"mercato " del plastidip

alexciccio

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2010
394
0
16
32
milano
buongiorno, cari utenti! sarò breve; è da tempo che vorrei verniciare la mia alfa con questo prodotto e, dopo averlo visto realizzare dal vivo e dai risultati ottenuti posso confermare che sembra proprio una valida alternativa alla pellicola. un mio amico, che è in contatto con l'azienda mi ha chiesto di chiedervi se c'è dell'interesse in generale, non per andar da lui, sia chiaro, solo per sapere se c'è dell'interesse verso tale prodotto nel mondo del tuning. Lui mi ha parlato di costi, e per l'intera macchina si è intorno i 400/500 euro. detto ciò vi ringrazio per le risposte che ci faranno capire se questo prodotto potrebbe avere mercato anche qui! :grazie)
 
Personalmente penso sia un prodotto valido, ho verniciato una moto con il Plastidip e devo confessare che il risultato è stato esaltante!
L'idea che la verniciatura sia reversibile alleggerisce gli animi e le coscienze!
Per quanto mi riguarda non ci vernicerei una macchina intera ma alcuni componenti...ho letto che può essere usata anche su tessuti con ottimi risultati, le persone a cui ho parlato della "vernice miracolosa" si sono esaltati come bambini!!
Per me è un prodotto interessante e valido! :OK)
 
ho seguito un po il fenomeno dall'inizio in Italia per poi raffreddare per una serie di motivi i miei iniziali bollori ......... ma periodicamente mi torna la voglia di usarlo, proprio ieri stavo meditando una verniciatura completa di un suzukino 4x4 in versione militare con i colori della linea camo o in nero con disegni arancioni, si tratterebbe di un remake molto pesante con tanto di simulazione di danni da scontro a fuoco :asd) :asd) antennoni modello USA Army e roba varia

comunque il problema è stato che inizialmente esisteva il fornitore inglese che era conveniente per forniture sostanziose tali da ammortizzare le spese di spedizione elevate, ma ho l'impressione che da quando è attivo in maniera ufficiale il fornitore italiano hanno creato ostacoli all'approvvigionamento diretto in UK per ovvi motivi di interessi commerciali visto che si stava creando un mercato parallelo sostanzioso ed esentasse
 
P.S.
attenzione che se usato in quantità sostanziose, ovvero per verniciare un'intera auto vanno prese precauzioni idonee per la salute, servono maschere specifiche per esalazioni di sostanze pericolose ;)
 
io questo prodotto l'ho usato sulla carrozzaria per fare una prova, e quando l'ho rimosso ( dopo circa 15 min ) ho notato che il trasparente sembrava essere intaccato, ma al tatto non si sentiva nulla, e in controluce era chiarissima la differenza dove era stato spruzzato il plasti dip e dove no..quindi fate attenzione a spruzzarlo sulla carrozzeria, non so se è stato un caso il mio, però effettivamente contine solventi questo prodotto ( non penso sia salutare alla vernicie ), quindi tanto un caso non è..
 
Ciao a tutti io personalmente penso sia un buon prodotto, l'ho provato sul portatarga posteriore che era cromato e si è scolorito, e sui montanti interni anteriori, il risultato è ottimo, il portatarga ha subito gia due lavaggi ed e perfetto. poi è anche facile l'applicazione perche non sbava facilmente come le normali vernici. a breve faro' il tetto lo spoiler e gli specchietti... :ciao)
 
grazie ragazzi per le risposte. io probabilmente la sottoporrò ad un bel " restyling " verso gennaio/febbraio.. devo ancora decidere bene i colori :D
 
Top