiner) e te lo sistema lui,purtroppo su questa macchina a differenza di altre non si sistema con i tasti ma solo tramite apparecchio :OK)

Nelle ultime versioni devi andar per forza di examiner, non si riesce con la pressione dei tasti.
In effetti se ti e' scomodo potresti anche non farlo azzerare. Se la tua alfetta ha il DPF pero', vai appena puoi a farlo azzerare.
Questo perche' c'e' una specie di "contatore" del numero di cicli di rigenerazione del filtro, e quando ne vengono fatti troppi (la spiego cosi' alla vecchia, poi magari l'algoritmo e' un po' piu' complesso...) ti segnala di fare il tagliando anche se non hai fatto i 20k km.
Non e' un vero e proprio sensore di viscosita', la 147 non ce l'ha, ma cmq qualcosa che aiuta a non allungare troppo l'olio motore col gasolio.

Non e' un vero e proprio sensore di viscosita', la 147 non ce l'ha, ma cmq qualcosa che aiuta a non allungare troppo l'olio motore col gasolio.

Cosa intendi??

La mia 147 jtdM 2007non penso abbia il DPF (almeno spero viste le rogne che da...)

CIAO