Per una volta “i furbetti” colpiscono in Germania: sarebbero sotto investigazione un meccanico e 2 impiegati per il sabotaggio di svariate classe C, E ed S. Durante le operazioni di assemblaggio dei veicoli nell’impianto di Sindelfingen, queste “brave persone” procuravano danni di ogni genere alle auto: dal mancato assemblaggio di bulloni e morsetti, danni alla carrozzeria , fino, addirittura, a introdurre liquidi estranei allo standard nel circuito frenante. I danni economici e d’immagine per la casa della stella ammonterebbero a milioni di euro.
Tutto ciò serviva ad arrotondare lo stipendio dei tre (ex)dipendenti: le macchine fallate infatti erano “carne fresca” per i negozi di ricambi e riparazioni nei dintorni della fabbrica ed indipendenti dalla Daimler (a cui Mercedes è subordinata) che potevano così raccogliere i contratti per la riparazione delle vetture. “L’onesto lavoro” in fabbrica veniva premiato mediante bustarelle, regali e addirittura viaggi pagati. Il colmo di questa spiacevole notizia? I dipendenti sotto accusa facevano parte del “reparto di controllo della qualità”. Scade forse in questo triste modo la diceria che “sulle auto nuove non si prendono fregature”.
Be, grossi danni economici e d'immagine per la Mercedes (per chi mi conosce sa quanto potrebbe farmi piacere :asd) :asd) .......) però bisogna ammettere che l'hanno fatta veramente grossa questi qua. Sabotare il liquido dei freni, si va a toccare la vita stessi dei clienti quando acquistano l'auto poi; io personalmente gli farei pagare i milioni di euro direttamente a loro, oltre che licenziarli ovviamente. Ci vorrano 3-4 vite per pagare tutti quei soldi, ma chi se ne frega, almeno gli dai un bel po di rogne cosi questa gente impara la lezione almeno. Spero non ci siano cose del genere anche nelle nostre fabbriche..... :jaw) :jaw) Poi mi chiedo: ma quanto prendevano di stipendio questi qua che avevano bisogno di fare queste cose? Mah............a sto punto era meglio se si fregavano qualche accessorio e se lo rivendevano bello e originale :asd) :asd) :asd)
Tutto ciò serviva ad arrotondare lo stipendio dei tre (ex)dipendenti: le macchine fallate infatti erano “carne fresca” per i negozi di ricambi e riparazioni nei dintorni della fabbrica ed indipendenti dalla Daimler (a cui Mercedes è subordinata) che potevano così raccogliere i contratti per la riparazione delle vetture. “L’onesto lavoro” in fabbrica veniva premiato mediante bustarelle, regali e addirittura viaggi pagati. Il colmo di questa spiacevole notizia? I dipendenti sotto accusa facevano parte del “reparto di controllo della qualità”. Scade forse in questo triste modo la diceria che “sulle auto nuove non si prendono fregature”.
Be, grossi danni economici e d'immagine per la Mercedes (per chi mi conosce sa quanto potrebbe farmi piacere :asd) :asd) .......) però bisogna ammettere che l'hanno fatta veramente grossa questi qua. Sabotare il liquido dei freni, si va a toccare la vita stessi dei clienti quando acquistano l'auto poi; io personalmente gli farei pagare i milioni di euro direttamente a loro, oltre che licenziarli ovviamente. Ci vorrano 3-4 vite per pagare tutti quei soldi, ma chi se ne frega, almeno gli dai un bel po di rogne cosi questa gente impara la lezione almeno. Spero non ci siano cose del genere anche nelle nostre fabbriche..... :jaw) :jaw) Poi mi chiedo: ma quanto prendevano di stipendio questi qua che avevano bisogno di fare queste cose? Mah............a sto punto era meglio se si fregavano qualche accessorio e se lo rivendevano bello e originale :asd) :asd) :asd)