Concordo con te, anke se ritengo la brera una grossa stilo e non un coupè alfa e la 159 solo un gra restiling della 156 già ristilizzata.
Giugiaro per me non è mai stato un gran designer, fin dai tempi in cui lavorava da Bertone ( ke io stimo moltissimo ).....
La maserati con i boomerang piaceva anke a me, almeno aveva qualkosa
di originale.
Non ho mai denigrato il centro stile alfa, anzi conosco qualuno ke ha lavorato li e altri ke li hanno fatto lo stage, sono delle brave teste,
il problema non sono loro ma ki li guida e ki sceglie o impone alcune cose.....
Spesso lo stile o la "bellezza" o l'utilità di alcune idee non lo sceglie un esperto appassionato di auto ma un personaggio interessato a tutt'altro..... purtroppo.
Ci vorrebbe un innamorato di alfa a guidare l'alfa non personaggi messi li per altri scopi.
La 8c è un sogno.......ma kissà.... se vendesse troppo poi dovrebbero andare avanti da soli ma questo non piace ad alcuni perkè si perderebbero alcuen aggevolazioni.....
Friendevil":9ynofl1q ha detto:
Secondo me Giugiaro è un buon designer ma non eccelso come lo si vuole far passare...ha tirato fuori negli ultimi tempi 3 auto molto belle su molte disegnate...
159,Brera(cmq aiutato dal design e dagli stilemi Alfa) e la vecchia Maserati Coupè (quella con i fari a "boomerang").
A mio parere Pininfarina è decisamente più bravo,ma è solo un'opinione. :OK)
De Silva invece ha reinventato dal nulla due capolavori e adesso sta facendo un ottimo lavoro in Audi che risultano essere vetture molto belle a mio parere (forse l'unica cosa che lascerei perdere è la calandra unica).
Altra nota,i designer del gruppo Alfa con a capo Egger sono stati capaci di tirare fuori una cosa che si chiama 8C Competizione che trasuda emozione...forse gli si dovrebbe dare più credito :nod)