mentre alfa dorme e la kamal è poco più che un modellino....

Friendevil":co858de4 ha detto:
Altra nota,i designer del gruppo Alfa con a capo Egger sono stati capaci di tirare fuori una cosa che si chiama 8C Competizione che trasuda emozione...forse gli si dovrebbe dare più credito :nod)

verissimo

la 8c fra i prototipi é sicuramente una delle + belle in assoluto :OK) :OK)
 
Concordo con te, anke se ritengo la brera una grossa stilo e non un coupè alfa e la 159 solo un gra restiling della 156 già ristilizzata.
Giugiaro per me non è mai stato un gran designer, fin dai tempi in cui lavorava da Bertone ( ke io stimo moltissimo ).....

La maserati con i boomerang piaceva anke a me, almeno aveva qualkosa
di originale.

Non ho mai denigrato il centro stile alfa, anzi conosco qualuno ke ha lavorato li e altri ke li hanno fatto lo stage, sono delle brave teste,
il problema non sono loro ma ki li guida e ki sceglie o impone alcune cose.....
Spesso lo stile o la "bellezza" o l'utilità di alcune idee non lo sceglie un esperto appassionato di auto ma un personaggio interessato a tutt'altro..... purtroppo.
Ci vorrebbe un innamorato di alfa a guidare l'alfa non personaggi messi li per altri scopi.

La 8c è un sogno.......ma kissà.... se vendesse troppo poi dovrebbero andare avanti da soli ma questo non piace ad alcuni perkè si perderebbero alcuen aggevolazioni.....



Friendevil":9ynofl1q ha detto:
Secondo me Giugiaro è un buon designer ma non eccelso come lo si vuole far passare...ha tirato fuori negli ultimi tempi 3 auto molto belle su molte disegnate...
159,Brera(cmq aiutato dal design e dagli stilemi Alfa) e la vecchia Maserati Coupè (quella con i fari a "boomerang").

A mio parere Pininfarina è decisamente più bravo,ma è solo un'opinione. :OK)

De Silva invece ha reinventato dal nulla due capolavori e adesso sta facendo un ottimo lavoro in Audi che risultano essere vetture molto belle a mio parere (forse l'unica cosa che lascerei perdere è la calandra unica).

Altra nota,i designer del gruppo Alfa con a capo Egger sono stati capaci di tirare fuori una cosa che si chiama 8C Competizione che trasuda emozione...forse gli si dovrebbe dare più credito :nod)
 
Io invece apprezzo molto la Brera,è riuscito a trasformare una concept molto bella in una versione da strada senza cambiare la maggior parte delle cose come capita di solito,insomma questa volta ha fatto,a mio parere,un ottimo lavoro :OK)

Sul fatto che al centro stile ci siano menti più illuminate che da altre parti non avevo dubbi ma come sempre gli alti capi non ascoltano :p

Io posso capire certe esigenze di bilancio ecc ecc ma ogni tanto ascoltare quello che dice la gente non sarebbe male.

La 8C competizione la potevano produrre solo ed esclusivamente in serie limitata,in modo da non cocciare con la Maserati Coupè :nod)
Come già ripetuto varie volte con 1000 esemplari ad un prezzo abb elevato si coprivano i costi di produzione,non eccessivamente alti visto che la base era proprio la Maserati quindi non c'era da progettare nulla se non gli interni e infilare un paio di turbo al 4.2 Maserati o infilarci dentro un motore di derivazione Ferrari...magari il vecchio V8 della 360 Modena (ok ok sto sognando troppo :p ).
La macchina cmq rimaneva una cosa particolare e non sarebbe andata ad uinficiare più di tanto le vendite della Coupè
 
beh con la 8c stanno facendo la stessa cosa che nel 96 fecero con la nuvola...

altra splendida creatura... vista dal vivo stupenda... seiterpretava in chiave moderna alcune splendide vetture del biscione... :love) :love)

prima parlavano di produrla in pochi esemplari... poi produrre solo il telaio da dare ai carrozzieri tipo zagato (come si faceva un tempo)... ed alla fine non se ne fece più nulla.... :KO)

questo è uno dei motivi che de'silva se nè andato :KO) :evil:

e non mi meraviglio se anche egger vorrà seguirlo....
 
nel gruppo fiat lavorano persone che di auto non gliene fotte nieeeente,pensano al pallone tuttoooo il gioorno.non lo avete ancora capito?infatti si e' vista la fine che sta facendo la fiat.
kawasaki per quanto riguarda le moto stava facendo la stessa finepoi nel 2003 tiro'fuori la nuova zx6 che sbaragliava la concorrenza e da li in poi zx10,un mostro.loro si sono svegliati,in ritardo ma perlomeno hanno capito le reali esigenze dell'utenza :OK)
 
ilplay":3bj2lhmd ha detto:
nel gruppo fiat lavorano persone che di auto non gliene fotte nieeeente,pensano al pallone tuttoooo il gioorno.non lo avete ancora capito?infatti si e' vista la fine che sta facendo la fiat.
kawasaki per quanto riguarda le moto stava facendo la stessa finepoi nel 2003 tiro'fuori la nuova zx6 che sbaragliava la concorrenza e da li in poi zx10,un mostro.loro si sono svegliati,in ritardo ma perlomeno hanno capito le reali esigenze dell'utenza :OK)

beh forse adesso si sono anche svegliati in fiat :ka) :ka)
 
Discorso vecchio quello dei modelli che il Gruppo Fiat non lancia... Concordo con nivomat, se ci saranno dei buoni introiti con la nuova Punto, la 159 e Brera e il suv Fiat (fatto con Suzuki), si potrà pensare a metter sul mercato anche auto più esclusive come Kamal e 8c.. Bisogna tirar la cinghia a livello produttivo e sperare nel rilancio dell'azienda.
 
yugs":jykvq81m ha detto:
Discorso vecchio quello dei modelli che il Gruppo Fiat non lancia... Concordo con nivomat, se ci saranno dei buoni introiti con la nuova Punto, la 159 e Brera e il suv Fiat (fatto con Suzuki), si potrà pensare a metter sul mercato anche auto più esclusive come Kamal e 8c.. Bisogna tirar la cinghia a livello produttivo e sperare nel rilancio dell'azienda.

I soliti "se", "ma", "forse". L'alfa romeo fa macchine o tira avanti a campare? Cosa vuoi rilanciare se vivi di compromessi? Potevano pensarci prima a non sputtanarsi i soldi neglli anni bui! Scusate lo sfogo ma vedendo la foto della Micra/149 (se veramente così sarà) vedo che si stanno ammazzando con le proprie mani. :KO)
 
il problema è il quando... se aspettano un'altro pò, sarà già vecchio!!! La linea è fantastica, ma se gira ancora su internet e sui giornali per molto tempo, ormai i possibili acquirenti si saranno stancati di vederlo e quindi opteranno per qualcosa di più nuovo ed inedito...
 
Yehaaaaaaa...ancora un pò che aspettano a produrlo (anche se a Balocco quando ero andato con MAX hanno detto che è solo un prototipo..vuoto e non sarà mai prodotto) sarà troppo tardi...pure la Chevrolet ex Daewoo ne sta per sfornare uno...e vedendo il prototipo non è affatto male, nonostante la linea sia molto simile alle concorrenti...era una buona occasione per tirarsi su visto il boom e la linea molto bella...se poi vendono un sacco di Cayenne che a sentire danno un problema dietro l'altro...tutto dire :mecry2)
 
Top