Il peggio mai visto nella mia vita per quanto riguarda un automobile :matto)
A chi apprezza il design senza tempo delle Mercedes storiche, la F700 farà fare un salto sulla sedia. Al contrario di tante altre concept viste a Francoforte, questa berlinona da 5,17 metri è caratterizzata dalle linee molto morbide, forse anche troppo, verrebbe da dire. La fiancata sembra "sciogliersi" verso l'anteriore provocando un singolare disallineamento fra la linea di cintura e il bordo inferiore del parabrezza.
Design a parte, la F700 è un concentrato di innovazioni, a partire dal motore: fa la sua prima apparizione su una vettura, anche se solo una concept, il Diesotto, ossia il nuovo propulsore a benzina con i vantaggi del diesel. Si tratta di un quattro cilindri di soli 1.8 litri che ha prestazioni paragonabili al 3500 V6 aspirato o al 3000 V6 turbodiesel della Classe S. Secondo il costruttore, consuma solo 5.3 litri di carburante per 100 km e emette solo 127 grammi al km di CO2.
Altra importante anteprima sono le sospensioni attive Pre-scan: assicurano l'effetto "tappeto volante" grazie a due laser che "leggono" la qualità del manto stradale di fronte all'auto e regolano di conseguenza le sospensioni idrauliche. All'interno, il confort dei passeggeri è garantito dalle notevolissime dimensioni dell'abitacolo, alle quali contribuisce non poco la lunghezza del passo. I sedili sono tutti singoli e quello posteriore destro può essere sistemato contro marcia a formare un angolo relax.
Manca solo L'angolo cottura :crepap)
A chi apprezza il design senza tempo delle Mercedes storiche, la F700 farà fare un salto sulla sedia. Al contrario di tante altre concept viste a Francoforte, questa berlinona da 5,17 metri è caratterizzata dalle linee molto morbide, forse anche troppo, verrebbe da dire. La fiancata sembra "sciogliersi" verso l'anteriore provocando un singolare disallineamento fra la linea di cintura e il bordo inferiore del parabrezza.
Design a parte, la F700 è un concentrato di innovazioni, a partire dal motore: fa la sua prima apparizione su una vettura, anche se solo una concept, il Diesotto, ossia il nuovo propulsore a benzina con i vantaggi del diesel. Si tratta di un quattro cilindri di soli 1.8 litri che ha prestazioni paragonabili al 3500 V6 aspirato o al 3000 V6 turbodiesel della Classe S. Secondo il costruttore, consuma solo 5.3 litri di carburante per 100 km e emette solo 127 grammi al km di CO2.
Altra importante anteprima sono le sospensioni attive Pre-scan: assicurano l'effetto "tappeto volante" grazie a due laser che "leggono" la qualità del manto stradale di fronte all'auto e regolano di conseguenza le sospensioni idrauliche. All'interno, il confort dei passeggeri è garantito dalle notevolissime dimensioni dell'abitacolo, alle quali contribuisce non poco la lunghezza del passo. I sedili sono tutti singoli e quello posteriore destro può essere sistemato contro marcia a formare un angolo relax.
Manca solo L'angolo cottura :crepap)